PROBLEMA Pc si blocca con nuovi giochi - Bordelands 3 + Read Redemption 2

fabioloro

Utente Attivo
262
16
CPU
I5 2500K @4,4 BY 120 EXTREME+ENERMAX MAGMA
Scheda Madre
GIGABYTE P67 - UD3
HDD
1,5 TB (500 GB F3 + 1TB GREEN)
RAM
KINGSTONE DDR3 1333 - 4 GB
GPU
RADEON 5850
Monitor
SAMSUNG P2770 HD
PSU
THERMALTAKE TR2 700 W
Case
ENERMAX BIG CHACKRA MODDATO
OS
WINDOWS 7
Buonasera a tutti,
ho il pc in firma ma ultimamente mi si blocca.
Di solito gioco in full hd ma non mi era mai capitato prima di avere questi problemi.
In pratica mentre gioco noto molti glitch e difficoltà a caricare le texture ma solo e unicamente con questi due giochi.
I driver gli ho eliminati e reinstallati con quelli più recenti, ma ho il dubbio che il problema sia l'hardware vecchio in particolare la scheda video.
Dite che un upgrade potrebbe giovare tipo una rx590 o una 1660ti ?
Grazie
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Buonasera a tutti,
ho il pc in firma ma ultimamente mi si blocca.
Di solito gioco in full hd ma non mi era mai capitato prima di avere questi problemi.
In pratica mentre gioco noto molti glitch e difficoltà a caricare le texture ma solo e unicamente con questi due giochi.
I driver gli ho eliminati e reinstallati con quelli più recenti, ma ho il dubbio che il problema sia l'hardware vecchio in particolare la scheda video.
Dite che un upgrade potrebbe giovare tipo una rx590 o una 1660ti ?
Grazie
Azzz, una 5850??? Direi che quella è un po' vetusta. Ma anche un i5 2500k è un 4 core liscio, senza hyper threading, e per giochi nuovi, soprattutto open world, inizia a essere un po' vecchiotto, però fa ancora il suo. Diciamo che per giocare nell'immediato puoi cambiare solo
la scheda video. Se il processore non ti fa da collo di bottiglia, rimani con solo la vga aggiornata, se vedi che ti dà problemi devi cambiare, mobo, processore e ram anche.
Ah, ho visto ora che hai solo 4 gb di ram, anche quelli per il full hd, ma anche in generale per risoluzioni minori, con i giochi nuovi sono pochissimi. Ormai 8 gb di ram sono necessari. Poi hai windows 7.....insomma, dacci un budget e ti facciamo una configurazione a modo.
Ci arrivi a 700€?? (Ti metto dentro, mobo, processore, ram e scheda video). Ah e una chiave per windows 10. :asd:
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Buonasera a tutti,
ho il pc in firma ma ultimamente mi si blocca.
Di solito gioco in full hd ma non mi era mai capitato prima di avere questi problemi.
In pratica mentre gioco noto molti glitch e difficoltà a caricare le texture ma solo e unicamente con questi due giochi.
I driver gli ho eliminati e reinstallati con quelli più recenti, ma ho il dubbio che il problema sia l'hardware vecchio in particolare la scheda video.
Dite che un upgrade potrebbe giovare tipo una rx590 o una 1660ti ?
Grazie

4gb di ram e una scheda video che ha quasi 10 anni... Sono giochi recenti e molto pesanti (red dead 2 su tutti).
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

fabioloro

Utente Attivo
262
16
CPU
I5 2500K @4,4 BY 120 EXTREME+ENERMAX MAGMA
Scheda Madre
GIGABYTE P67 - UD3
HDD
1,5 TB (500 GB F3 + 1TB GREEN)
RAM
KINGSTONE DDR3 1333 - 4 GB
GPU
RADEON 5850
Monitor
SAMSUNG P2770 HD
PSU
THERMALTAKE TR2 700 W
Case
ENERMAX BIG CHACKRA MODDATO
OS
WINDOWS 7
4gb di ram e una scheda video che ha quasi 10 anni... Sono giochi recenti e molto pesanti (red dead 2 su tutti).
Mi sa che ho problemi sulla firma perché ho una r9280x e 8 GB di ram
Post unito automaticamente:

Azzz, una 5850??? Direi che quella è un po' vetusta. Ma anche un i5 2500k è un 4 core liscio, senza hyper threading, e per giochi nuovi, soprattutto open world, inizia a essere un po' vecchiotto, però fa ancora il suo. Diciamo che per giocare nell'immediato puoi cambiare solo
la scheda video. Se il processore non ti fa da collo di bottiglia, rimani con solo la vga aggiornata, se vedi che ti dà problemi devi cambiare, mobo, processore e ram anche.
Ah, ho visto ora che hai solo 4 gb di ram, anche quelli per il full hd, ma anche in generale per risoluzioni minori, con i giochi nuovi sono pochissimi. Ormai 8 gb di ram sono necessari. Poi hai windows 7.....insomma, dacci un budget e ti facciamo una configurazione a modo.
Ci arrivi a 700€?? (Ti metto dentro, mobo, processore, ram e scheda video). Ah e una chiave per windows 10. :asd:
Sarei anche io per il cambio di scheda video il processore lo tengo a 4,2 GHz quindi spero non faccia da collo di bottiglia
Post unito automaticamente:

quindi quale mi consigliate tra le due di cui sopra in un ottica 2020-2021 di cambio mobo-processore-ram?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!