PROBLEMA PC si accende da solo, altre volte non si accende nemmeno a "a mano"

giorgiocarino

Nuovo Utente
4
0
Salve, sono nuovo nel forum anche se da molto leggo i post per risolvere problemi. Dunque ho un problema e spero di aver scritto nella sezione giusta. Avevo un M51AD Asus che andava bene fino a Novembre. Durante il un minimo di gaming (che comunque andava bene) ho avuto problemi di lag. Avendo i componenti sotto elencati ed un po' di disponibilità economica ho deciso di migliorare quello che già avevo. La vecchia configurazione era:
- Scheda madre è una Asus H81M per "M51AD"
- Intel i-7 4790
- 8GB di RAM DDR3
- GTX 750
A tal punto ho deciso di prendere una GTX 1650, cambiare RAM prendendo due banchi nuovi da 8, alimentatore Cooler Master 700W, SSD 1TB ed un case preso su Amazon a 50€ (molto economico ma veramente carino.) Assemblato il tutto nel rispetto dei requisiti massimi della scheda madre e prese tutte le dovute attenzioni ho assemblato il tutto. Prima accensione tutto okay se non fosse che nella notte il PC si è letteralmente acceso da solo bloccato oltretutto nella schermata "NEW CPU" di american megatrends. A tal punto ho verificato nel bios che non ci fossero stranezze tipo auto accensioni, ed ho verificato anche dentro Windows. Questo per quanto riguarda il primo problema. Il secondo è che spesso, al click sul tasto di accensione del case, non partiva, magari si accendeva da solo dopo 2-3 ore, ma al mio click no. L'unico modo era farlo accendere con la spike: a condensatori scarichi, inserisco la presa al muro e accendo subito il pc. Metodo funzionante ma ultimamente non sempre. Purtroppo le ho provate tutte, ho addirittura provato il vecchio ALI, ma niente, ho comprato una MOBO "Usata/Ricondizionata" e addirittura con quella non riesce nemmeno a partire il bios, quindi anche qui, altri soldi buttati. A tal punto, provate mille mila soluzioni, quale potrebbe essere veramente il problema? Non ho nemmeno lo speaker per verificare eventuali segnali di errore, perciò non so più cosa fare. Potrebbe essere l'alimentatore magari malfunzionante? La scheda video? Il case?...
La scheda video vorrei usarla su un nuovo pre-assemblato che ho comprato nuovo e vorrei evitare di rovinare anche quello a causa di una GTX malfunzionante. Grazie in anticipo!
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Se il tasto di accensione del case è rotto io collegherei i tasti di accensione al tasto di reset.... e accendi il pc dal tasto reset.
Non ho capito se ti si è rotto qualcosa...
 

giorgiocarino

Nuovo Utente
4
0
Se il tasto di accensione del case è rotto io collegherei i tasti di accensione al tasto di reset.... e accendi il pc dal tasto reset.
Non ho capito se ti si è rotto qualcosa...
Il tasto del case sembra funzionare, io ho domandato perché non capisco proprio cosa possa essere il fattore che crea questo danno :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili