DOMANDA PC si accende per una frazione di secondo

Deadpool92

Nuovo Utente
44
0
Il pc si accende una frazione di secondo invece togliendo la Cpu il pc non si accende proprio, invece lasciando la Cpu ma staccando il cavo il pc si accende normalmente ma non da segnale
Scheda madre asus prime a320m-k
Cpu Ryzen 3 2200g
GPU 1050ti
Ram hyperyx 3000mhz
1hhd
Alimentatore be quit 500 watt
Ps ho cambiato l altro ieri scheda madre e prima di accendeva tutto ma non dava segnale (avevo una gygabite a320m-s2h) ho cambiato anche alimentazione e ram
 
Soluzione
Io non ci ho capito molto!
E semplice io stacco il cavo della CPU e partono le ventole e tutti atacco il cavo della CPU il pc parte solo per una frazione di secondo, quindi credo sia il Cpu il problema ma non so
Post unito automaticamente:

Si

Post unito automaticamente:


Non è che lo accendo e che senza il cavo della CPU il pc sembra partire tutti i LED etc invece con tutto attaccato parte per un secondo, invece senza CPU il LED della scheda madre c'è ma non parte nulla, io pensavo che sta scheda parte sia difettosa o che non parta proprio senza CPU, in questo caso dovrei cambiare CPU, ma volevi una conferma
Io pensavo a questa teoria essendo che le schede madri asuus e asrock non partono senza CPU il pc appunto non parta per questo e io...

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Il pc si accende una frazione di secondo invece togliendo la Cpu il pc non si accende proprio, invece lasciando la Cpu ma staccando il cavo il pc si accende normalmente ma non da segnale
Scheda madre asus prime a320m-k
Cpu Ryzen 3 2200g
GPU 1050ti
Ram hyperyx 3000mhz
1hhd
Alimentatore be quit 500 watt
Ps ho cambiato l altro ieri scheda madre e prima di accendeva tutto ma non dava segnale (avevo una gygabite a320m-s2h) ho cambiato anche alimentazione e ram
Ti fa entrare nel bios una volta acceso?
E' un portatile? No, giusto>?
 

KnightTV

Nuovo Utente
83
15
CPU
Intel i7-10700k
Dissipatore
Rog Ruijng 240mm
Scheda Madre
Asus ROG Z490-A Gaming
HDD
WD 2 TB - M2 NMVe Gen.3 500 GB
RAM
16 GB Corsair Vegance PRO 3600MHz
GPU
Asus Tuf RTX 3070
Audio
Rog Theta 7.1
Monitor
Asus ROG 43'' 4K 144 Hz
PSU
Corsair RM 850W
Case
Corsair RGB 500D
Periferiche
Asus ROG
OS
Windows 10 PRO
Scusa non ho capito..
Perchè dovresti accendere il PC senza la CPU ?
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Togli la scheda video e vedi se collegando il monitor al connettore scheda madre funziona
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Deadpool92

Nuovo Utente
44
0
Si
Ma parli del connettore alimentazione CPU?
Post unito automaticamente:

Scusa non ho capito..
Perchè dovresti accendere il PC senza la CPU ?
Non è che lo accendo e che senza il cavo della CPU il pc sembra partire tutti i LED etc invece con tutto attaccato parte per un secondo, invece senza CPU il LED della scheda madre c'è ma non parte nulla, io pensavo che sta scheda parte sia difettosa o che non parta proprio senza CPU, in questo caso dovrei cambiare CPU, ma volevi una conferma
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Si

Post unito automaticamente:


Non è che lo accendo e che senza il cavo della CPU il pc sembra partire tutti i LED etc invece con tutto attaccato parte per un secondo, invece senza CPU il LED della scheda madre c'è ma non parte nulla, io pensavo che sta scheda parte sia difettosa o che non parta proprio senza CPU, in questo caso dovrei cambiare CPU, ma volevi una conferma
Io non ci ho capito molto!
 

Deadpool92

Nuovo Utente
44
0
Io non ci ho capito molto!
E semplice io stacco il cavo della CPU e partono le ventole e tutti atacco il cavo della CPU il pc parte solo per una frazione di secondo, quindi credo sia il Cpu il problema ma non so
Post unito automaticamente:

Si

Post unito automaticamente:


Non è che lo accendo e che senza il cavo della CPU il pc sembra partire tutti i LED etc invece con tutto attaccato parte per un secondo, invece senza CPU il LED della scheda madre c'è ma non parte nulla, io pensavo che sta scheda parte sia difettosa o che non parta proprio senza CPU, in questo caso dovrei cambiare CPU, ma volevi una conferma
Io pensavo a questa teoria essendo che le schede madri asuus e asrock non partono senza CPU il pc appunto non parta per questo e io mettendo la mia CPU il pc parte per un secondo ma non riesce a rilevare del tutto la Cpu perché è rotta, voi che dite
Post unito automaticamente:

P
Il pc si accende una frazione di secondo invece togliendo la Cpu il pc non si accende proprio, invece lasciando la Cpu ma staccando il cavo il pc si accende normalmente ma non da segnale
Scheda madre asus prime a320m-k
Cpu Ryzen 3 2200g
GPU 1050ti
Ram hyperyx 3000mhz
1hhd
Alimentatore be quit 500 watt
Ps ho cambiato l altro ieri scheda madre e prima di accendeva tutto ma non dava segnale (avevo una gygabite a320m-s2h) ho cambiato anche alimentazione e ram
Poi la pasta termica sul procio e sul dissipatore e secca
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili