PROBLEMA pc si avvia in ritardo

frateck

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti mi sono appena registrato e spero di non aver sbagliato sezione... Ho da circa un mese a questa parte un problema con il mio pc e oggi sono arrivato al massimo della sopportazionr e ho deciso di volerlo risolvere...
Premetto che non me me intendo molto di informatica soprattutto di pc .... Il mio problema è il seguente ho un pc acer da circa 4 anni credo e per l uso che ne faccio mi basta comunque il pc quando premo il tasto di accensione non si accende devo staccare e riattacare la spina dell unitá centrare ( in modo tale che faccia tipo contatto ) e inserirla nella spina e si avvia così il pc.... Dopodiché devo staccarla e riattaccarla per tipo 20 volte altrimenti il pc mi parte dopo 1ora .... ( e a finale per staccare e riattaccare la spina 20 volte perdo lo stesso tempo ... ) io non so proprio quale sia il problema ho anche aperto il pc staccato e riattaccato i fili della scheda video e dell alimentatore ( solo alcuni perchè sono inesperto ) e mi è parso tutto okkay... Qual è il problema ?l'alimentatore forse ? Attendo vostre notize grazie in anticipo .
Ps ho windows 8.1 installato
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Quando schiacci il tasto power nel momento che "non si avvia" i led accendono? le ventole girano? è un problema che si è presentato da poco o da sempre?
 

frateck

Nuovo Utente
3
0
Quando schiacci il tasto power nel momento che "non si avvia" i led accendono? le ventole girano? è un problema che si è presentato da poco o da sempre?

Ciao, i led si accendono la ventola anche se non sbaglio domani controllo però non fa quel bip(che fa ogni pc all'accensione) che invece fa dopo mezz'ora quando si accende ...
 

hokuto

Utente Attivo
390
7
a me succede la stessa cosa.
accendo col power e parte tutto (ventola cpu,hd,ventola alimentatore) ma rimane tipo standbye per 3 minuti con schermo nero (luce lampeggiante). dopo i 3 minuti fa il beep di boot della scheda madre e vedo che parte la ventola della scheda video, come se avesse bisogno di scaldarsi prima.

a qualcun altro è mai successo come avete risolto?

spero sia la scheda video anche se non so come testarla
 

bogar

Nuovo Utente
23
0
sta succedendo la stessa cosa a me, il pc parte ma il monitor rimane morto e lampeggiaante per 5/10 secondi.

p.s: hokuto con luce lampeggiante indenti quella del monitor?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili