Pc si blocca per 10 secondi con Cpu al 100% di utilizzo

Pubblicità

Simo252

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi,non so se è la sezione giusto per il mio problema,chiedo scusa in anticipo per un eventuale errore.
Il mio problema è che il pc si blocca completamente per circa una decina di secondi,ho notato che se controllo nel task manager, l'utilizzo della CPU al momento in cui il pc si sblocca balza al 100% per poi tornare a valori attorni al 4-5%.
Volevo allegare l'immagine di task manager,ma non me la fa caricare:(
Vi ringrazio anticipatamente.

Il problema si è presentato da circa 2 giorni,nei processi la cpu è impegnata da stxcon.exe con un utilizzo di 75.604kb,intendevi questo per processo giusto?

Potrebbe essere un malware... anche se la cosa non mi è chiarissima...allora. Esegui una scansione antivirus, usa un software come Ad-aware e fai una scansione. Riavvii e vedi se il problema è ancora presente.

Ok ti ringrazio,comunque ho già fatto una scansione con spybot il quale mi aveva trovato degli errori che poi ha corretto,non so fino a che punto però,mentre avg mi ha trovato un trojan che è stato poi eliminato.
Adesso comunque sto facendo una scansione dell'hard disk con seatools.
Putroppo non mi carica l'immagine,mi da quota forum eccedente di 276mb non capisco.

Di fatto,terminato la scansione di SeaTools,il processo non è più presente.
Adesso sto provando con la rimozione malware di windows,vediamo se trova qualcosa

Ho provato in modalità provvisoria il pc,e il problema non si è presentato.
Ho letto che il problema poteva essere dato anche da avg 8.0 che avevo,adesso ho rinstallato il 7.5 e provo un po a lungo a vedere che succede.
Il test malware di windows non ha riscontrato nulla comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro