PROBLEMA PC si blocca pixel verdi o blocco su immagine (freeze)

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,309
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
le spese di spedizione sono a carico tuo, solo quelle di andata per tornargli i pezzi rotti
quelle di ritorno a carico loro.

la "scappatoia" in questo caso è provare a contattare pure il produttore, evitando così la spedizione estera, ma non è detto che la cambiano c'è da leggere le regole di contratto della loro garanzia commerciale.
la pratica si chiama RMA
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

andreaz999999

Nuovo Utente
24
5
le spese di spedizione sono a carico tuo, solo quelle di andata per tornargli i pezzi rotti
quelle di ritorno a carico loro.

la "scappatoia" in questo caso è provare a contattare pure il produttore, evitando così la spedizione estera, ma non è detto che la cambiano c'è da leggere le regole di contratto della loro garanzia commerciale.
la pratica si chiama RMA

Ciao purtroppo è una guerra persa, che servirà da lezione

sto guardando questo alimentatore secondo voi va bene per la mia configurazione?

340709
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,309
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
"ni"
se vuoi risparmiare qualcosa questo è già sufficiente
oppure prendi questo che è in offerta ed è molto meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

andreaz999999

Nuovo Utente
24
5
"ni"
se vuoi risparmiare qualcosa questo è già sufficiente
oppure prendi questo che è in offerta ed è molto meglio

ragazzi sto facendo un sacco di test:

allora ho smontato tutto il pc e messo la scheda madre sulla sua scatola, e stranamente gli slot 2 e 4 funzionano, poi con la scheda integrata si vedono i pixel verdi praticamente senza far alcun tipo di carico pesante.

adesso il pc sta andando con Aassassins creed aperto con la 2070 collegata, e sembra durare.
a me adesso mi sta cominciando a passare per la testa che il processore sia andato non la 2070 o nemmeno la mobo...


a breve uppo un video in cui mostro com'è collegata la mobo e tutto, inoltre con l'integrata due volte mi ha fatto lo scherzetto dei pixel e degli sfarfalli con blocchi
 

andreaz999999

Nuovo Utente
24
5
allora vi aggiorno su molte cose, intanto non è un rimprovero o chissa cosa, ma dovreste cercare di evitare di dire cose appena vi passano per la testa. mi riferisco a chi ha detto le seguenti cose:

"l'alimentatore è una porcheria , è lui la causa di tutto e ti ha danneggiato la gpu, devi sostituire l'alimentatore!"

"La 2070 è andata! Pixel verdi sono sinonimo di vram bruciate"

"io non ci comprerei da questi tizi che ti montano porcheria nel case"

partendo dal presupposto che io, ho avuto la conferma di avere a che fare con un azienda seria, un po carente nel servizio clienti, non avrei motivo di difendere, anche perché in italia trovi gente peggiore.
avete/hai fatto delle considerazioni senza ragionare un minimo, non avendo nemmeno il mio pc davanti avete tratto delle conclusioni immediate, cosa che a mio parere non va fatta, e piuttosto si indicano i possibili problemi.

grazie a voi adesso mi ritrovo ad aver acquistato una 2070 e un alimentatore che non servivano tralasciando la mobo che l'avevo già presa quindi con circa 700€ in più spesi

per vostra informazione l'alimentatore può essere scarso come potenza o quello che vuoi ma di certo non è lui il colpevole
hai anche affermato "2070 bruciata" e io considerandovi esperti ne ho presa un altra.

sinceramente non voglio permettermi di dirvi che non lo siete, ma quando una persona come me che fino ad aprile non sapeva nulla di pc più che altro hardware ha imparato molto semplicemente perché ha fatto tutto con determinazione e sacrifici.

Poche persone provano piacere ad aver aiutato altri con le proprie conoscenze(bhe spero che facciate parte di queste).

il consiglio che vi do, e sono anche più giovane di voi, è di pensare 10 secondi prima di dire una cosa e ragionarci su perché se siete dalla parte di chi da consigli e li date sbagliati fate più danno.

sinceramente non mi aspettavo nemmeno di trovare questa presunzione, da parte di un moderatore, .

non prenderla come offesa ma come riflessione.

infine che ti piaccia o no tutte le componenti sono costruite in cina/taiwan e l'azienda da cui ho comprato ha partnership con amd intel nvidia ecc, e ho anche speso di più che comprare componente per componente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili