PC si accende da solo

lotti861

Utente Attivo
218
20
Ciao a tutti, ho un problema alquanto strano e spero di aver azzeccato la sezione giusta per parlarne. Come da titolo ho questo problema, il SO installato è Windows 10 e anche se faccio arresta sistema basta che tocco o sposto il mouse il PC riparte come se stesse ibernato.
Non succede sempre cioè se spengo tutto e dopo poco tocco il mouse si riavvia, mentre se passa del tempo allora devo accenderlo normalmente con il testo sul case. Sapreste dirmi come risolvere questa cosa molto strana?
Il PC è stato assemblato da me nel natale 2020 e ha sempre avuto questo problema ma non essendoci molto a casa ho dato.poco peso..ora diversamente mi crea fastidio sia x lo.spreco di.corrente sia x il fatto che si trova nella stanza dove dormo.
Le componenti se può servirvi sono:
AMD Ryzen 7 3800xt
8gbx2 patriot ddr4 4000mhz
Geforce 1650 super
Asus rog strix B550-f gaming
Alimentatore Enermax 800w (mi sembra) modu87+ abbastanza vecchiotto ma ancora prestante.
Grazie mille se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei grato

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

lotti861

Utente Attivo
218
20
Ah quasi dimenticavo..c'è un modo e se si sapreste indicarmi come, per farlo spegnere dopo un tot di tempo che resta acceso? Vi spiego..la sera lo uso per guardare film su netflix e anche se va in stand by o ibernazione basta un minimo spostamento del.mouse per farlo riprendere. Vorrei che ci fosse un modo per farlo spegnere del tutto così che anche toccando il mouse nel letto inavvertitamente non si riaccenda più. È possibile?

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64

giulore

Utente Èlite
2,143
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Già guardare il film col PC è uno spreco di corrente.

.
 

lotti861

Utente Attivo
218
20
Bhe non avendo una TV in camera e nemmeno lo spazio per metterla è l'unica possibilità..cmq grazie al programma di Wolfestein ho risolto per lo spegnimento notturno. Invece per quanto riguarda l'accensione improvvisa ho risolto da solo facendo la cosa che meno pensavo potesse risolvere, ho aggiornato il bios che era ad una vecchissima versione. Son passato dalla 1004 di quando l ho preso a quella attuale e il problema si è risolto. Grazie a tutti e in particolare a Wolfestein :)

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili