DOMANDA PC sconosciuto connesso alla mia rete wireless

Pubblicità

final x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao
Stamattina ho notato che tra i dispositivi connessi alla mia rete ne risulta uno denominato "PC - seguito dall'indirizzo mac" in più rispetto a quelli che dovrebbero essere connessi e, altra cosa, non ha un indirizzo ip. Voi sapreste aiutarmi? Questa è la prima volta che mi accade una cosa del genere, se avete bisogno di più informazioni chiedete pure.

Ps: spero sia la sezione giusta.

Cattura.webp Cattura1.webp

Ho dimenticato di scrivere il modello del modem: Fritz!Box 7560

Nella prima immagine dove c'è il trattino dovrebbe esserci un indirizzo ip.

Nella seconda invece vi è l'elenco dei dispositivi connessi. Il simbolo a fianco al nome del dispositivo è lo stesso di quando collego il ripetitore.

Ultima modifica:
Non ho quel router, ma leggendo il manuale:

Nella scheda “Tutti i dispositivi” vengono visualizzati tutti i dispositivi collegati al FRITZ!Box o connessi al FRITZ!Box via wireless.
Vengono visualizzati i seguenti dispositivi:
• lo stesso FRITZ!Box
• tutti i dispositivi di rete collegati al FRITZ!Box con un cavo di rete o via wireless. Ad esempio: computer (PC, portatili, ...), dispositivi mobili terminali (smartphone,
tablet, ...), dispositivi Powerline, ripetitori wireless, dispositivi TV di rete.
• tutti i telefoni collegati al FRITZ!Box
• tutti i dispositivi Smart Home registrati sul FRITZ!Box (prese di corrente intelligenti, regolatori di radiatori)
• tutti i dispositivi USB collegati al FRITZ!Box.

Sicuro che non potrebbe essere uno di quelli sopra elencati??
Magari un telefono cordless??

Nella scheda Connessioni di rete ci dovrebbe essere una voce schema dettagliato, magari li ci sono più informazioni...

Sono appena tornato dal lavoro. Adesso è sparito, provo a bloccare l'indrizzo mac e vediamo cosa succede...
Domani mattina alla stessa ora provo controllare se c'è ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro