Pc si blocca mentre gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cyb3r

Utente Attivo
44
0
Salve...

Configurazione Pc:

Procio: AMD Phenom X4 9650
Sc.Video: Ati HD 5770
Hard: 1 Tb WD10EZEX
Ram: 4Gb 667
Sc. Madre: Gigabyte GA-MA790GP-DS4H

Partendo dal presupposto che ho una configurazione piuttosto vecchiotta, riesco a giocare a giochi come Sniper Elite V2, Battlefield 3, Skyrim ecc.. Il problema è che mentre gioco ad un certo punto mi si impalla il pc e noto schizzare al 100% il lavoro del processore (usando il task Manager-->Prestazioni)... Dopodichè mi si chiude il gioco ad icona e riaprendolo non si vede piu a tutto schermo, ma si apre una finestra leggermente più piccola dello schermo stesso... La stessa cosa mi succede anche con giochi piuttosto vecchi come BioShock e The Bureau XCOM Declassified... Mentre con Battlefield 3 Online non mi succede quasi mai... raramente...
Presupponendo che ho tutti i driver aggiornati da cosa può essere dovuto?

Vi scrivo tutte le prove che ho fatto:

1) La scheda video in questione ha un alimentazione esterna a 6 pin che io ho collegato ed ho notato che quando stacco l'alimentazione esterna la scheda video non mi parte e resta lo schermo nero all'avvio del pc...

2) Ho provato ad aggiungere fino a 5Gb di ram a 667 di frequenza ma il problema non cambia

3) ho provato 3Gb di ram nuova a 667 di frequenza ma il problema si ripresenta

4) Ho provato a staccare la scheda video esterna in questione, ho disinstallato i driver ed installato quelli della HD3300 interna della scheda madre e con quella non ho riscontato problemi, il gioco non si bloccava...

5) Ho provato a cambiare alimentatore ma lo stesso problema...

6)Prima di questi 5 passi ho formattato il pc ed installato win 8.1 PRO

7) Escludo un problema di surriscaldamento in quanto con HWMonitor le temperature non superano i 50 °C ed ho anche provato a mettere un ventilatore vicino il pc per escludere questa cosa...

Insomma ho provato di tutto cosa è rimasto? Se fosse stata la CPU non avrebbe dovuto bloccarsi lo stesso utilizzando la scheda video interna?

Resta la scheda madre o la scheda video
icon_frown.gif
(

Che ne dite?
 
Ultima modifica:

Cyb3r

Utente Attivo
44
0
Si... Ho questa scheda video da 2 anni e formattato tante volte ma non ho mai risolto questo problema... Ho aggiornato anche il bios ma il problema non si e risolto...
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Che alimentatore monti?
 

Cyb3r

Utente Attivo
44
0
E' un alimentatore cinese... infatti proprio ieri ho provato un alimentatore di qualita ed ho risolto i problema... Il problema è l'alimentatore...
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
E' un alimentatore cinese... infatti proprio ieri ho provato un alimentatore di qualita ed ho risolto i problema... Il problema è l'alimentatore...
Come sospettavo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili