PROBLEMA Pc si blocca quando trasferisco dati da porte usb o collego il mouse

Pubblicità

Phoenixxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ho un problema con un pc Acer aspire 5536G con 4 gb di ram......Ogni tanto si blocca in modo random puo capitare dopo ore od anche all'avvio del sistema operativo W7 vi posto tutti i miei tentativi

1- formattato e reinstallato completamente driver e SO..........niente da fare si blocca
2- montato hard disk su un altro pc per recuperare i dati.......non si è mai bloccato e l'hd sembra funzionare perfettamente
3- ho montato un nuovo hard disk sul pc e provato a reinstallare l'SO..........si blocca lo stesso
4- fatto test della RAM con mem test sul pc...........la prima volta mi vedeva un solo slot con 2 GB nessun errore rilevato
5- ho provato ad usare un solo modulo di ram (prima uno e poi l'altro) prima in uno slot e poi nell'altro...............si blocca
6- ho preso la ram e l'ho montata su un altro notebook e fatto il test.......mi vede perfettamente i due slot ed i due moduli di ram nessun errore e nessun blocco nel normale funzionamento
7- ho reinstallato la ram sul pc e fatto il test nuovamente mi vede sempre uno slot ma stavolta vede i 4 GB.....nessun errore rilevato ma quando reinstallo l'SO quando gli gira si blocca......
8- le temperature sono sotto controllo con core temp e non è mai arrivato a temperature critiche........

9-ho notato che il pc si blocca quando inserisco la chiavetta usb e trasferico una gran mole di dati....La chiavetta funziona benissimo perchè l'ho provata con altri pc e cmq ho provato a formattarla.......

Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare? Grazie mille

qualcuno per cortesia potrebbe darmi qualche idea di cosa puo essere? Grazie

Il problema avviene con ogni porta usb del computer?

Si ho provato tutte e 4 le porte usb, se trasferisco file di piccole dimensioni ok ma se trasferisco qualche gb al 99% si blocca......Ho controllato tutto quello che potevo e fatto tutto quello che ho scritto ma nulla

Mmmm, veramente strano problema.. Puoi descrivermi cosa accade di preciso quando si blocca il PC?

Mmmm, veramente strano problema.. Puoi descrivermi cosa accade di preciso quando si blocca il PC?

Si blocca, completamente qualunque cosa stia facendo.....PEr riprenderne il controllo devo spegnere e staccare l'alimentazione altrimenti c'è il rischio che si blocchi anche in fase di avvio.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro