PC SI BLOCCA,POI RIPARTE SUBITO,PRESTAZIONI DIMINUITE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcrotto

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi,vi scrivo perchè sono arrivato al limite e non so più come risolvere questo problema(se non cambiando pezzo per pezzo),spero davvero possiate far luce su questo caso.Circa una settimana fa il pc mi si blocca per la prima volta mentre guardavo robe su youtube,il freeze dura circa 3-4 secondi poi tutto come prima.Il giorno successivo stessa cosa,ma all'avvio successivo il pc non parte,si accendono il led partono le ventole tutto sembra funzionare ma sullo schermo ''nessun segnale'',provato a resettare il bios e niente,controllato i cavi in caso fossero allentati e nulla,dopo un po' il pc senza motivo riparte da solo.Giorno successivo,pc ogni 2 ore circa si ripresenta il blocco totale del sistema(l'intervallo non mi è ben chiaro,sembra farlo random,ma non succede cos' spesso,circa 4 volte durante la giornata,ed uso il pc quasi tutto il giorno) e poi riprende a partire dopo pochissimi secondi,tengo a precisare che durante il blocco non posso muovere nulla e non sento audio(solo una volta mi è capitato il blocco con audio presente).Eseguito test delle ram,quello della diagnostica di windows e non trova alcun problema,idem per ssh hhd,crystaldisk sembra essere tutto apposto.Non so più dove sbattere la testa,ho provato di tutto: Avvio pulito e pulizia.Ho addirittura reimpostato il pc,scansione con antivirus e malware,pulizia dei driver.Vi lascio la mia combinazione pc:

1060 6gb
i7 8700k
asus tuf z370 plus gaming 2
seagate st1000dm010 1tera
ssd samsung evo plus 970 500 gb
ballistix sport LT bls2k4g4d240fse 4 gb x 4 (16 gb totali)
evga 600 w1
deepcool gammax l240 rgb

Ho bisogno dei migliori cervelloni informatici di questo forum,spero di essere stato chiaro,ho visto molti post simili in giro per il web,ho tentato di tutto,non ho mai chiesto qualcosa su un forum in vita mia,ho sempre trovato la risposta ai miei problemi su altri post,questa volta non so più dove sbattere la testa,vorrei solo sapere di preciso cosa cambiare,che sia software hardaware bios qualsiasi cosa.Aspetto vostre,buona giornata raga!
Se ho sbagliato sezione vi prego di spostarmi!
Post unito automaticamente:

Temperature sono apposto,la maggior parte dei componenti sono nuovi di zecca,il pc è pulitissimo e va una potenza,ma questo problema sembra influire durante le mie sessioni di gaming(perchè effettivamente c'è qualcosa che non va,il pc non dovrebbe dare questi problemi).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,328
31,814
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lo so che probabilmente avrei fatto i tuoi test, ma bisogna cura lo fai di nuovo, con un programma di monitoraggio.

Innanzitutto devi controllare se il profilo delle ram è corretto, e se funziona con i profili xmp correttamente impostato.

Secondo luogo, controlla il registro eventi, magari lui ha registrato qualcosa riguardo a questi freeze.


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

pcrotto

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille per la risposta!
I profili xmp sono settati correttamente.Per quanto riguarda il registro eventi mi trova degli errori che sono ''Errore di License Activation (slui.exe)''.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,328
31,814
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma windows è originale?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,328
31,814
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E ti servirebbero gli esperti per capire cosa è che non funziona?!?! in questo forum non fornimo supporto a software pirata
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Mursey

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Chiudo, anche il titolo non va bene tutto in maiuscolo, leggiamo il regolamento!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili