PROBLEMA PC si avvia per qualche istante e si spegne subito dopo.

Boreton

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, avrei un problema e spero possiate aiutarmi:

Hardware:

- MOBO asrock b75 pro3M (NUOVA appena comprata)
- scheda video geforce gtx 750 ti (nuova appena comprata)
- cpu intel core i5 2500
- 2 ram ddr3 da 4gb
- diversi alimentatori di prova

Collego tutto alla perfezione, almeno credo, ma al momento dell'accensione, parte la ventola della cpu, scheda video e alimentatore, ma dopo 1 istante si rispegne tutto.
Fatto diverse prove scollegando uno ad uno gli hardware ma niente da fare. anche solo dissipatore non parte proprio nulla...
Preciso che ho provato anche con un altra cpu(modello più vecchio) poichè pensavo fosse lei il problema ma niente da fare nemmeno li (stesso socket, anche se fosse incomptabile almeno accendersi dovrebbe, credo), gli alimentatori che ho provato hanno il pin da 4, non da 8 come la scheda madre vuole per la cpu, tengo a precisarlo.
NB: Gli alimentatori li ho provati su altre scheda madri, modelli più vecchi e funzionano.
Sapreste aiutarmi a capire quale possa essere il problema? Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

Daniel Boccia

Nuovo Utente
94
12
CPU
Intel Core i5 4590 3.3 Ghz
Scheda Madre
ASROCK H97M PRO 4
HDD
SSD San Disk 128 GB Saegate Barracuda 1TB 7200 RPM
RAM
8GB 4x2 Corsair Vengeance Pro 1600Mhz
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228 FullHD 60hz
PSU
Seasonic 520w M12ii 80 + Bronze
Case
Bitfenix Prodigy M
OS
Windows 10 64 bit
Molto probabilmente è l'alimentatore, puoi postare le immagini delle etichette degli alimentatori che hai provato?
Se sono cinesate la causa del problema è certamente l alimentatore
 

Boreton

Nuovo Utente
7
0
20150320_164728.jpg 20150320_164742.jpg


Questi sono i primi due, poi ho provato un terzo alimentatore da un pc assemblato non vecchissimo.
Ah, preciso, durante gli svariati tentativi per qualche volta, è partito tutto con la ventola della cpu che andava al massimo, ma bastava staccarla un attimo di nuovo per tornare al solito "parte tutto per 1 secondo e stop".
Sarà capitato 2/3 volte massimo quindi non so spiegare quale diamine sia il problema =(
Considerando anche che gli alimentatori su altre schede madri vanno, non mi capacito proprio...
 
Ultima modifica:

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Boh io non c'ho capito niente con tutto questo attacca stacca cambiato processore cambiato alimentatore boh
 

Boreton

Nuovo Utente
7
0
Non c'è niente attacca/stacca, se leggessi bene capiresti come ho agito.
L'ho assemblato con i componenti sopra citati, non andava, se non per qualche secondo, per cui ho provato i vari componenti anche su altre schede madri o utilizzando altri alimentatori.
tutto qui, non c'è molto da capire, ho solo dato molte informazioni a riguardo per far capire meglio il problema.
Io mi comporto cosi, non do spiegazioni scarne.
 

Daniel Boccia

Nuovo Utente
94
12
CPU
Intel Core i5 4590 3.3 Ghz
Scheda Madre
ASROCK H97M PRO 4
HDD
SSD San Disk 128 GB Saegate Barracuda 1TB 7200 RPM
RAM
8GB 4x2 Corsair Vengeance Pro 1600Mhz
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228 FullHD 60hz
PSU
Seasonic 520w M12ii 80 + Bronze
Case
Bitfenix Prodigy M
OS
Windows 10 64 bit
Visualizza allegato 153071 Visualizza allegato 153072


Questi sono i primi due, poi ho provato un terzo alimentatore da un pc assemblato non vecchissimo.
Ah, preciso, durante gli svariati tentativi per qualche volta, è partito tutto con la ventola della cpu che andava al massimo, ma bastava staccarla un attimo di nuovo per tornare al solito "parte tutto per 1 secondo e stop".
Sarà capitato 2/3 volte massimo quindi non so spiegare quale diamine sia il problema =(
Considerando anche che gli alimentatori su altre schede madri vanno, non mi capacito proprio...

Proprio come pensavo, sono due alimentatori di bassa qualità, al massimo erogano la metà di ció che dichiarano e quindi non riescono a reggere la scheda video. Non bisogna mai risparmiare sull'alimentatore, prendine uno di qualità.
 

Boreton

Nuovo Utente
7
0
Proprio come pensavo, sono due alimentatori di bassa qualità, al massimo erogano la metà di ció che dichiarano e quindi non riescono a reggere la scheda video. Non bisogna mai risparmiare sull'alimentatore, prendine uno di qualità.

Allora dici che sia l'alimentatore? Eppure quei 3 funzionavano con la scheda video ma su un altra scheda madre (di prestazioni inferiori)...
Spero vivamente che sia come dici tu, perchè mi ha stressato parecchio tentare le varie combinazioni xD
 

Daniel Boccia

Nuovo Utente
94
12
CPU
Intel Core i5 4590 3.3 Ghz
Scheda Madre
ASROCK H97M PRO 4
HDD
SSD San Disk 128 GB Saegate Barracuda 1TB 7200 RPM
RAM
8GB 4x2 Corsair Vengeance Pro 1600Mhz
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228 FullHD 60hz
PSU
Seasonic 520w M12ii 80 + Bronze
Case
Bitfenix Prodigy M
OS
Windows 10 64 bit
Allora dici che sia l'alimentatore? Eppure quei 3 funzionavano con la scheda video ma su un altra scheda madre (di prestazioni inferiori)...
Spero vivamente che sia come dici tu, perchè mi ha stressato parecchio tentare le varie combinazioni xD

Non posso assicurarti che il problema sia al 100% l'alimentatore. Ma posso affermare che quei due non sono di buona qualità e possono danneggiarsi e danneggiare tutti gli altri componenti da un momento all'altro.
 

Boreton

Nuovo Utente
7
0
Non posso assicurarti che il problema sia al 100% l'alimentatore. Ma posso affermare che quei due non sono di buona qualità e possono danneggiarsi e danneggiare tutti gli altri componenti da un momento all'altro.

Per il momento ti ringrazio tanto, comprerò un nuovo alimentatore e proverò ( e spero di non aver danneggiato niente).
Se ne consigli uno a prezzo economico te ne sarei ancor più grato ^^
 

Daniel Boccia

Nuovo Utente
94
12
CPU
Intel Core i5 4590 3.3 Ghz
Scheda Madre
ASROCK H97M PRO 4
HDD
SSD San Disk 128 GB Saegate Barracuda 1TB 7200 RPM
RAM
8GB 4x2 Corsair Vengeance Pro 1600Mhz
GPU
Gigabyte GTX 970 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228 FullHD 60hz
PSU
Seasonic 520w M12ii 80 + Bronze
Case
Bitfenix Prodigy M
OS
Windows 10 64 bit
Per il momento ti ringrazio tanto, comprerò un nuovo alimentatore e proverò ( e spero di non aver danneggiato niente).
Se ne consigli uno a prezzo economico te ne sarei ancor più grato ^^

Antec neo eco 620C
TT Hamburg 530
XFX TS 550w
Seasonic S12II 520w

Il più economico tra questi è l'hamburg lo trovi a 45 euro spedito su amazzone
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Se ne consigli uno a prezzo economico te ne sarei ancor più grato ^^
Farei presente che per la configurazione riportata sopra..
un buon ali da 450W già straavanza :asd:,
il taglio meglio adeguato sarebbe addirittura intorno ai 340-360W.

Volendo straabbondare... di ottima qualità si potrebbe vedere un XFX PRO450W, ma
volendo spendere meno...
Antec Neo Eco 450C EC
Thermaltake Munich 430W

oppure :ok:
Antec VPF350 watt


Ciauz
 
Ultima modifica:

Boreton

Nuovo Utente
7
0
Grazie ad entrambi ragazzi, sia per l'aiuto che per i consigli sugli alimentatori.
Proverò a vedere se effettivamente è quello il problema, incrociamo le dita! *=)
 

Boreton

Nuovo Utente
7
0
ragazzi ho cambiato alimentatore prendendo l Antec neo eco 620C.
Purtroppo non è cambiato niente, parte tutto per un secondo e si spegne subito =(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili