PROBLEMA PC si accende ma si spegne in meno di un minuto

Pubblicità

dejan98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti sono nuovo e mi sono iscritto da poco saluto tutti in questo splendido forum che seguo da tantissimo tempo. Passiamo ai fatti, con il mio nuovo pc che ho assemblato premetto non ho usato la case ma lo montato su una piastra di legno con dei rialzamenti, si accende e si spegne dopo poco non faccio nemmeno in tempo ad entrare nel desktop, poi si riaccende da solo e si rispegne dopo lo stesso tempo e fa sempre cosi non posso utilizzarlo non so come fare:cry:

scheda madre: asus P5KPL - AM SE
processore: intel E5300 pentium 2,60 Ghz
ram: kingston 2gb
alimentatore: 500w
scheda video: uso quella della scheda madre

Sembrerebbe proprio un problema di overheating accedi al bios e tieni monitorate le temperature

no mi dispiace, non ce nessun altra possibilità di ripristinarlo?? Sono bravo in informatica ma l'assemblaggio del pc e l'unica cosa che non ho intrapreso bene ho fatto tutto il montaggio da capo resettando il bios ma niente

Prova una live di un sistema Linux, per toglierle la possibilità che ci Sia un problema software

Ma come potrei fare per far partire in live il sistema linux? via chiavetta?

Ultima modifica:
Il sistema operativo l'hai installato? se lo hai fatto sei partito da zero o era già nell'hard disk ?

ok allora se si spegne nel bios, ci sono gravi problemi, probabilmente è l'alimentatore, oppure un problema della scheda madre nei punti di gestione del collegamento con la corrente.
prova con un altro alimentatore, ma scusa se hai detto che il pc si riavvia anche nel bios, come hai fatto a tenere monitorate le temperature?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro