PC secondario con riciclo vecchi pezzi....

buellxb

Nuovo Utente
19
0
Allora avendo configurato il mio PC primario pochi post fa, ho l'esigenza di creare un secondo PC che dovrebbe rimanere acceso quindi consumare poco, una sorta di muletto da poter anche utilizzare pero' in casa per navigare e per qualche programmino di foto ritocco, siccome ho alcune parti del vecchio pc vorrei riciclare qualcosa come gli hard disk e l'alimentatore almeno, il mio pc vecchio:

-E6600
-Asus P5Q DELUXE
-6Gb TEAM GROUP TVDD1024M800 VALUE DDR2 800 PC6400
-Club3D CGNX-H762 GeForce 7600 GS Passive PCI-E 512Mb Retail
-EnermaX Alimentatore Liberty 500W ELT500WATT

vorrei riutilizzare se possibile: CASE, alimentatore, hard disk, lettore/mast DVD, se possibile scheda video...

da quanto ho capito RAM ddr2 cpu e scheda madre non sono riutilizzabili....la cosa principale, vorrei che fosse economico, che consumasse poco e non facesse molto rumore....la scheda video non mi interessa, se non si puo' riutilizzare va bene anche una scheda video integrata...

deve servire per:
- controllo a distanza apparecchiature d'ufficio con prog tipo teamviewer
- supportare un monitor da 27 pollici (questo forse non aveva senso scriverlo, non so...)
- gestire 6 hard disk
- rimanere acceso sempre o quasi
- cosumare poco
- sistema stabile, no riavvii...

la configurazione del vecchio pc postata sopra fa fatica a far tutto....pensavo ad un i3 o un amd non so...non voglio spendere molto sui 300-400 per mobo+cpu+ram ma non voglio nemmeno comprare una cosa che in parole povere e' un ''e' meglio se ti tieni questo'' .....

non so se mi sono spiegato...

grazie ancora!

---------- Post added at 21:35 ---------- Previous post was at 20:30 ----------

nessuno?da quanto ho letto AMD non ha senso per vari motivi, la scenta sarebe su un i5 2400 o anche un i3...la ram la vengeance corsair da 4 gb e la scheda madre?

mi servirebbe con molte porte sata x gli hard disk...
 
Ultima modifica:

buellxb

Nuovo Utente
19
0
nessuno mi aiuta?...

---------- Post added at 18:07 ---------- Previous post was at 16:54 ----------

ho trovato e comprato a 140 euro in i5 2500k seconda gen...

ora manca la scheda madre...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se fatica per fare quelle cose,allora è altro...hai pensato a formattarlo?con un i3 non ti cambierebbe l esperienza
 

buellxb

Nuovo Utente
19
0
cavolo io sono rimasto ancora ai core 2 duo e alle relative schede madri dove o la prendevi con scheda video integrata o la compravi....quindi tu cosa mi consigli?la monto questa 7600 gs o abilito da bios quella della cpu?

il pc lo userei principalmente come piccolo server, deve stare acceso 24 ore su 24 per connettersi con una rete di pc, 3 pc non tanti, quindi avrà caricato su alcuni programmi che saranno usati da altri pc, i pc salveranno i dati su questi 6 hard disk, avrà su un software per il controllo remoto e ogni tanto, quando sarò a casa lo userò anche come pc di casa per navigare, usare software per la creazione di siti e photoshop...

le ultime 2 cose se nn riesce a farle non c'è problema, non voglio sovracaricarlo, ho anche il portatile...che dici riesce a fare tutto?

---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:17 ----------

ho continuato a risp qua ad e_ale92 ma mi sa che non sia su questa disc. ma sulla vecchia....uff....
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che hard disk sono quelli in uso?perchè avrebbe più senso cambiare quelli che piattaforma portandosi dietro gli hard disk
 

buellxb

Nuovo Utente
19
0
che hard disk sono quelli in uso?perchè avrebbe più senso cambiare quelli che piattaforma portandosi dietro gli hard disk

sono dei caviar green della WD....hanno un anno forse un anno e mezzo, oramai come scrivevo nel post cancellato, ho trovato e comprato:

- Scheda Madre ASROCK Z68 Extreme3
- CPU intel i5 2500k 2nd gen.
-
Ram Corsair Vengeance Low Profile Blue DIMM DDR3 1600MHz

come dicevo, so benissimo che cpu e scheda madre sono sovradimensionate per quello che deve fare il pc, ma ho preso tutto per qualcosa meno di 200 euro, quindi penso di aver fatto un affare, sono di un mio amico che li ha presi da nemmeno un anno e gia' li cambia perche' gioca online e non ho ben capito, ma dice che ha bisogno di + potenza e non ha tempo di piazzare sta roba in ebay quindi l'ho presa io...

siccome non ne so tantissimo, mi son sempre assemblato io i pc ma l'ultimo assemblato e' il mio dual core 2 di 5 anni fa, non sapevo quindi che su questi i5 si poteva usare la scheda video che hanno internamente....

la mia domanda quindi ora cambia, io ho una 7600 gs 512mb che da quanto ho capito ci andrebbe bene, ma mi conviene montarla o conviene usare quella della CPU?che prestazioni ha?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
tieni l integrata,vanno grossomodo uguale
il problema nel tuo caso sono i dischi green,che sono lenti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili