PROBLEMA PC si accende e si spegne

DangerGlass

Nuovo Utente
44
1
Ciao a tutti, stamane ho acceso il pc e si è impallato un paio di volte nella schermata iniziale della scheda madre costringendomi a riavviare. Dopo un paio di riavvii mi si è presentata la schermata blu della morte con driver_irql_not_less_or_equal e intelppm.sys. Dopodiche a seguito di un riavvio sembrava andare però si è poi spento improvvisamente da solo. A questo punto ho tentato di riaccenderlo e ciò che è successo è che il pc partiva e si spegneva a raffica, senza che partisse niente sullo schermo, tipo on-off, on-off, costringendomi a chiudere la corrente. Ora dopo aver ''riposato'' qualche minuto sembra si sia acceso ma vorrei capire quale potrebbe essere il problema per evitare magari un effetto a cascata su altri componenti oppure un ulteriore deterioramente. Spero di aver azzeccato la sezione giusta, il pc è un preassemblato lenovo con la seguente componentistica:
-processore intel core i7 4790
-scheda video zotac 1050 ti monoventola (aggiunta postuma e non presente nel pc all'acquisto)
-8 gb ram ddr3
-scheda madre dovrebbe essere lenovo sharkbay 31900058 STD
allego la foto delle specifiche trovate scritte sopra l'alimentatore, poichè non sono sicuro del modello. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
 

Allegati

  • photo5965259311703765444.jpg
    photo5965259311703765444.jpg
    142.1 KB · Visualizzazioni: 89

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, stamane ho acceso il pc e si è impallato un paio di volte nella schermata iniziale della scheda madre costringendomi a riavviare. Dopo un paio di riavvii mi si è presentata la schermata blu della morte con driver_irql_not_less_or_equal e intelppm.sys. Dopodiche a seguito di un riavvio sembrava andare però si è poi spento improvvisamente da solo. A questo punto ho tentato di riaccenderlo e ciò che è successo è che il pc partiva e si spegneva a raffica, senza che partisse niente sullo schermo, tipo on-off, on-off, costringendomi a chiudere la corrente. Ora dopo aver ''riposato'' qualche minuto sembra si sia acceso ma vorrei capire quale potrebbe essere il problema per evitare magari un effetto a cascata su altri componenti oppure un ulteriore deterioramente. Spero di aver azzeccato la sezione giusta, il pc è un preassemblato lenovo con la seguente componentistica:
-processore intel core i7 4790
-scheda video zotac 1050 ti monoventola (aggiunta postuma e non presente nel pc all'acquisto)
-8 gb ram ddr3
-scheda madre dovrebbe essere lenovo sharkbay 31900058 STD
allego la foto delle specifiche trovate scritte sopra l'alimentatore, poichè non sono sicuro del modello. Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
Beh.. secondo me il PSU sta per lasciarti... non cibsono dubbi.
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03

DangerGlass

Nuovo Utente
44
1
Il PSU quindi parliamo dell'alimentatore giusto? Che cosa mi consigli? Vorrei tenermi su un buon rapporto qualità prezzo se è possibile, sicuramente non farò upgrade quindi diciamo che il ''minimo'' indispensabile mi va bene. Nel senso sarebbe bello se il costo non superasse i 35/40 euro diciamo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il PSU quindi parliamo dell'alimentatore giusto? Che cosa mi consigli? Vorrei tenermi su un buon rapporto qualità prezzo se è possibile, sicuramente non farò upgrade quindi diciamo che il ''minimo'' indispensabile mi va bene. Nel senso sarebbe bello se il costo non superasse i 35/40 euro diciamo
Dimmi il budget massimo che puoi spendere.
 

DangerGlass

Nuovo Utente
44
1
Questo, 35/40 euro, nel senso se si sta sotto i 35 è meglio ma se proprio non si trova niente di accettabile allora anche 40 euro ce li spendo.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili