PROBLEMA PC rileva due controller invece di uno

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
In "tutti gli altri elementi" nemmeno lo vede
Ok è in questa voce che devi trovarlo..prova ad agitare il controller mentre fa la ricerca, prova diverse soluzioni come schiacciare prima il tasto PS e poi fare la ricerca o viceversa.
Edit:
Aspetta un attimo..ma tu premi il tasto "share" e PS contemporaneamente per associarlo?
Se la risposta è no, fai così: Tasto Share e PS premuti per qualche secondo..appena il controller inizia a lampeggiare vai su aggiungi dispositivo bluetooth e quindi seleziona la voce bluetooth!! :ok:
 
Ultima modifica:

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Ho provato davvero di tutto, ma continua a non riconoscerlo nè a vederlo in tutti gli altri elementi, solo nei dispositivi associati come audio ecc..
Sisi sempre tasto share e ps insieme.
Secondo me c'è qualcosa di sbagliato nel controller, altrimenti non si spiega :pazzo:
 

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Tasto Share e PS premuti per qualche secondo..appena il controller inizia a lampeggiare vai su aggiungi dispositivo bluetooth e quindi seleziona la voce bluetooth!!
Quoto il mio ultimo procedimento e ti confermo che questo è al 100% il modo in cui devi associarlo correttamente per farlo vedere come "wireless controller".
Sul mio pc ne ho associati un pò nel tempo..controller di amici o quelli che ho comprato..mai nessun problema. Ho rifatto la procedura che ti ho indicato per darti conferma, ad essere sincero non la ricordavo perchè è da un pò che non la eseguo ma nulla di che..ho eliminato il mio dispositivo e riassociato in 2 secondi come ti ho indicato su, la voce da selezionare è "bluetooth" e te lo confermo ancora al 100% e non "tutti gli altri elementi" .. sei sicuro di avere un controller ps4 e non ps3? Mi viene da farti questa domanda stupida.

Infine.. ora puoi provare ad eliminare il controller come dispositivo audio, resettarlo dal foro presente sul controller e rifare l'ultimo procedimento indicato..ah si spegni il bluetooth e riattivalo da windows prima di riprovare a fare la procedura!! :brindiamo:
 
Ultima modifica:

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Ok, allora, lo associo come dispositivo bluetooth e non in "tutti gli altri elementi", si associa tranquillamente ma non funziona nei giochi.
La luce del pad continua a lampeggiare come se non fosse connesso, ma il pc mi dice il contrario.
Non lo rileva come dispositivo audio ma come normale controller, e soprattutto se premo il tasto PS dopo averlo associato, ogni secondo lo stato cambia da Associato a Connesso nelle impostazioni bluetooth.
1.JPG
Nono il controller è della 4, mi sarei ucciso se fosse stato della 3 e non me ne fossi accorto!
 

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Ok, allora, lo associo come dispositivo bluetooth e non in "tutti gli altri elementi", si associa tranquillamente ma non funziona nei giochi.
La luce del pad continua a lampeggiare come se non fosse connesso, ma il pc mi dice il contrario.
Non lo rileva come dispositivo audio ma come normale controller, e soprattutto se premo il tasto PS dopo averlo associato, ogni secondo lo stato cambia da Associato a Connesso nelle impostazioni bluetooth.
Hai connesso il controller al programma?
Vedo che ora lo rileva, non capisco il comportamento del controller..sembra più un problema bluetooth a questo punto, se hai da farti prestare un altro ds4 ti toglieresti qualche dubbio.
È integrato nella scheda madre il bluetooth?
Hai provato a spegnerlo e riattivarlo?
Oppure semplicemente aggiornalo se non l hai mai fatto.

Se clicchi su Control Panel, la voce di colore blu su DS4windows una volta connesso, puoi vedere lo stato del tuo controller testando tutti i tasti.
 

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Quando lo connetto al bluetooth il programma non lo rileva! Non avevo provato a connetterlo prima, come uno sciocco, ma comunque non lo vede, nonostante nel pannello di controllo la periferica la rileva.
Su control panel di DS4 invece nada.
Dovrebbe essere integrato il bluetooth, si, ho anche provato a resettare il joystick..
Come aggiorno il bluetooth?
Ti avevo avvertito all'inizio che non sarebbe stato facile.. ahahah!
 

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Ok, alcuni passaggi sembrano scontati ma possono sfuggire quindi mi scuso se ti sembro banale e ripetitivo.
Quando lo connetto al bluetooth il programma non lo rileva! Non avevo provato a connetterlo prima, come uno sciocco, ma comunque non lo vede, nonostante nel pannello di controllo la periferica la rileva.
Cioè fammi capire, a controller connesso correttamente con il bluetooth (luce fissa di colore bianco solitamente) se premi solo il tasto PS dopo aver aperto DS4Windows non lo rileva? Hai creato un nuovo profilo ed eliminato i vecchi?
Prova ad eseguire di nuovo gli step nei settaggi del programma per reinstallare i driver se quanto detto su non va.

Come aggiorno il bluetooth?
Se integrato nella scheda madre ti basta andare sul sito del suo produttore per vedere se sono usciti nuovi driver.
Non so se hai provato a disattivarlo e attivarlo di nuovo, questo perchè quello integrato nella scheda madre se rimane sempre acceso di continuo in seguito ad "arresti del sistema" e accensioni può incorrere a problematiche (lievi) di vario genere nelle connessioni con gli altri dispositivi bluetooth.

Ti avevo avvertito all'inizio che non sarebbe stato facile.. ahahah!
Non mi aspettavo così tante complicanze sai..:hihi: anche perchè non avendo il pc davanti non ti posso dire se il problema è il controller o altro, cosa che avrei scoperto in 2 minuti per questo contesto se l'avessi avuto davanti.
 

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Quando lo collego al bluetooth la luce non rimane fissa ma continua a lampeggiare, nonostante il pc mi dice che è collegato.
Se successivamente premo il tasto PS, comincia ad alternare compulsivamente tra "Associato" e "Connesso", e DS4 non lo rileva in nessun caso.
Ho provato a cancellare tutto, ricominciando totalmente da capo e la situazione rimane identica..
Per quanto riguarda gli aggiornamenti pare ci siano tutti invece, il bluetooth del pc funziona tranquillamente.
L'ultima prova che devo fare però, è cercare di connettere al pc tramite bluetooth un altro DS4 per vedere che succede, nonostante anche con il cavo, come ti ho già detto, tutti gli altri controller della ps4 li rileva e scarica autonomamente i driver, tranne che per questo :suicidio:
In sintesi: con l'avvio di Steam/Uplay/EpicGames il joystick funziona senza problemi e senza programmi aggiuntivi, ma nel momento in cui lo connetto a DS4 o al bluetooth cominciano le noie..
Mah! :(
 

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Quando lo collego al bluetooth la luce non rimane fissa ma continua a lampeggiare, nonostante il pc mi dice che è collegato.
Se successivamente premo il tasto PS, comincia ad alternare compulsivamente tra "Associato" e "Connesso", e DS4 non lo rileva in nessun caso.
Questa è una cosa molto strana.
Ammetto che è un comportamento singolare..non ti resta che provare un altro DS4 per toglierti ogni dubbio.
Hai provato a fare l'installazione dei driver con il cavo sul programma?
Hai mai provato nel settings del programma a spuntare la voce "hide DS4 controller?"
Se vai in gestione dispositivi, nelle voci in alto "visualizza" e poi "mostra dispositivi nascosti," ti esce il dispositivo "Periferiche Xbox 360?"
 

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Allora, perdona tutto questo tempo per la risposta ma sono stati giorni un pò incasinati e sono riuscito soltanto oggi a fare delle prove.
Ho provato con un altro DS4: come previsto nessun tipo di problema, nè con DS4 windows nè con il Bluetooth, funziona tutto perfettamente, rileva si un secondo giocatore, ma quando vado a premere i tasti nel gioco o a controllare ed editare il profilo su DS4 windows non da nessun problema.
La conclusione finale di tutta questa faccenda, ordunque, è che sono stato letteralmente gabbato dal venditore, o almeno non riesco a trovare nessun'altra motivazione..
Con l'altro controller, il pc me lo rileva come normalissimo "Wireless Controller", mentre con quello che ho acquistato io continua a rilevarlo come USB Audio HID 2.0, eppure sono due controller praticamente identici, colore a parte.
Potrebbe essere che quello che ho acquistato io, essendo un V2 non è impostato per essere supportato da dei programmi, dato che con Steam o Uplay funziona tranquillamente.
Me ne farò una ragione ormai, purtroppo è andata così :pulizia:
 

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Potrebbe essere che quello che ho acquistato io, essendo un V2 non è impostato per essere supportato da dei programmi, dato che con Steam o Uplay funziona tranquillamente.
Tutti i controller che ho usato sul mio pc sono V2, non credo sia quello il problema.. postando la foto del retro del controller dove c è la targhetta, si potrebbe capire se sia tarocco o no.
Ho provato con un altro DS4: come previsto nessun tipo di problema, nè con DS4 windows nè con il Bluetooth, funziona tutto perfettamente, rileva si un secondo giocatore, ma quando vado a premere i tasti nel gioco o a controllare ed editare il profilo su DS4 windows non da nessun problema.
Se rileva ancora un secondo giocatore credo che sia un problema singolare che dipende dal tuo pc..impostazioni, driver ecc..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!