• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc senza troppe pretese

Pubblicità

ZoR94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, mi sono deciso ad assemblarmi un pc per natale, quindi sono venuto a chiedere consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Partiamo dal budget, che sarà intorno ai 450-500 euro e dal fatto che il mio monitor ha risoluzione 1920x1080.
Lo userò soprattutto per navigare sul web, vedere film e giocare a giochi online, come War Tunder o World Of Tanks, non so se li conoscete ma penso che non richiedano un grande hardware, quindi vorrei un pc che li reggesse con con risoluzione al massimo e dettagli alti almeno.
In più premetto che non ho a disposizione il SO, quindi credo che dovrei acquistare anche quello.
Non ho intenzione di fare OC, anche perchè non saprei neanche da dove cominciare visto che non sono molto pratico.
Grazie in anticipo dei consigli.

Up.
Ho trovato questo pc che dovrebbe essere buono. che ne dite?

Oltre ai consigli che ti hanno dato gli amici fatti un giro anche su altri shop perchè a giudicare dalla RAM e dalla CPU puoi trovare entrambe a 10 euro secchi in meno...dunque suppongo anche il resto.

Case con alimentatori inclusi sono buoni solo a fare esperimenti col C4.

Penso di poter recuperare l'hd da 500 giga e vari lettori cd. Le ram neanche credo siano buone non essendo a 1600

Penso di poter recuperare l'hd da 500 giga e vari lettori cd. Le ram neanche credo siano buone non essendo a 1600

Cooler Master Hyper 212 Evo 26.41€
AMD 6300 FX Socket AM3+ 3.5 GHz 95.20€
Thermaltake berlin 630w 44€
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 62.11€
MSI 970A-G46 60.70€
MSI R7870-2GD5T/OC Radeon 146.24€
Thermaltake Commander MS-I 35.93€
TOT 490€ (comprese spese di spedizone)

Ho visto anche quest'altra configurazione in un altro topic:
g3420
GA-H87M-HD3
ram 2x2 (cambiandole con le G.Skill 8GB PC3-12800 Kit)
r9 270x
Ali
Case
Visto che in futuro mi permetterebbe di montare anche un i5, è una buona opzione o mi conviene sempre puntare silla config di sopra?

Ma, non volendo comprare di nuovo il so, e avendo un portatile con windows 8 e il fisso con il 7, c'è un modo per metterli anche su questo ?

EDIT: altra domanda, Si potrebbe avere anche con wifi? Magari alzando anche un pò il budget..

Ultima modifica:
In maniera legale non esiste il modo.
A meno che tu non possieda licenze trasferibili(quindi non OEM) puoi sempre disattivarlo su una macchina e installarlo su una diversa.

Per il resto internet è grande ed è possibile imbatterti per errore nelle iso di qualche sistema operativo. :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro