RISOLTO Pc si accende e si spegne subito senza andare a schermo

Curcios

Nuovo Utente
24
2
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i
Scheda Madre
Msi z390 gaming carbon ac
HDD
Nvme samsung 970 evo 250gb + Wd blue 1tb m.2 sata
RAM
32gb corsair vengeance rgb ddr4 3466mhz
GPU
Pny 4070ti xlr8 oc
Audio
Integrato
Monitor
Aoc ag271qg 2k 165hz
PSU
Corsair Rm750x
Case
Cooler master masterbox mb530p
Periferiche
Tastiera Drevo calibur, Mouse corsair harpoon wireless
OS
Windows 11 pro
Salve, ho deciso ieri di fare un po di pulizia del pc levando polvere e cambiando pasta termica, quindi ho deciso di smontare e rimontare tutto al proprio posto, la prima accensione è stata un po travagliata perchè mi andava in boot loop, ma poi levando e rimettendo le ram ho risolto, quindi ho acceso tutto, giocato e usato il pc per un'oretta, dopodichè accorgendomi di non aver collegato un cavo ventole per icue, ho riaperto e collegato il cavo, dopo di quello il pc non parte più, ovvero, si accende e gira tutto, ma si accendono prima led debug ram che si spegne dopo poco e si accende subito dopo led debug cpu che anche quello si spegne poco dopo e passa di nuovo a quello delle ram che si accende per pochi secondi ma poi il pc muore prima di andare a schermo, ho provato di nuovo a levare le ram ma comunque niente, ho provato a fsr partire con la cpu staccata ma succede lo stesso, mi manca solo da provare la batteria tampone e poi non saprei che altro fare, qualche consiglio? Grazie a chi risponderà.
 

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
A me è capitato che si accendesse e subito dopo spegnesse allo stesso modo, ma l'ho risolto in maniera molto veloce staccando tutte le USB e tutto quello che era connesso al PC (come casse, cuffie, microfono etc) e accendendolo così, facendolo bootare senza niente attaccato.

Se ti ha dato il problema dopo il riattacco del cavo delle ventole, sei sicuro che hai riattaccato tutto al proprio posto e com'era prima?
Non so se possa esserti utile, nel dubbio fammi sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: Curcios

Curcios

Nuovo Utente
24
2
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i
Scheda Madre
Msi z390 gaming carbon ac
HDD
Nvme samsung 970 evo 250gb + Wd blue 1tb m.2 sata
RAM
32gb corsair vengeance rgb ddr4 3466mhz
GPU
Pny 4070ti xlr8 oc
Audio
Integrato
Monitor
Aoc ag271qg 2k 165hz
PSU
Corsair Rm750x
Case
Cooler master masterbox mb530p
Periferiche
Tastiera Drevo calibur, Mouse corsair harpoon wireless
OS
Windows 11 pro
Ok provo anche questa oggi, oltre alla batteria tampone, in realtà l'avevo solo lasciato scollegato quindi non ho toccato niente oltre a quel cavo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Nagicchi

Curcios

Nuovo Utente
24
2
CPU
I9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i
Scheda Madre
Msi z390 gaming carbon ac
HDD
Nvme samsung 970 evo 250gb + Wd blue 1tb m.2 sata
RAM
32gb corsair vengeance rgb ddr4 3466mhz
GPU
Pny 4070ti xlr8 oc
Audio
Integrato
Monitor
Aoc ag271qg 2k 165hz
PSU
Corsair Rm750x
Case
Cooler master masterbox mb530p
Periferiche
Tastiera Drevo calibur, Mouse corsair harpoon wireless
OS
Windows 11 pro
Allora, ho staccato tutto il ppssibile, alla fine l'unico modo che ho trovato per farlo partire è stato staccare le due prese usb sulla mb, ora però non so dove attaccare e soprattutto perchè mandano in blocco...

Aggiornamento:
Il problema come dicevo sopra era una delle due prese usb, perchè avevo attaccato una prolunga a cui era attaccato un ricevitore per telecomando della silverstone (per accendere e spegnere il pc da remoto) il problema manco a dirlo era questa prolunga che comprai per pochi euro su amazon qualche tempo fa, funzionava fino a prima della pulizia generale, forse mentre la staccavo l'ho rovinata, in ogni caso adesso gira tutto a meraviglia, grazie del supporto e dell'aiuto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nagicchi

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Allora, ho staccato tutto il ppssibile, alla fine l'unico modo che ho trovato per farlo partire è stato staccare le due prese usb sulla mb, ora però non so dove attaccare e soprattutto perchè mandano in blocco...

Aggiornamento:
Il problema come dicevo sopra era una delle due prese usb, perchè avevo attaccato una prolunga a cui era attaccato un ricevitore per telecomando della silverstone (per accendere e spegnere il pc da remoto) il problema manco a dirlo era questa prolunga che comprai per pochi euro su amazon qualche tempo fa, funzionava fino a prima della pulizia generale, forse mentre la staccavo l'ho rovinata, in ogni caso adesso gira tutto a meraviglia, grazie del supporto e dell'aiuto.

Figurati! Mi ha fatto piacerissimo esserti di aiuto 😁.
Alla fine si è risolto proprio come ha funzionato a me, grande!

P.S. Se lo hai risolto puoi segnare la discussione come Risolta 😉
 
  • Mi piace
Reazioni: Curcios

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili