Pc si blocca e ogni tanto non si spegne.

Franc823

Nuovo Utente
10
0
Buonasera, ho assemblato un pc che ha funzionato per mesi correttamente, quando di punto in bianco (il pc non è mio), ha iniziato a bloccarsi il mouse senza modo di sbloccarlo se non il riavvio. Ho notato però che se schiaccio tasto win+L , il pc prontamente esce e va in schermata di login, solo che se rientro trovo tutto bloccato. A questo si aggiunge che a volte il pc non spegne le ventole, e che inizia a laggare anche su internet. Tutto ciò succede a volte. Già fatti ripristini, sostituzione ssd, installazione da 0 su ssd nuova e test ram. Senza nessun problema. Dopo l'installazione dell'ssd nuova, ho ricollegato anche l'hard disk dove avevo dei file, però prima ho provveduto a scaricarmi eset e scansionarlo, ma non credo che sia colpa di un virus, piuttosto problema hardware o driver. Ho installato più volte i driver sia con app che manualmente.

Chiedo disperato aiuto, non so più dove sbattere la testa, lascio sotto i componenti:

RAM 8gb hyper x
Ryzen 3 1200
msi b450m pro ovviamnete socket AM4
alimentatore corsair VS 550w
seagate barracuda 1tb
kingstone 240gb ssd sostituita con una san disk
xfx radeon rx570 4g

Non mi era mai capitata una cosa così chiedo ai più esperti, magari anche impostazioni del BIOS errate, ma non credo che il problema sia nel BIOS non aggiornato all'ultima versione siccome ha funzionato per mesi, tantomeno l'alimentatore, dato che il PC se clicco win+L torna alla schermata di login senza problemi.
Comunque essendo mio il pc potrebbero esser state modificate in un secondo momento.
Chiedo disperato aiuto e ringrazio in anticipio.
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera, ho assemblato un pc che ha funzionato per mesi correttamente, quando di punto in bianco (il pc non è mio), ha iniziato a bloccarsi il mouse senza modo di sbloccarlo se non il riavvio. Ho notato però che se schiaccio tasto win+L , il pc prontamente esce e va in schermata di login, solo che se rientro trovo tutto bloccato. A questo si aggiunge che a volte il pc non spegne le ventole, e che inizia a laggare anche su internet. Tutto ciò succede a volte. Già fatti ripristini, sostituzione ssd, installazione da 0 su ssd nuova e test ram. Senza nessun problema. Dopo l'installazione dell'ssd nuova, ho ricollegato anche l'hard disk dove avevo dei file, però prima ho provveduto a scaricarmi eset e scansionarlo, ma non credo che sia colpa di un virus, piuttosto problema hardware o driver. Ho installato più volte i driver sia con app che manualmente.

Chiedo disperato aiuto, non so più dove sbattere la testa, lascio sotto i componenti:

RAM 8gb hyper x
Ryzen 3 1200
msi b450m pro ovviamnete socket AM4
alimentatore corsair 550w
seagate barracuda 1tb
kingstone 240gb ssd sostituita con una san disk
xfx radeon rx570 4g

Non mi era mai capitata una cosa così chiedo ai più esperti, magari anche impostazioni del BIOS errate.
Comunque essendo mio il pc potrebbero esser state modificate in un secondo momento.
Chiedo disperato aiuto e ringrazio in anticipio.
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione?
Di che Corsair stimo parlando? indica il modello esatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili