PC si accende ma non si avvia. Mobo bruciata?

• Autore discussione Autore discussione Ist
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ist

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dunque, ieri sera prima di andare a dormire, clicco per sbaglio sul pulsante standby di Vista. Una volta caduto in standby, non avendo voglia di far ripartire tutto, spengo molto ingenuamente l'alimentatore del PC dal retro.
Questa mattina, prima di accenderlo, attacco una ventolina 8x8 sulla scheda madre e faccio partire tutto. Prima avviene un fake boot, il quale mi dico che era normale visto che avevo spento dall'ali, poi appena riparte e sembra tutto ok, alzo la testa e noto che il monitor dice "No Signal" e che la scheda madre non fa i suoi soliti beep iniziali. Ho cambiato l'attacco del monitor ma non cambia nulla. Ho aspettato ore prima di riaccenderlo, ma niente. Il PC sembra partire ma continua a dare "No Signal" e niente beep. Ho staccatto dall'ali scheda video, sata/eide e tolto entrambi i banchi di RAM ma la scheda madre non beepa comunque... procedo a togliere anche il processore a sto punto... ma se non beepa misà tanto che si è bruciata la scheda madre in non so che modo... giusto? :/

Mobo: P5Q
GPU: HD 4870
CPU: Q6600 G0
RAM: 4 GB Kingston
PSU: 620W

Beh, unica cosa da fare e' controllare un altro speaker. Se nemmeno l'altro speaker funziona non saprei dirti.

Purtroppo non è quello... ma anche pensare che si sia bruciato qualcosa semplicemente in quel modo mi sembra al quanto strano...
Magari è l'alimentatore... aspetto altre idee...

Ragazzi scusate se mi intrometto anke io ma ho gli stessi problemi di ist una sera spengo il pc normalmente e la mattina dp parte tutto solo ke nn si vede nnte sullo schermo, tt nero cn la scritta no signal. sulla mobo nn ci sn led, ho fatto il reset cmos, ho provato a staccare tt tranne procio.
Vi Prego aiutatemi e aiutate anke IST:)
grazie

Ragazzi,faccio un passaggio veloce per dirvi che la sezione giusta su questo tipo di discussioni è -Schede madre e RAM -

scusatemi raga ma io ieri mi sn registrato xk ho notato questo problema di ist e ho voluto partecipare...molto simile al mio di problema:(...aspetto cmq consigli...

Purtroppo non è quello... ma anche pensare che si sia bruciato qualcosa semplicemente in quel modo mi sembra al quanto strano...
Magari è l'alimentatore... aspetto altre idee...

prova a fare un reset cmos poi dovresti procurarti una altra scheda video e provare. A Smontare la cpu aspetta fai prima altre prove.

aspetta l'ali che marca è ? potrebbe pure essere quello che non ti regge piu la scheda video

prova a togliere la ram e fai partire il pc SENZA RAM lo lascia una decina di secondi e vedi se fa il beep(se con la ram mancante non fa i beep il problema è da qualche parte). Lo spegni dal pulsante di accensione tenendolo premuto per un po. Dopo rimetti la RAM e fai partire il pc.
Se (come detto prima) nn fa i beep quando nn cè la ram prova a staccare tutte le periferiche tranne cpu, ram, vga e fai il test solo su questi tre.

problema processore

Salve a tutti, mi sono appena iscritta, ho un problema da ieri, ho provato a scambiare i processori a due computer, un pentium4 e un dual core intel 5300+, ma non andavano, così li ho rimessi nei loro computer originali, e tutti e due si avviano, ma lo schermo è nero, non sò cosa ho combinato, mi potete aiutare?

E' stato appena detto che è la sezione sbagliata e continuate a postare... oltre tutto come si fa a rispondere a ist che ha postato il problema se vi inserite dentro in 50 perche avete problemi analoghi?

ist: Se hai un alimentatore da provare perche mi è capitato pc che si accende la spia e non parte l'ali non era bruciato ma morta una delle linee... anche questo è un tentativo da fare dopo di che se non ha bippato senza ram, vga, procio, prova qualche reset togliendo la batteria x un po a pc non alimentato dopo di che ti dovrai rassegnare alla fine della tua mobo!

A tutti gli altri direi che invece di inserirvi e disturbare la discussione di un altro seguitela e vedete se le soluzioni proposte vanno anche al caso vostro se non aprite un vostro 3D x il vostro problema!

Grazie

salve sono nuovo mi chiamo Roberto e ho ripristinato 5 schede asus serie p5x ..... allora prova cosi togli tutte le schede lascia solo ram slot 1 processore e scheda video togli batteria tampone per 5 minuti circa (bastano pochi secondi ma non fa male) . rimetti la batteria sposta la lingeutta del clear cmos su clear accendi ( non si avvia) spengi alimentazione eisposta linguetta accendi regolarmente ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro