katatonik76
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti vi scrivo perchè da qualche tempo il mio pc/Htpc cablato in LAN casalinga ha problemi a navigare.
La mobo che monta è una FM2A75 Pro4-M, che ha una realtek al suo interno che è sempre andata.Ora funziona solo per sfogliare la rete (lo streaming di contenuti da NAS funziona), ma quando apro il browser, internet cade, poi dopo un pò riparte e poi ricade e così via.
Ho provato già a:
- cambiare i due cavi di rete
- formattare la macchina rimettendo win7 PRO ed i drivers originali senza nient'altro
- resettare il router (TD-W8970)
- attaccare allo stesso cavo LAN un altro pc :con quello non ho nessun problema!
- passare da IP fisso a DHCP
- escludere lo switch ed entrare diretto nel router
- Aggiungere altra scheda ed usare quella,escludendo quella "incriminata"
Usando un secondo pc collegato alla LAN di casa, ho notato questa cosa:
Se faccio con questo pc un "ping a w w w .ggole.it -t" (quindi PING continuo) , appena accendo il pc "incriminato", il ping scade subito,ancora primi che il pc dà problemi arrivi alla schermata di avvio di win !!
Altra cosa che ho notato è che nello stesso momento indicato sopra, anche le due luci del router si spengono , sia la portante che internet stessa!
Come se il mio pc in qualche modo lanciasse un segnale "sbagliato" in rete.
Davvero non so più cosa pensare.
PS: Da non molto Infostrada mi ha passato la linea a 20MB
Ringrazio già da subito chiunque voglia darmi una mano
Ciao
Andrea
EDIT 15/7/14 : Ho scoperto che anche solo attaccando alla corrente il pc, senza neanche cavo di rete, internet cade! Praticamente: attacco il pc a un pò tutte le prese e sul modem/router cade la linea nel giro di 2-3 sec. !!! Mistero...
Intanto farò venire l'elettricista per vedere se ci sono problemi sulla linea elettrica a sto punto
La mobo che monta è una FM2A75 Pro4-M, che ha una realtek al suo interno che è sempre andata.Ora funziona solo per sfogliare la rete (lo streaming di contenuti da NAS funziona), ma quando apro il browser, internet cade, poi dopo un pò riparte e poi ricade e così via.
Ho provato già a:
- cambiare i due cavi di rete
- formattare la macchina rimettendo win7 PRO ed i drivers originali senza nient'altro
- resettare il router (TD-W8970)
- attaccare allo stesso cavo LAN un altro pc :con quello non ho nessun problema!
- passare da IP fisso a DHCP
- escludere lo switch ed entrare diretto nel router
- Aggiungere altra scheda ed usare quella,escludendo quella "incriminata"
Usando un secondo pc collegato alla LAN di casa, ho notato questa cosa:
Se faccio con questo pc un "ping a w w w .ggole.it -t" (quindi PING continuo) , appena accendo il pc "incriminato", il ping scade subito,ancora primi che il pc dà problemi arrivi alla schermata di avvio di win !!
Altra cosa che ho notato è che nello stesso momento indicato sopra, anche le due luci del router si spengono , sia la portante che internet stessa!
Come se il mio pc in qualche modo lanciasse un segnale "sbagliato" in rete.
Davvero non so più cosa pensare.
PS: Da non molto Infostrada mi ha passato la linea a 20MB
Ringrazio già da subito chiunque voglia darmi una mano
Ciao
Andrea
EDIT 15/7/14 : Ho scoperto che anche solo attaccando alla corrente il pc, senza neanche cavo di rete, internet cade! Praticamente: attacco il pc a un pò tutte le prese e sul modem/router cade la linea nel giro di 2-3 sec. !!! Mistero...
Intanto farò venire l'elettricista per vedere se ci sono problemi sulla linea elettrica a sto punto
Ultima modifica: