PROBLEMA PC si blocca pixel verdi o blocco su immagine (freeze)

andreaz999999

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Beh tu considera che se hai visto in precedenza pixel verdi, tieni in conto che te lo rifà! Ormai il danno è fatto ciccio! Spero te di no... ma non contarci! Ormai puoi mettere l'alimentatore migliore del mondo!

Un consiglio: la prossima volta invece di comprare sta robbaccia, bassa qui, te la facciamo noi una config che non avrà mai problemi!

ho capito quindi tu dici che i pixel verdi sono dovuti a? cosa scheda video o alimentatore?

comunque piccolo aggiornamento che possa far capire qualcosa:

gli slot 2 e 4 non funzionano, nessun segnale a video
 

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32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
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MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
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Seasonic Focus GX650
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Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
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ho capito quindi tu dici che i pixel verdi sono dovuti a? cosa scheda video o alimentatore?

comunque piccolo aggiornamento che possa far capire qualcosa:

gli slot 2 e 4 non funzionano, nessun segnale a video
Ah... quindi anche la mobo è danneggiata! Ma cosa aspetti a rispedirglielo?

I pixel verdi te l'ho già spiegato da cosa dipendono. Rileggi il topic. La causa scatenante molto probabilmente è stato l'alimentatore, con meno probabilità le temperature
 

andreaz999999

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Ah... quindi anche la mobo è danneggiata! Ma cosa aspetti a rispedirglielo?

I pixel verdi te l'ho già spiegato da cosa dipendono. Rileggi il topic. La causa scatenante molto probabilmente è stato l'alimentatore, con meno probabilità le temperature


allora le temperature no assolutamente.. gli sparavo il condizionatore di sopra...
ho riletto il topic e il messaggio alla mia domanda è qui :

Ciao. L'alimentatore che ti hanno montato nel pc è veramente una porcheria! È lui la causa di tutto e molto probabilmente ti ha danneggiato la gpu. Dovresti rimandare in garanzia il pc al venditore e fartelo sistemare. Poi quando te lo rimanda provvedi immediatamente a sostituire l'alimentatore altrimenti riparti da capo!

dando per scontato che il psu faccio schifo e possa aver danneggiato tutto, vorrei tanto fosse facile rispedire in *** al mondo
però non capisco cosa intendi per "fartelo sistemare" cioè loro cosa dovrebbero fare? fare un pc nuovo con componenti dello stesso modello o riparare...

purtroppo hai ragione, io prima di comprare questo pc pensavo, ah è difficile assemblare ecc...
mi sono bastati 2 giorni per capire che anche con loro ho speso di più che comprare le componenti su amazon...
quindi credo che se tu sei infastidito per questi qua, io lo sono di più visto che ci ho messo anche non pochi soldi.

comunque loro sicuramente mi ridaranno una nuova mobo e gli ho anche detto che l'alimentatore non va bene e probabilmente mi daranno quello.

in sostanza farò la build nuova e loro mi spediranno i pezzi.
e se la 2070 è andata come dici anche quella mi farò rispedire dicendo che senza di essa non ci sono artefatti..

*domanda che non riguarda il topic:
una buona pasta termica? argentata o bianca? non oltre i 15€, poi ovviamente se fa tutto schifo alziamo i prezzi...
 
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allora le temperature no assolutamente.. gli sparavo il condizionatore di sopra...
ho riletto il topic e il messaggio alla mia domanda è qui :



dando per scontato che il psu faccio schifo e possa aver danneggiato tutto, vorrei tanto fosse facile rispedire in *** al mondo
però non capisco cosa intendi per "fartelo sistemare" cioè loro cosa dovrebbero fare? fare un pc nuovo con componenti dello stesso modello o riparare...

purtroppo hai ragione, io prima di comprare questo pc pensavo, ah è difficile assemblare ecc...
mi sono bastati 2 giorni per capire che anche con loro ho speso di più che comprare le componenti su amazon...
quindi credo che se tu sei infastidito per questi qua, io lo sono di più visto che ci ho messo anche non pochi soldi.

comunque loro sicuramente mi ridaranno una nuova mobo e gli ho anche detto che l'alimentatore non va bene e probabilmente mi daranno quello.

in sostanza farò la build nuova e loro mi spediranno i pezzi.
e se la 2070 è andata come dici anche quella mi farò rispedire dicendo che senza di essa non ci sono artefatti..
Più che infastidito sono dispiaciuto, capisco wuanto possa dare fastidio una situazione come la tua credimi!

Comunque per fartelo sistemare intendo che a spese LORO devono sostituirti i componenti danneggiati, cioè gpu e mobo! Poi rispedirti tutto il resto riassemblato come la prima volta. Questo è esercitare la garanzia su un preassemblato, nulla di più! Tu ovviamente nella richiesta di reso devi specificare i difetti che riporta il pc

Comunque, i pixel verdi o glitch grafici solitamente dipendono da un danneggiamento della vram, ossia la ram integrata scheda video, che non si può in alcun modo sostituire essendo saldata sulla piastra
 

andreaz999999

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Più che infastidito sono dispiaciuto, capisco wuanto possa dare fastidio una situazione come la tua credimi!

