PROBLEMA PC si accende ma nessun segnale dalle periferiche I/O

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P4tch-09

Nuovo Utente
0
0
Buonasera, sono nuovissimo sul forum e non sono molto pratico ma ho disperatamente bisogno di qualcuno di voi. Poco tempo fa ho ordinato questi pezzi:

Processore AMD FX 8350
Scheda Madre Gigabyte Ga-78LMT-USB3
Ram Corsair 8 gb ddr3 1333 MHz
Alimentatore cooler master 550 W
SSD 500 Gb Samsung 850 EVO

Il problema è che collegando tutto quanto nel modo corretto e, dopo essermi preoccupato che fosse tutto compatibile (o così mi sembra), il computer si accende ma non ho alcun segnale dalle periferiche I/O.
Il video non ha segnale, sia collegato tramite VGA che con HDMI o anche aggiungendo una scheda video (Zotac GT 710). Allo stesso modo sembra non dare alcun segnale di vita mouse, tastiera e chiavette usb, in compenso il vano del masterizzatore si apre e le ventola del dissipatore gira.
Girando ho letto di aggiornare il bios o resettarlo, ma non ho jumper caps e, anche se ammetto di non averci provato, aggioranre il BIOS mi sembra un po' impossibile non avendo nessun output o input.
Lo stesso problema me lo da con un secondo PC, stessa situazione tutto apparentemente compatibile e collegato bene ma si avvia e non da alcun segnale. In questo caso però la mobo possiede 3 led: CPU, DRAM, VGA. All'avvio si accende prima il CPU poi il DRAM che riame acceso qualche secondo in più ma non si accende mai quello del VGA (non so se questo può essere utile).

E' possibile che ci fossero già discussioni simili alla mia ma non sono stato in grado di rimediare seguendo i suggerimenti proposti per altri casi.

Vi ringrazio in anticipo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili