pc si accende ma parte 1 volta sù 30 riavvii

Pubblicità

riavvia

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti .. Sono nuovo del forum . Ho dei problemi con il mio pc ma vedo che per chiedere assistenza bisogna elencare tutti i componenti del computer giusto ?

Sarebbe meglio, comunque dalle indicazioni del titolo parrebbe un problema dell'alimentatore, dovresti provarne un altro.

Non ho un altro alimentatore... Do accendersi si accendono tutte le spie ma appunto sembra come che nn dà la corrente giusta oppure la scheda madre anche se ha solo due anni. Avevo pensato a qualche conflitto ma ho staccato uno per volta tutti gli hardware e nn cambia niente. Ho staccato anche la batt del bios ma nulla.. Per capire che è l'alimentatore il problema, cosa posso fare ? Il ponticello che sarebbe ? Grazie a chi risponderà..

se è l'alimentatore non puoi fare prove ,l'unica è provarne n'altro ,magari imprestato da qualche amico....
se continui a tenere l'alimentatore mezzo bruciato potresti incappare a un problema leggermente più grande ,cioe la sostituzione di tutto il resto.
quello che tu dici ponticello ,sarebbe un modo per accendere l'alimentatore senza mobo collegata ma è una cosa inutile nel tuo caso.

Mi incuriosisce questo ponticello ... Soffiai dentro le ventole per pulirlo quando iniziava ad intopparsi, ora ho letto che bisogna aspirare e nn soffiare :(

Ultima modifica:
purtroppo per l'alimentatore non si possono fare tante prove come per il resto dei componenti ,esiste un dispositivo che legge tutti i vattaggi che eroga ,ma lo usi 1 volta ogni 2 anni circa ,alla fine ti dimentichi che lo hai.
portare un pc in assistenza senza hd potrebbero romperti le scatole perche hai manomesso il pc. attenzione catene di grande distribuzione possono farlo benissimo (lo dico per esperienza).

Ho provato a staccare l'hard disk ma nn cambia niente, quindi penso anch' io all'alimentatore o alla scheda madre..

Ultima modifica:
Novità... ora all'avvio mi è uscito ( dopo vari riavvii ) il messaggio : CMOS CHECKSUM BAD ..
-Press F2 to run setup
-Press F1 to load default values and continue.
Ho premuto F1 ma si impalla sullo schermo nero e trattino che lampeggia..
Se premo F2 dovrei scegliere da dove reinstallare il bios ? La CMOS ?
Help me..

forse batteria tampone o forse le ram o forse la scheda grafica ,togli la scheda grafica e vedi se lo fa ,se non è quella ,prova con le ram , tieni per ultima la batteria tampone.

Niente non parte nemmeno a calci... Prima ogni 48 riavvii mi regalava una partenza con qualche speranza.. Ha iniziato con il darmi connettività limitata o assente e nn entrava in internet, poi caput... Quel messaggio penso dipenda dal fatto che ho staccato e riattaccato ( forse male ) la batteria... Volevo provare il ponticello col jumper ma nn lo trovo .. Non parte, yo staccato Hd, Ram, batteria, masterizz e lettore, niente ... Si accende ma nn parte.. Il monitor non si accende nemmeno.. Forse l'alimentatore nn dà la corrente opportuna .. oppure è intasato

Assurdo quante ne inventano nei negozi di assistenza quando vedono una ragazza .. Questo tecnico addirittura opta per il processore :confused: ... La scheda madre comprata nuova ha appena 4 anni .. Mi sà che devo fare tutto nuovo..

Ultima modifica:

La ASROCK ha la scheda video integrata :confused:

Configurazione :

M.B. :: ASROCK P4VM900-SATA2 (socket 478)
Memoria Ram :: 512mb + (128mb vecchiotta)
Scheda Video :: Integrata
Processore :: Intel Pentium 4 2600 Ghz
HD :: MaXtor 500 GB SATA
Masterizzatore , Lettore e Floppy ..
S.O. :: Windows Xp Professional
Alimentatore :: TEA ( total output 450w Max )

Ultima modifica:
con i sintomi che dici tu la stragrande maggioranza di volte o sono le ram o è l'alimentatore ,difficile sia la mobo o addirittura il procio ( una cosa impensabile) ,se dicono che non è l'alimentatore e tu dici che non sono le ram ,sono curioso di sapere cosa ti crea il problema.

Le ram .. sono una da 128 vecchia e una da 512 ma le ram impediscono la partenza della schermata nel video ? Monitor sempre assente. Ripeto mi partiva 1 volta sù 40 tentativi e appunto usciva 512Mb ok e poi caricava. Io guardavo la tastiera e quando flesciavano le lucette e si accendeva il mouse partiva, altrimenti schermo assente.. Ho provato a staccare tutti i pezzi ma ho avuto risultati solo staccando la batteria e riattaccandola. Mi portava sul setup del bios ma poi caput.
Grazie zio

Pubblicità
Pubblicità