PROBLEMA PC si è riavviato da solo e non è piu partito...aiuto please :(

Pubblicità

simone87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,vi spiego il mio problema.Stavo"ca°°eggiando" normalmente su youtube,facebook ecc. quando ad un certo punto vedo i tre pallini della tastiera(pc fisso) che lampeggiano ogni 5 minuti circa da soli....inizialmente non avevo neanche fatto caso a questo problema.Poi però il compiuter si è riavviato da solo e windows xp sp3(mod Ice x6) non è piu partito.Prendo la distro live ubuntu per portare tutti i dati del pc sull'hard disk esterno e spengo normalmente.Il giorno dopo,volendo reistallare windows xp(pensando che un virus avrebbe potuto danneggiare l'OS,non so')vedo che il pc fa questo 20130518192435 - YouTube e si blocca lì, e non mi fà neanche entrare piu' nel bios,premendo canc ripetutamente come sempre.Cosa è successo?comincio a buttare la scheda madre?
(Se vi puo' essere d'aiuto,spero di si,da circa un annetto questo pc non legge più hard disk esterni con windows xp,solo con linux,e quando cerco di istallare windows 7 o 8 mi si blocca sulla barra di caricamento iniziale,oppure rimane con una schermata nera,quindi sono condannato ad usare xp)
Caratteristiche tecniche:
Ram 1gb
Processore intel celeron 2.0ghz
scheda video 128mb mi sembra...
2 hard disk da 38 gb l'uno(entrambi maxtor)

Ultima modifica:
come faccio a resettare il bios?comunque non so' nemmeno che bios ho perchè non mi fa entrare,è praticamente impossibile fare qualsiasi operazione...

Guarda partiamo col dire che il pc è vecchio, molto. Un malfunzionamento è del tutto normale, e sopratutto non parlerei di nuovo componente, ma a sto punto ti conviene rifarti il pc! :asd:

Premesso ciò, secondo me non riguarda la scheda madre (anche se potrebbe assolutamente essere quella), ma l'alimentatore. Quel video che hai uppato sul tubo riguardava la monitorazione dei voltaggi dell'alimentatore, ed anche se mi sembrano sensati, forse è partito.

Non hai un altro alimentatore da provare?

Comunque il pc è molto vecchio, escluso il processore, potrebbe essere qualsiasi cosa...

come faccio a resettare il bios?comunque non so' nemmeno che bios ho perchè non mi fa entrare,è praticamente impossibile fare qualsiasi operazione...

Per resettare il bios apri il case, e trovi una batteria tampone (non so che scheda madre tu abbia), a pc spento la togli e lasci il pc senza alimentazione e batteria per un'ora. Poi la rimetti e accendi il pc.

Ultima modifica da un moderatore:
Si il pc è abbastanza vecchio,ma circa 6-7 anni fà è stato aggiornato tutto,processore scheda video ecc...

- - - Updated - - -

AH Ragazziiiii mi sono scordato di dirvi che prima che il computer si spegnesse da solo,l'avevo spento e riacceso perchè la tastiera non funzionava più,era come se scollegata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro