PROBLEMA PC si accende ma schermo nero

gabri8811

Nuovo Utente
29
2
Salve ragazzi,mi scuso in anticipo se sono nella sezione sbagliata, oggi dopo aver utilizzato il PC per tutto il giorno e averlo riacceso adesso dopo averlo lasciato spento qualche ora ha deciso di accendersi ma il monitor non rileva nulla (no signal). Ho provato un po di tutto dal staccare le ram e avviarlo senza, non fa nessun bip ho una scheda madre 450 aorus pro, dal togliere la batteria del bios ecc. Altro dettaglio di cui mi sono accorto è che sia mouse che tastiera non si accendano come se non fossero rilevati... Spero qualcuno possa aiutarmi grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi,mi scuso in anticipo se sono nella sezione sbagliata, oggi dopo aver utilizzato il PC per tutto il giorno e averlo riacceso adesso dopo averlo lasciato spento qualche ora ha deciso di accendersi ma il monitor non rileva nulla (no signal). Ho provato un po di tutto dal staccare le ram e avviarlo senza, non fa nessun bip ho una scheda madre 450 aorus pro, dal togliere la batteria del bios ecc. Altro dettaglio di cui mi sono accorto è che sia mouse che tastiera non si accendano come se non fossero rilevati... Spero qualcuno possa aiutarmi grazie!

Ciao a te.

Qual è il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello dell' alimentatore?
La scheda madre ha il buzzer collegato? Senza di esso non si può sentire nessun eventuale beep.
 

gabri8811

Nuovo Utente
29
2
Ciao a te.

Qual è il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello dell' alimentatore?
La scheda madre ha il buzzer collegato? Senza di esso non si può sentire nessun eventuale beep.
Ciao il resto della configurazione è
1660 super della gigabyte
Ramb16 gb hyperx fury ddr 3000
Alimentatore corsair cx 550
Ryzen 5 2600
Guardando bene la scheda madre mi sono accorto che ha il LED rosso su CPU e che ogni tanto saltella su dram(?).
 

Rebelwithoutacause

Utente Attivo
275
68
CPU
AMD Ryzen 7 5800x PBO active
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X570-P
HDD
Sabrent NVMe / Sabrent Rocket NVMe PCIe 4.0 / SSD Samsung 860 QVO
RAM
16GB Viper Steel DDR4 3733 Dual Channel
GPU
ZOTAC GAMING RTX 3080 Trinity OC
Monitor
ASUS TUF VG27AQ IPS 1440p 165hz
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Come ce l'hai collegata la gpu al monitor? Prova con un cavo hdmi e testa un ram alla volta
 

Rebelwithoutacause

Utente Attivo
275
68
CPU
AMD Ryzen 7 5800x PBO active
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X570-P
HDD
Sabrent NVMe / Sabrent Rocket NVMe PCIe 4.0 / SSD Samsung 860 QVO
RAM
16GB Viper Steel DDR4 3733 Dual Channel
GPU
ZOTAC GAMING RTX 3080 Trinity OC
Monitor
ASUS TUF VG27AQ IPS 1440p 165hz
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Microsoft Windows 10 Pro
4 moduli? Cerca di evitare soprattutto su 16gb ram che ci si arriva facile con un 8x2...Comunque prova un modulo alla volta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili