PROBLEMA PC rileva due controller invece di uno

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Spero che sia la sezione giusta dove postare questo assurdo e irrisolvibile problema, in ogni caso perdonate l'ignoranza in merito.
Vi chiedo cortesemente di porre attenzione a questo mio dilemma che, nonostante abbia seguito praticamente il 100% delle guide online, sembra essere davvero tenace ed irrisolvibile.
Cerco di farla breve:
Ho acquistato da qualche giorno un gamepad PS4 V2 per giocare sul PC. Tutti gli altri joystick della ps4 non mi hanno mai dato problemi, anzi non avevo nemmeno bisogno di installare programmi per farli funzionare in quanto windows scaricava ed installava automaticamente i driver necessari.
Con questo nuovo acquisto, le cose sono drasticamente cambiate: il pc riconosce il joystick ma non è in grado autonomamente di installare i driver, dunque il pad, collegato, rimane solo in carica.
Prima di questo utilizzavo un controller PS3 che facevo funzionare tramite SCP Toolkit in maniera perfetta, ed è stato il primo programma che ho provato per far funzionare anche il joy della ps4, senza successo.
Ho dunque scaricato DS4 Windows che finalmente riconosceva il joystick ma nel momento in cui andavo a giocare mi rilevava due pad anzichè uno e nei menu dei giochi si bloccava in alto a sinistra e per fare qualsiasi azione dovevo forzarlo (con levetta analogica + tasti direzionali) per spostare la selezione. Nel momento in cui lo rilasciavo tornava a bloccarsi in alto a sinistra, come se un secondo pad fosse bloccato con il tasto "up" per tutto il tempo.
Il problema centrale è che il pc riconosce il joystick sia come USB HID 2.0 sia come XBOX controller 360 ovviamente a causa dell'emulazione, ma come vi ho già detto, senza un programma di supporto, esso rimane soltanto in carica, nonostante quando apro il "Configura dispositivi di gioco USB" lo rileva e mi permette di eseguire la taratura.
Vi giuro e vi assicuro che ho seguito alla lettera qualsiasi tipo di soluzione trovata su internet, anche su questo stesso forum: selezionando il D Input only o Hide DS4 controller su DS4 Windows, disinstallando e reinstallando tutti i driver possibili, anche da SCP Toolkit o utilizzando USB Deview (compresi quelli del joystick antecedente della PS3).
Nulla è servito, il joy non ne vuole proprio sapere.
L'ultimo tentativo è stato quello di installare InputMapper, ma il risultato è stato praticamente lo stesso di DS4 Windows, se non peggio.
Cerco un aiuto disperatamente, ho aspettato due settimane per ricevere il joystick ed è assurdo che non possa trovare un modo per utilizzarlo!
P.S.
Ho provato anche a settarlo tramite Steam o Uplay ma ovviamente, anche qui, questi tentativi non hanno portato a nulla.

Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte, spero di riuscire a risolvere in qualche modo!
 

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Ciao, uso quel programma con il DS4 v2 e non ho mai avuto problemi, l' associazione di vari DS può creare conflitti..ti consiglio di eliminare dalle associazioni bluetooth tutti i DS che hai associato, poi prova a resettare il tuo DS attraverso il foro presente sul joystick e associalo di nuovo e apri DS4 windows..anche se lo usi con il cavo prova a disinstallare il dispositivo per poi resettare il DS attraverso il foro presente, reinstallalo e apri il DS4 windows.
Aggiungo che per i DS v2 la storia cambia da windows 8 in poi "se collegato con il cavo" per quanto riguarda l'installazione dei driver. Se ne hai la possibilità associalo via bluetooth e usa DS4 windows, sarà la fine dei tuoi problemi. :)
 
Ultima modifica:

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Grazie per la risposta e per i consigli, purtroppo nonostante il reset e la disinstallazione coatta di tutti i dispositivi associati (bluetooth e wired) ancora continua a darmi il problema dei due joystick..
Sto provando ad associarlo via bluetooth tramite il metodo scritto su DS4 Windows ma non mi è chiara una cosa: il dispositivo si associa automaticamente al pc bypassando DS4? Perchè in questo caso nel gioco non rileva proprio nessun pad! Neanche DS4 lo rileva piu' in realtà.
Comunque è associato e connesso e continua a lampeggiare, solo che ad un certo punto si spegne e devo riaccenderlo per riconnetterlo di nuovo, è normale anche questo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Morohoshi

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Sto provando ad associarlo via bluetooth tramite il metodo scritto su DS4 Windows ma non mi è chiara una cosa: il dispositivo si associa automaticamente al pc bypassando DS4?
Il dispositivo si associa come un normale Controller Wireless.
Comunque è associato e connesso e continua a lampeggiare, solo che ad un certo punto si spegne e devo riaccenderlo per riconnetterlo di nuovo, è normale anche questo?
Il led del controller lampeggia per un periodo di tempo quando premi il tasto PS per ricercare fonti bluetooth, da come ho letto non è ancora associato.
Fai così: Vai sul bluetooth e fai la ricerca dei dispositivi o aggiungi dispositivo (non so se usi un bluetooth esterno o se integrato nella scheda madre) quando inizia a fare la ricerca premi il tasto PS sul controller (il led inizierà a lampeggiare per ricercare una fonte bluetooth) quindi dovrebbe comparire il dispositivo sul pc, seleziona e associa, il controller dovrebbe avere ora il led fisso di solito bianco, a questo punto puoi avviare DS4windows. Se il controller è già acceso lo rileverà in automatico, da controller spento basta premere il tasto PS una volta avviato il programma.
Fai sapere se è andato tutto liscio. :)
 

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Nelle impostazioni Bluetooth mi dice che è "associato" quando è spento e "connesso" quando lampeggia, in effetti è abbastanza singolare, le cose che lampeggiano di solito non sono connesse.. :hihi:
Comunque il pc lo rileva effettivamente come un comunissimo controller wireless ed è assurdo che non funzioni nei giochi.
In ogni caso, credo che io debba, a questo punto, confessare di aver comprato questo joystick dalla Cina per risparmiare una bella somma di denaro. E' possibile che abbia qualche difetto e che non sia integro al 100%? Magari durante il viaggio ha subito una botta o qualcosa del genere, chessò..
Alla ps4 l'ho provato e funziona senza problemi.
:muro:
 

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Nelle impostazioni Bluetooth mi dice che è "associato" quando è spento e "connesso" quando lampeggia, in effetti è abbastanza singolare, le cose che lampeggiano di solito non sono connesse.. :hihi:
Comunque il pc lo rileva effettivamente come un comunissimo controller wireless ed è assurdo che non funzioni nei giochi.
In ogni caso, credo che io debba, a questo punto, confessare di aver comprato questo joystick dalla Cina per risparmiare una bella somma di denaro. E' possibile che abbia qualche difetto e che non sia integro al 100%? Magari durante il viaggio ha subito una botta o qualcosa del genere, chessò..
Alla ps4 l'ho provato e funziona senza problemi.
:muro:
Il controller è Made in China ma non so se ne hai preso uno tarocco, in questo caso potrebbe non rilevarlo DS4windows ..ma se apri DS4windows a controller spento e poi premi il tasto PS sul controller cosa succede? Si connette al programma?
Lo scopo attraverso il programma è di farlo rilevare come un Xinput in modo di avere il pieno controllo e compatibilità degli stick e dei tasti oltre alla bassa latenza nella pressione, connettere il controller solo al bluetooth potrebbe funzionare in vari giochi che supportano il direct input dei controller generici ma perdi la sensibilità dei tasti nella pressione e gli stick analogici non saranno perfetti a 360° e la latenza sarà maggiore.
 
Ultima modifica:

Markus22

Nuovo Utente
13
4
DS4 lo rileva perfettamente, è da lì che si crea il problema del doppio controller, dal momento in cui "forza" l'emulazione per farlo diventare un XBOX 360.
In ogni caso, ho un piccolo aggiornamento: sono riuscito a connetterlo a Steam e da lì lo rileva e lo configura senza problemi, ovviamente anche senza DS4. Fuori da Steam, invece, riprendono tutti i vari problemi sopraelencati.
Il pad non dovrebbe essere tarocco, è tutto Sony. Ripeto, con la ps4 funziona nitidamente, con Steam anche sembra non esserci nessun problema. Non riesco a togliere quel cavolo di secondo giocatore da DS4 Windows, è una cosa che mi fa rabbia perchè sembra una cavolata risolvibile invece è un problema che rende il joystick completamente inutilizzabile.

Edit:
Non so se possa far cadere le cose in un baratro ancora piu' profondo, ma andando su Pannello di Controllo - Dispositivi e Stampanti - Joystick - Proprietà - Eventi, mi esce scritto questo:

La migrazione del dispositivo HID\VID_054C&PID_09CC&MI_03\7&2974db15&0&0000 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.

ID ultima istanza dispositivo: USB\VID_0461&PID_4E2A\5&16bdd27b&0&3
GUID classe: {745a17a0-74d3-11d0-b6fe-00a0c90f57da}
Percorso:
Classificazione migrazione: 0xF000FFFFFFFFF120
Presente: false

:look:
 
Ultima modifica:

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
La migrazione del dispositivo HID\VID_054C&PID_09CC&MI_03\7&2974db15&0&0000 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.

ID ultima istanza dispositivo: USB\VID_0461&PID_4E2A\5&16bdd27b&0&3
GUID classe: {745a17a0-74d3-11d0-b6fe-00a0c90f57da}
Percorso:
Classificazione migrazione: 0xF000FFFFFFFFF120
Presente: false
Questo può essere un info di un evento andato storto con il dispositivo mentre era in connessione o disconnessione, non dovresti preoccuparti se il dispositivo funziona.
Non riesco a togliere quel cavolo di secondo giocatore da DS4 Windows, è una cosa che mi fa rabbia perchè sembra una cavolata risolvibile invece è un problema che rende il joystick completamente inutilizzabile.
Mi dispiace per questo problema..ma si, è risolvibile e visto che DS4W lo rileva sono sicuro che la cosa è più semplice di quanto sembra.
Se puoi postare screen del controller connesso al profilo (prova a crearne uno nuovo elimando gli altri presenti) .. sarebbe utile, anche uno screen dopo aver cliccato su "edit" una volta che hai connesso il controller, infine se vai su "settings" alla voce "Use Xinput Ports" che numero di porta ti esce?
Tranquillo che risolviamo questo fastidioso problema! :)
 

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Allora, c'è una cosa che mi sono dimenticato di scrivere riguardo DS4: quando vado a editare il profilo di default o a crearne uno nuovo, mi compare una finestra che mi dice: "Select an action for Up". Qui il controller non funziona, ma rimane comunque connesso, e posso selezionare i tasti solamente con il mouse. Anche selezionandoli però (qualsiasi tasto, non solo "up") la finestra si chiude e si riapre immediatamente dopo, bloccandomi praticamente tutto il programma e chiedendomi sempre la stessa cosa.

Cattura1.JPG

Per quanto riguarda le Xinput ports invece di default mi settava la prima, ma ho già provato a modificare con qualsiasi numero (2-5 3-6 4-7 ecc...) e nulla cambia.

Questo è invece il controller collegato e rilevato. Altra cosa strana: nonostante il controller sia collegato e con piena batteria, il programma mi dice che è a 0.

2.JPG
Quante stranezze :boh:
Grazie per essere qui a cercare di risolvere questo dilemma comunque, grazie davvero.
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Morohoshi

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Allora, c'è una cosa che mi sono dimenticato di scrivere riguardo DS4: quando vado a editare il profilo di default o a crearne uno nuovo, mi compare una finestra che mi dice: "Select an action for Up". Qui il controller non funziona, ma rimane comunque connesso, e posso selezionare i tasti solamente con il mouse. Anche selezionandoli però (qualsiasi tasto, non solo "up") la finestra si chiude e si riapre immediatamente dopo, bloccandomi praticamente tutto il programma e chiedendomi sempre la stessa cosa.
Ti rimane qualche tasto in azione! Quella schermata serve ad usare il controller come mouse o tastiera..i tasti del controller per i giochi sono settati perfettamente in automatico quando connetti il controller. Ecco perchè appare quella schermata e non riesci a toglierla, quando ti trovi nell' edit basta premere un tasto sul controller per far apparire quella schermata, ma a te non serve settare il controller come mouse o tastiera giusto?
Questo è invece il controller collegato e rilevato. Altra cosa strana: nonostante il controller sia collegato e con piena batteria, il programma mi dice che è a 0.
Credo non sia settato e connesso a dovere..

Vai alla voce "Profiles", tasto destro sul profilo connesso al controller e vedi se è assegnato il primo controller come la mia schermata
Immagine.jpg
Controlla anche qui che sia settato in questo modo (tranne che per i colori della light bar ovviamente)
Immagine2.jpg

Grazie per essere qui a cercare di risolvere questo dilemma comunque, grazie davvero.
È un piacere, dai che ci siamo secondo me! :)
 

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Ti giuro che mi ero illuso nel momento in cui ho visto che nel profilo di default erano flaggati sia controller 1 che controller 2. Ho cercato di togliere il flag al controller 2 ma non voleva saperne, quindi ho duplicato e poi cancellato il profilo settando solo 1 controller, ero davvero convinto di aver risolto invece.. nada. Rimangono sempre due pad e fa sempre la solita follia nel menu dei giochi.

In ogni caso, quella schermata mi appare in automatico senza che io muova un dito appena clicco sull'editing o sul creare un nuovo profilo, e l'unico verso di chiuderla è quello di ridurre a icona il programma e premere la X dalla barra di windows, se però torno sul settaggio del profilo, si riapre autonomamente e non mi fa fare nulla.
Non ho bisogno di settare la tastiera e il mouse, no, ma secondo me a questo punto il problema centrale è quello, anche perchè effettivamente il programma, con quella schermata aperta, non risponde proprio piu'.
I settaggi invece sono tutti uguali al tuo screen, non c'è nulla fuori posto.

P.S.
Ho già provato a cancellare e reinstallare tutto DS4 (driver compresi) e la situazione non cambia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Morohoshi

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
In ogni caso, quella schermata mi appare in automatico senza che io muova un dito appena clicco sull'editing o sul creare un nuovo profilo, e l'unico verso di chiuderla è quello di ridurre a icona il programma e premere la X dalla barra di windows, se però torno sul settaggio del profilo, si riapre autonomamente e non mi fa fare nulla.
Si, questo perchè il controller non risponde e rimane qualche tasto in azione o gli stick, questo spiega anche il perchè il controller impazzisce nei giochi.
Ho in mente altre due azioni che potresti provare e che potrebbero risolvere il problema.

Controlla questa schermata a controller connesso e se puoi allega uno screen
Immagine5.jpg
Questo te lo dico perchè può succedere che il controller viene visto come un dispositivo audio se non viene fatta la corretta associazione, o di Input..anche tutte e due le cose insieme, questo potrebbe spiegare i 2 controller che rileva..

Se il problema non è quello puoi provare così: (a controller non connesso)
Rimuovi dai dispositivi bluetooth i controller associati.
Vai su DS4windows, settings, ingrandisci la finestra se non vedi le voci cliccabili "di colore blu" e vai su Profile Folder eliminando tutti i profili creati. Ora puoi andare su Controller/Driver setup e seguire gli Step 1 e 2.
Arrivati allo step 3 puoi decidere come associare il controller, con il cavo o bluetooth, quindi nel tuo caso prova ora ad associare il controller attraverso il bluetooth come se fosse la prima volta dopo questi passaggi, oppure dallo step 3 quando lo chiede puoi provare a collegarlo attraverso il cavo e vedi se risponde nel programma, a seconda dell'esito in ogni caso riassocia correttamente il controller attraverso bluetooth. Infine puoi controllare come risponde il controller alla voce "Control panel".
Per sicurezza ti ho allegato due screen guida, spero che questa sia la risoluzione al tuo problema. :)
Immagine4.jpg

Immagine3.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Markus22

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Mi sa che hai proprio centrato il punto..
Cattura.JPG

Controller rilevato come periferica audio, ed ecco perchè ci sono due players invece di uno nei giochi.
Possibili soluzioni?
Aspetto prima di provare anche la seconda soluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Morohoshi

Morohoshi

Nuovo Utente
68
14
CPU
Intel i7-8700k
Dissipatore
Corsair Hydro H150i Pro RGB radiatore da 360mm
Scheda Madre
Asus RoG Maximus Formula X
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250GB 2.5" - Seagate Barracuda Green HDD 2TB - Intel Optane 32GB
RAM
Corsair Vengeance RGB (2x8GB) 16GB DDR4 3466MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus RoG Strix Radeon RX Vega64 8GB OC Edition
Audio
Integrata nella Scheda Madre ROG SupremeFX 8-Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung C32HG70 pannello curvo VA 32’’ WQHD 2560x1440 HDR 144Hz Freesync 2
PSU
Seasonic Focus+ 750W 80Plus Platinum full modular
Case
Cooler Master MasterCase H500M
Periferiche
Tastiera Logitech G910 Orion Spectrum Meccanica RGB - Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Net
Tim XDSL 100Mb download 20Mb upload
OS
Windows 10 Pro
Controller rilevato come periferica audio, ed ecco perchè ci sono due players invece di uno nei giochi.
Possibili soluzioni?
Aspetto prima di provare anche la seconda soluzione.
Perfetto, ora puoi goderti la tua musica preferita collegando le cuffie al controller!! :rock1:

A parte gli scherzi, elimina il dispositivo audio e associalo di nuovo facendo attenzione alla dicitura del dispositivo bluetooth trovato.
Immagine.jpg
Arrivando su questa schermata la scelta tra "bluetooth" e "tutti gli altri elementi" farà si che il tuo controller venga rilevato come dispositivo audio..prova per primo ad associarlo come "tutti gli altri elementi" e vedi se te lo rileva come controller, se l'esito è negativo prova con "bluetooth".
In teoria dovresti aver risolto questo fastidioso "problema"! :)
 
Ultima modifica:

Markus22

Nuovo Utente
13
4
Lo rileva soltanto come "bluetooth" e si associa sempre come dispositivo audio. In "tutti gli altri elementi" nemmeno lo vede :cav:
Perfetto, ora puoi goderti la tua musica preferita collegando le cuffie al controller!! :rock1:
:morte:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!