Comunque per fartelo sistemare intendo che a spese LORO devono sostituirti i componenti danneggiati, cioè gpu e mobo! Poi rispedirti tutto il resto riassemblato come la prima volta. Questo è esercitare la garanzia su un preassemblato, nulla di più! Tu ovviamente nella richiesta di reso devi specificare i difetti che riporta il pc

Comunque, i pixel verdi o glitch grafici solitamente dipendono da un danneggiamento della vram, ossia la ram integrata scheda video, che non si può in alcun modo sostituire essendo saldata sulla piastra

si è un fastidio allucinante visto che è anche il mio primo pc...
diciamo che farò un upgrade fra non minimo 10 anni se tutto funzionerà

io credo sia più conveniente farmi spedire da loro la mobo e la gpu soprattutto e poi farlo assemblare in assistenza cosi quantomeno ho un punto di riferimento qui...
anche se credo sia cosa superflua andare in un centro posso anche contattare qualcuno che è bravo nell'assemblaggio..

comunque io prenderò le tue parole e gliele stamperò al venditore preferisco che mi rispedisca una bella ventus 2070 che la mobo
ps: la gpu mi è stata spedita nella sua confezione , lho montata io.. ovviamente per il trasporto

** quale pasta termica consigli? come si vede l'efficienza? w/mk?
 
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si è un fastidio allucinante visto che è anche il mio primo pc...
diciamo che farò un upgrade fra non minimo 10 anni se tutto funzionerà

io credo sia più conveniente farmi spedire da loro la mobo e la gpu soprattutto e poi farlo assemblare in assistenza cosi quantomeno ho un punto di riferimento qui...
anche se credo sia cosa superflua andare in un centro posso anche contattare qualcuno che è bravo nell'assemblaggio..

comunque io prenderò le tue parole e gliele stamperò al venditore preferisco che mi rispedisca una bella ventus 2070 che la mobo
ps: la gpu mi è stata spedita nella sua confezione , lho montata io.. ovviamente per il trasporto

** quale pasta termica consigli? come si vede l'efficienza? w/mk?
Bravo, non sbagli nulla! Fagli leggere questa discussione! Comunque ti rispediranno i pezzi sfusi??? Booh... se lo faranno sarai fortunato!

Come pasta termica ti suggerisco di leggere qui :) troverai tutti i link! È semplicemente la migliore!
 

andreaz999999

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Bravo, non sbagli nulla! Fagli leggere questa discussione! Comunque ti rispediranno i pezzi sfusi??? Booh... se lo faranno sarai fortunato!

Come pasta termica ti suggerisco di leggere qui :) troverai tutti i link! È semplicemente la migliore!

ho letto la guida ,io prima di chiederti quale pasta applicare avevo trovato questa che addirittura segna 75w/mk…

Pasta

quella da 1g quante volte si può usare?
 

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ho letto la guida ,io prima di chiederti quale pasta applicare avevo trovato questa che addirittura segna 75w/mk…

Pasta

quella da 1g quante volte si può usare?
No ma quello è un metallo liquido e dubbia qualità tra l'altro! Lascia stare il metallo liquido, si usa per altre applicazioni
 

andreaz999999

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ho due aggiornamenti:

il primo è che ho avuto ancora freeze.
il secondo è che il venditore mi ha proposto di rispedirgli il pc e loro me lo rifanno però sono non meno di 150 di spedzione andata e anche 350 spedizione di ritorno a causa delle tasse.

volevo chiedervi se cambiare cpu fosse anche necessario, in caso affermativo faro aggiungere anche qiesta componente alle cose che mi rispediranno.

ciò che mi farò rispedire è:
rtx 2070
alimentatore(ho chiesto se hanno uno certificato gold)
e basta.

aspetto voi, cosa ne pensate mi faccio rispedire anche cpu e ram?
 

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ho due aggiornamenti:

il primo è che ho avuto ancora freeze.
il secondo è che il venditore mi ha proposto di rispedirgli il pc e loro me lo rifanno però sono non meno di 150 di spedzione andata e anche 350 spedizione di ritorno a causa delle tasse.

volevo chiedervi se cambiare cpu fosse anche necessario, in caso affermativo faro aggiungere anche qiesta componente alle cose che mi rispediranno.

ciò che mi farò rispedire è:
rtx 2070
alimentatore(ho chiesto se hanno uno certificato gold)
e basta.

aspetto voi, cosa ne pensate mi faccio rispedire anche cpu e ram?
Cooosaaa??? 500€ di spedizione??? Ma ti rendi conto che ti stanno prendendo per il c....???

Vai qui, organizza una spedizione di andata ritorno spendendo 50€ al max e mandali a quel paese!
 

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SiRiO

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SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
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seasonic focus PX 550w
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fai prima a comprare i pezzi nuovi, testarlo tu e in fine spedire solo quelli rotti (forse)
 
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andreaz999999

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fai prima a comprare i pezzi nuovi, testarlo tu e in fine spedire solo quelli rotti (forse)

domani mattina mi risento con il venditore adesso vi allego la chat:

[18/07, 14:52] Computer: According to the company policy they could repair for the customer the whole pc. But the customer should afford the shipping fee and custom tax.
[18/07, 14:53] Computer: But the shipping fee is high for you

successivamente:
[18/07, 15:09] andrea: Well would i have to pay both the roundtrip shipping?
[18/07, 15:09] andrea: Including other taxes...
[18/07, 15:10] andrea: I'm trying to check how much is the shipping from here , but you understand this isn't the easiest solution
[18/07, 15:10] andrea: The easiest solution is that the company refund me the money of the components
[18/07, 15:10] andrea: Especially a power supply and a graphic card
[18/07, 15:11] andrea: Tell the company to refund each price's component
[18/07, 15:12] Computer: Because the parts we have after sale service. We could change the new for the damaged ones.
[18/07, 15:13] andrea: Please check if you have a gold certificated power supply
[18/07, 15:13] Computer: Ok. I will check tomorrow
[18/07, 15:13] Computer: Now we are off work
 

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