PC Sandy bridge - 1000€

Krik

Utente Attivo
51
0
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei suggerimenti per configurare il mio nuovo PC desktop. Come da titolo vorrei una soluzione con i nuovi processori Intel.

Il mio budget arriva fino a 1000 eurozzi risicati
icon_cry2.gif
icon_mrgreen.gif


L'utilizzo che farò del PC è, nell'ordine: lavoro (ambienti di sviluppo e macchine virtuali), multimedia (oltre a vedere film e ascoltare musica, vorrei fosse anche fonte di multimedia per le altre stanze), silenziosità, gioco (senza pretendere troppo perchè ho già la play3, ma neanche poco).

Vorrei cmq una soluzione molto performante, quindi sono disposto anche a non prendere momentaneamente (o limitarmi) su componenti meno importanti per poi fare upgrade successivi

Di seguito vi descrivo le mie esigenze componente per componente:

Processore: Sandy Bridge

Scheda madre: mi sono sempre trovato bene con Asus, ma sono aperto a consigli

Schedavideo & Monitor: in generale devono darmi soddisfazioni e poi avendo un TV 40' fullHD sopra la postazione PC mi serve una scheda video con doppia uscita HDMI; per quanto riguarda il monitor, stavo valutando anche la soluzione monitor 3D per sfruttarlo con la play3... secondo voi vale la pena?

Dissipatore: silenzioso

Alimentatore: la soluzione che tiene in ordine i cavi...ho un vuoto in questo momento
icon_dho.gif


Case: comodo per futuri upgrade ed esteticamente gradevole

per il resto non ho particolari esigenze o almeno non mi sembra
53.gif
icon_mrgreen.gif


grazie in anticipo
icon_smile.gif



user_online.gif
progress.gif
favicon.ico
favicon.ico
wiki-favicon-sharpened.png
oneriot-favicon.ico
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Faraì overclock?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
P.S: Prendi l'intel i5-2500k, e prendi 4 GB di ram altrimenti vai fuori budget, delle g.skill cl7 2x2 vanno bene a 54,00 € se non erro.
kalpwl.jpg
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti ragazzi,

vorrei suggerimenti per configurare il mio nuovo PC desktop. Come da titolo vorrei una soluzione con i nuovi processori Intel.

Il mio budget arriva fino a 1000 eurozzi risicati
icon_cry2.gif
icon_mrgreen.gif


L'utilizzo che farò del PC è, nell'ordine: lavoro (ambienti di sviluppo e macchine virtuali), multimedia (oltre a vedere film e ascoltare musica, vorrei fosse anche fonte di multimedia per le altre stanze), silenziosità, gioco (senza pretendere troppo perchè ho già la play3, ma neanche poco).

Vorrei cmq una soluzione molto performante, quindi sono disposto anche a non prendere momentaneamente (o limitarmi) su componenti meno importanti per poi fare upgrade successivi

Di seguito vi descrivo le mie esigenze componente per componente:

Processore: Sandy Bridge

Scheda madre: mi sono sempre trovato bene con Asus, ma sono aperto a consigli

Schedavideo & Monitor: in generale devono darmi soddisfazioni e poi avendo un TV 40' fullHD sopra la postazione PC mi serve una scheda video con doppia uscita HDMI; per quanto riguarda il monitor, stavo valutando anche la soluzione monitor 3D per sfruttarlo con la play3... secondo voi vale la pena?

Dissipatore: silenzioso

Alimentatore: la soluzione che tiene in ordine i cavi...ho un vuoto in questo momento
icon_dho.gif


Case: comodo per futuri upgrade ed esteticamente gradevole

per il resto non ho particolari esigenze o almeno non mi sembra
53.gif
icon_mrgreen.gif


grazie in anticipo
icon_smile.gif



user_online.gif
progress.gif
favicon.ico
favicon.ico
wiki-favicon-sharpened.png
oneriot-favicon.ico
ciao
farai overclock?
nel budget và incluso il sistema operativo e/o l'assemblaggio?
 

Krik

Utente Attivo
51
0
P.S: Prendi l'intel i5-2500k, e prendi 4 GB di ram altrimenti vai fuori budget, delle g.skill cl7 2x2 vanno bene a 54,00 € se non erro.
kalpwl.jpg

ciao grazie mille per i consigli. ;)

mi hanno consigliato anche il processore i7, che dici... è esagerato?

per quanto riguarda la scheda video, ha 2 uscite hdmi? (mi serve collegare sia il monitor che una TV 40' FullHD)

se inoltre volessi un hd ssd, andrei molto fuori budget?

infine ti chiedo consigli sull'opportunità di acquistare ora un pc configurato per sandy bridge, in considerazione delle notizie provenienti da Intel circa i problemi sull'architettura dei nuovi processori :skept:

Grazie ancora per l'attenzione :ok:
 

Krik

Utente Attivo
51
0
ciao
farai overclock?
nel budget và incluso il sistema operativo e/o l'assemblaggio?


ciao wanted,

no tendenzialmente non farò overclock, ma se il risparmio non va oltre i 50€ mi terrei aperta questa possibilità (qual'è l'utente tipico che fa oc? che vantaggi concreti da? E per quanto riguarda sli e crossfire?)

per quanto riguarda s.o. è assemblaggio pensavo di prenderli, ma escludiamoli dal budget

grazie mille per il tuo aiuto :ok:
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ciao wanted,

no tendenzialmente non farò overclock, ma se il risparmio non va oltre i 50€ mi terrei aperta questa possibilità (qual'è l'utente tipico che fa oc? che vantaggi concreti da? E per quanto riguarda sli e crossfire?)

per quanto riguarda s.o. è assemblaggio pensavo di prenderli, ma escludiamoli dal budget

grazie mille per il tuo aiuto :ok:

Se vorraì fare sli/cross è obbligatorio occare per non essere cpu limited. Con l'overclock otterresti dei fps in più etc.

Considerando che gli SSD costano ancora molto, direì di lasciar perdere per via del budget, altrimenti dovresti risparmiare money su altri componenti che non ti consiglio, inoltre un ssd non ti da nessun vantaggio in game, offre solo una maggiore reattività all'intero sistema ma tanto con l'F4 avraì un ottima reattivita. Se proprio desideri un ssd, puoi prendere un ocz vertex II da 60 GB, solo che con 60 GB non ci fai molto.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao wanted,

no tendenzialmente non farò overclock, ma se il risparmio non va oltre i 50€ mi terrei aperta questa possibilità (qual'è l'utente tipico che fa oc? che vantaggi concreti da? E per quanto riguarda sli e crossfire?)

per quanto riguarda s.o. è assemblaggio pensavo di prenderli, ma escludiamoli dal budget

grazie mille per il tuo aiuto :ok:
l'overclock permette di avere un margine di potenza extra quando serve, perchè si fanno lavorare fuori specifica alcuni determinati componenti, come il processore...
sli e crossfire indicano la possibilità di poter usare contermporaneamente due schede video durante il gaming, in questo modo si ha un buon aumento prestazioni (è utile per raggiungere o superare le prestazioni delle schede video top di gamma, risparmiando quelle cifre molto alte per acquistarle, si prendono due schede video più picoole e meno costose)
cmq potresti pensare ad una cosa del genere:
DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) PER SOCKET 1366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940 € 35,00 € 35,00 0,00%
Hard Disk Interno Samsung EcoGreen F3 1TB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2 HD105SI € 46,00 € 46,00 0,00%
(per lo storage dei dati)
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 18,00 € 18,00 0,00%
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD € 76,50 € 76,50 0,00%
CPU AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed HDT90ZFBGRBOX € 171,00 € 171,00 0,00%
Scheda Marde Asrock 890GX Extreme4 Socket AM3 AMD 890GX Radeon HD 4290 DDR3 SATA3 USB3 HDMI VGA DVI ATX € 102,00 € 102,00 0,00%
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI miniDisplayport € 239,00 € 239,00 0,00%
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze € 102,00 € 102,00 0,00%
SSD OCZ Vertex 2 60GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE060G € 98,00 € 98,00 0,00%
(per il sistema operativo e i programmi)
Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0 € 96,50 € 96,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 984,00 €
in questo caso il dissipatore inserito permette di praticare un buon livello di overclock...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili