PROBLEMA Pc si blocca in gaming dopo alcuni minuti dall'accensione....

Pubblicità

Pazzo747

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti ragazzi,
scrivo per segnalarvi un problema che mi perseguita da ormai una settimana, ma che non riesco a risolvere. Il problema in questione deriva dal fatto che il mio PC (Portatile ASUS G73Jw) dopo alcuni minuti in gioco, presenta dei continui "freezing": sono tuttavia dei blocchi molto particolari, in cui il pc si blocca per 2 o 3 secondi, dopo di che riprende a funzionare, e dopo altri 10/15 secondi continua a fare lo stesso lavoro; devo anche segnalare che, oltre al video, come se non bastasse si blocca anche l'audio. Inoltre ultimamente ho notato un complessivo rallentamento del computer in operazioni apparentemente facili come aperture di cartelle o navigazione sul Web.
Ho provato a formattare il pc ben due volte, ho eseguito un memtest, deframmentazioni e pulizie con CCleaner e infine ho aggiornato i Driver senza però arrivare alla risoluzione del problema.
Di seguito vi elenco le caratteristiche principali del portatile:
Cpu: Intel core I7-740QM;
VGA: Nvidia GeForce GTX 460M 1,5GB DDR5 (overclocked)
Disco Fisso: 500 GB 7200rpm SSH
RAM: 8 GB
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto prestatomi.

Buongiorno a tutti ragazzi,
scrivo per segnalarvi un problema che mi perseguita da ormai una settimana, ma che non riesco a risolvere. Il problema in questione deriva dal fatto che il mio PC (Portatile ASUS G73Jw) dopo alcuni minuti in gioco, presenta dei continui "freezing": sono tuttavia dei blocchi molto particolari, in cui il pc si blocca per 2 o 3 secondi, dopo di che riprende a funzionare, e dopo altri 10/15 secondi continua a fare lo stesso lavoro; devo anche segnalare che, oltre al video, come se non bastasse si blocca anche l'audio. Inoltre ultimamente ho notato un complessivo rallentamento del computer in operazioni apparentemente facili come aperture di cartelle o navigazione sul Web.
Ho provato a formattare il pc ben due volte, ho eseguito un memtest, deframmentazioni e pulizie con CCleaner e infine ho aggiornato i Driver senza però arrivare alla risoluzione del problema.
Di seguito vi elenco le caratteristiche principali del portatile:
Cpu: Intel core I7-740QM;
VGA: Nvidia GeForce GTX 460M 1,5GB DDR5 (overclocked)
Disco Fisso: 500 GB 7200rpm SSH
RAM: 8 GB
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto prestatomi.

A me sembrano temperature critiche con conseguente limitazione dell'hardware per non fondere i chip

Ciao,
ho provato tramite un programmino a monitorare le temperature cpu gpu e hard disk, e da quanto vedo sono all incirca le stesse che avevo ogni qualvolta le misuravo... Inoltre proprio oggi ho smontato il portatile e ho fatto una pulizia della scheda madre e ventole e le temperature restano all'incirca le stesse... Non capisco molto di temperature, ma so che se sono le stesse di mesi fa, e allora il pc funzionava, non vedo perche non debba funzionare ora... Sono davvero disperato ;(

- - - Updated - - -

come li hai aggiornati i driver?
Ciao, li ho aggiornati sul sito asus (ovviamente quelli aggiornabili) gli altri invece li ho disinstallati e reinstallati

prova a togliere la ram lasciando solo un banco e vedi che succede..fai un scandisk anche non e una rarita se l hard disk sta andando..

prova a togliere la ram lasciando solo un banco e vedi che succede..fai un scandisk anche non e una rarita se l hard disk sta andando..
Eseguito scandisk, non vi sono problemi da segnalare. Domani lo porto in assistenza, vi faro' sapere piu avanti cosa gli e' successo giusto per sfizio.
Saluti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro