Buongiorno a tutti
Un mio amico in questi giorni si è voluto assemblare un pc fisso, con le seguenti specifiche
Case : Nzxt S340
Scheda madre : MSI z170a Gaming pro
Cpu : i5 6600k
Psu : XFX 650w 80 plus gold
Dissipatore Cpu : Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
RAM : Hyperx Fury 2x4gb DDR4 2133MHz
Hard Disk : WD Blue 1TB
Lui è alle prime armi ma ha detto di avere seguito dettagliatamente più guide per montarlo, infatti ho dato un occhiata veloce all'interno e sembrava tutto a posto
Solo che quando ha provato ad accenderlo la prima volta, non si è acceso
Ma anzi, si sentiva solo un rumore dell'hard disk che andava a scatti
La cosa peggiore è che dopo 10 secondi circa ha cominciato a venire fuori del leggero fumo poco visibile dal disspatore della cpu
La pasta termica mi ha confermato di averla messa essendo già presente di base sul dissipatore
Qualche consiglio sul cosa possa essere andato storto? A me non viene in mente nulla
Un mio amico in questi giorni si è voluto assemblare un pc fisso, con le seguenti specifiche
Case : Nzxt S340
Scheda madre : MSI z170a Gaming pro
Cpu : i5 6600k
Psu : XFX 650w 80 plus gold
Dissipatore Cpu : Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
RAM : Hyperx Fury 2x4gb DDR4 2133MHz
Hard Disk : WD Blue 1TB
Lui è alle prime armi ma ha detto di avere seguito dettagliatamente più guide per montarlo, infatti ho dato un occhiata veloce all'interno e sembrava tutto a posto
Solo che quando ha provato ad accenderlo la prima volta, non si è acceso
Ma anzi, si sentiva solo un rumore dell'hard disk che andava a scatti
La cosa peggiore è che dopo 10 secondi circa ha cominciato a venire fuori del leggero fumo poco visibile dal disspatore della cpu
La pasta termica mi ha confermato di averla messa essendo già presente di base sul dissipatore
Qualche consiglio sul cosa possa essere andato storto? A me non viene in mente nulla