RISOLTO pc si accende ma non accade nulla schermo nero alimentatore funziona e luci case accese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SoulBurke

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, scusate se intervengo nella discussione, mi accade lo stesso problema, vi spiego che mi succede, questa mattina ho spento il pc che era funzionante, oggi quando l'ho riacceso, è partito, si sono accese le luci del case, i lettori si aprono, le ventole funzionano tutte, sia quella della Sk. video che del processore, L'HD sento che si avvia, tutte le periferiche sono funzionanti, se inserisco la chiave USB si accende la lucetta, ma lo schermo resta nero, non effettua il regolare avvio, niente di niente e non sento nessun suono. Preciso che lo schermo è funzionante e non ho problemi di corrente.
Ho provato anche a resettare il PC con il jump CLRTC ma niente.
Pensate si tratta della sk video o del hard disk???
Che prova effettuo per vedere di cosa si tratta??
Per cortesia qualcuno mi risponda.

Grazie in anticipo
 

th3sun

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post per chiedervi info e per condividere tutti i test da me fatti su questo notebook (cercando il modello ASUS K50ad mi è apparsa questa pagina, spero di non sbagliarmi).
Allora, sono titolare di un ASUS k50ad, con CPU AMD Turion X2 M520 2.3ghz, un processore di cui sono terribilmente deluso. Ho speso più soldi in paste termiche che per l'acquisto :P. Temperatura di esercizio che oscilla dai 60° a 80° con pasta termica appena messa, ci puoi cucinare le omelette.
Scherzi a parte, andiamo al problema. Per circa un mese ho notato sempre più difficoltà nell'accenderlo (allo stato attuale si accende 1 volta su 20), ovvero: pc si accende (alimenta i componenti), lo schermo rimane nero, la ventola cpu non si avvia con conseguente surriscaldamento della stessa, nessun "bip" di avviso, nessun led di alert. Ora, di questo pc ho sostituito l'impossibile, dalle ram alla batteria tampone, dall'hard disk al lettore, mainboard compresa (quindi anche la famosa sk video difettosa). Ho praticamente escluso qualsiasi problema, mi rimane solamente la CPU. E qui vi chiedo: è possibile che la CPU sia partita? In quasi 20 anni di PC Assembly non mi è mai capitato una CPU bruciata.
Attendo vostro "clemente" aiuto.
:ciaociao:
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Apri un nuovo topic
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili