PROBLEMA PC si accende ma nessun segnale dal Monitor

GamerItalianPro

Utente Attivo
135
8
Salve, vi scrivo perché sono disperato: da diversi giorni non riesco ad avere accesso al mio pc infatti appena lo accendo, le ventole partono (dissi, ventole per la circolazione dell'aria e scheda video) ma dal monitor nessun segnale (inoltre sia la tastiera che il mouse si accendono essendo retroilluminati). Ho provato ad avviarlo senza i banchi di ram e il pc si riavviava all'infinito, ho provato ad utilizzare un cavo vga ma niente da fare, ho provato a collegare il dvi alla scheda video integrata della mobo e ancora nessun segnale...così ho provato a staccare il cavo vga e far partire il monitor solo con l'alimentazione e ho notato che il monitor non diceva 'no signal' quindi ho pensato che il video fosse andato ma ho anche paura che sia andata la mobo...che ne pensate? Grazie in anticipo per la risposta
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve, vi scrivo perché sono disperato: da diversi giorni non riesco ad avere accesso al mio pc infatti appena lo accendo, le ventole partono (dissi, ventole per la circolazione dell'aria e scheda video) ma dal monitor nessun segnale (inoltre sia la tastiera che il mouse si accendono essendo retroilluminati). Ho provato ad avviarlo senza i banchi di ram e il pc si riavviava all'infinito, ho provato ad utilizzare un cavo vga ma niente da fare, ho provato a collegare il dvi alla scheda video integrata della mobo e ancora nessun segnale...così ho provato a staccare il cavo vga e far partire il monitor solo con l'alimentazione e ho notato che il monitor non diceva 'no signal' quindi ho pensato che il video fosse andato ma ho anche paura che sia andata la mobo...che ne pensate? Grazie in anticipo per la risposta

Ci sono delle incorrettezze,

- Se accendi il pc senza banchi di ram, ovvio che va il loop, la ram è strettamente necessaria;
- La scritta "no signal" apparsa sullo schermo, indica un'assenza di segnale video, ossia che non riceve nessun input dal pc, non indica necessariamente che lo schermo è danneggiato.

Esegui un Clear-Cmos della scheda madre, seguendo questa guida,
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/102574-procedura-reset-bios-clear-cmos.html

Se neanche così si accende, se hai più di un banco di ram, rimuovili, lascia solo un banco sull'ultimo slot partendo da sx a dx, quindi sul 4, rimuovi anche la scheda video dedicata, connetti quindi il cavo video alla integrata, direttamente alla mobo.

Per togliersi anche altri dubbi, prova un altro schermo, come la tv, posta inoltre, le specifiche hardware di sistema.
 

GamerItalianPro

Utente Attivo
135
8
Okok allora:
1 la scritta no signal proprio non appare..
2 farò un clear cmos domani mattina e ti farò sapere
3 i5 4670k
Gtx 750 ti
Zalman z600
Zalman z3 plus
Gigabyte ga-z87x-d3h
Monitor vecchio di anni

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

risolto. il monitor è andato...ho collegato il pc al televisore e tutto worka alla perfezione
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Okok allora:
1 la scritta no signal proprio non appare..
2 farò un clear cmos domani mattina e ti farò sapere
3 i5 4670k
Gtx 750 ti
Zalman z600
Zalman z3 plus
Gigabyte ga-z87x-d3h
Monitor vecchio di anni

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

risolto. il monitor è andato...ho collegato il pc al televisore e tutto worka alla perfezione

Se era vecchio da anni, era probabile fosse lui danneggiato, meglio così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili