Pc Ryzen 5 Gaming - FHD [1.200€] - Con Monitor e Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sabbukko

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti ragazzi,
dopo circa dieci anni di impeccabile attività è ormai giunta l'ora di far riposare il mio vecchio pc da gaming.
A suo tempo chiesi il vostro aiuto nella scelta dei vari componenti per evitare errori e sperpero di denaro e quest'oggi sono qui per lo stesso motivo :)
Ho seguito passo passo (o quasi) la vostra guida per buildare un pc con Ryzen 5 e che non costi più di 1200 euro.
Vi posto qui di seguito lo screen con i singoli componenti chiedendovi se vanno bene così o se per voi meglio sostituirne qualcuno.
Vi ringrazio tantissimo dell'aiuto che mi avete dato e che (spero) mi darete nella scelta del mio nuovo pc!!

PC RYZEN.png

P.s. Se mi volete consigliare un buon monitor da associare al pc posso prendere in considerazione anche l'idea di cambiarlo. Al momento ho un Asus ML239H Monitor LED 23'' Wide
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
ciao, personalmente toglierei quel samsung 970 pro da 512 che costa una follia e non ti permette di avere un hdd nella build ( altrimenti sfori)... e ci metterei un crucial mx500 + toshiba p300 2tb.

Come monitor 24" o 27"? Che giochi?
 

sabbukko

Nuovo Utente
3
0
Guarda alla fine a me basta un ssd da 500gb, di norma ho installati solo due/tre giochi contemporaneamente.
Al massimo sostituisco il samsung con il crucial che mi hai consigliato e risparmio qualcosina.
Al momento non sto giocando titoloni, mi piacerebbe semplicemente avere un pc che possa durare possibilmente una decina di anni senza troppi stravolgimenti.
Come monitor mi piacerebbe passare ad un 27 pollici, dici che ne trovo uno sui 200 euro anche 250?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!