pc rhino-vray 850€

patton1893

Utente Attivo
34
0
ciao a tutti sono nuovo sono uno studente di design all'ultimo anno quindi a breve inizierò tirocinio e poi lavoro e mi servirebbe un aiuto per configurare un pc adatto al lavoro su rhino ed in fututo su 3dmax naturalmente uso pure tutta la suite di adobe...e se possibile nel tempo libero due partite a cod le farei molto volentieri lo schermo è escluso dagli 850 euro ma non so ancora che schermo monterò immagino un 26 pollici oppure due 23 perchè per i 3d sono comodi di grandi dimensioni...grazie
 

patton1893

Utente Attivo
34
0
ragazzi ho fatto una richiesta particolarmente complessa che è stata accantonata?? perdonatemi ma non ne so molto di computer e avrei veramente bisogno di una mano per non farmi fregare da qualche negoziante
 

patton1893

Utente Attivo
34
0
ho notato da altre discussioni che siete soliti consigliare amd più che intel volevo capire sono veramente alla pari? ma con un costo più contenuto? e seconda cosa ho visto che le nuove schede ati lavorano bene con i 3d e al tempo stesso pure per i giochi questo è quanto ho letto nelle descrizioni è così o non ho semplicemente capito nulla?
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
enea lo so ci vedevo bene anche io un mugen ma leva qua metti la lima a destra e poi a sinistra e vado fori con l'accuso.....:lol::lol::lol:

per il lavoro che andrai a fare te la controparte intel andrebbe a costarti un 100€ in piu visto il budget questo e il giusto compromesso togliendo il freezen e inserendo un mugen2 al suo posto come giustamente enea mi ha fatto notare...;)
 

patton1893

Utente Attivo
34
0
scusa lo so che sono molesto ma dato che sono più o meno tutti i miei risparmi volevo sapere quella cosa delle schede ati cioè con quella che mi hai messo te posso giocare senza problemi la sera un po di svago ci vuole vorrei avere qualcosa di veramente completo
 

patton1893

Utente Attivo
34
0
la mia idea era una scheda video di questo genere...una 5870 hd non so se è simile a quella che mi hai messo te nel preventivo ma in futuro se metto da parte due soldi posso fare la doppia scheda video...infatti avevo visto una scheda poco superiore alla tua che supportava le due ati...



 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
il problema sta nel budget se avresti a disposizione un 50 € in piu potresti montare una 6870 e saresti apposto anche per fare un futuro cross....eccoti un idea con 6870 dove ho cambiato ali con uno non modulare ma con magiore efficenza che ti mette a riparo da eventuale cross + un po di overclock...



Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reazioni: patton1893

patton1893

Utente Attivo
34
0
accidenti non l'avevo notata allora cercherò di stringere la cinghia sembra un'ottima scheda video quindi dovrò anche sostituire scheda madre per fare cross...un'ultima cosa dato che io lo prenderei massimo a febbraio dici che mi conviene aspettare gennaio per una questione di processori? grazie mille per la tua disponibilità sei gentilissimo
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
no non devi sostituire la main quella supporta cross e a usb e sata3 ...e un best buy prezzo prestazioni imbatibile.....

guarda sul fronte intel sicuramente ci saranno abbassamenti di prezzi per il socket 1156 che verra sostituito da sandy brige,per cio che riguarda amd credo propio di no tranne che passate le feste i prezzi ritorneranno un pochino piu bassi ma nulla di sensibbilmente vantagioso..parliamo sull'intera configurazione un 30€....
 

patton1893

Utente Attivo
34
0
e in un secondo tempo nel senso un processore come quello dell'amd non rischio che in pochi anni divenga vecchiotto?? non vorrei ritrovarmi tra due anni con un sistema attempato che non mi permette di lavorare e/o giocare senza problemi con tutto...volevo capire solo perchè vedo che intel è molto più commercializzata ma non capisco se è solo perchè più famosa o perchè più prestazionale
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
be in informatica generalmente tutto dopo un anno massimo diventa vecchio e un mondo in continua evoluzione,il discorso e che quello che oggi potrebbe essere un mostro domani potrebbe essere l'ultima ruota del carro,sicuramente quella cpu proposta da me e quasi il top in casa amd per cio che riguarda le cpu pe ambito lavorativo sicuramente ci sara di meglio ma credo propio che fara il suo sporco lavoro per anni....per cio che riguarda il lato game ora quella vga ti permette di giocare sostanzialmente al 80/85% dei giochi in fhd senza problemi poi se ne metti un altra siamo apposto per un bel po,i game fino a quando non ci saranno nuove generazioni di consol in commercio non credo che riusciranno a richiedere tanto da non farti giocare con un cross di quelle due schede...per me andrai tranquillamente avanti x almeno 4 anni...
ps comunque per una valutazione migliore aspetta l'uscita di sandy brige magari con il tuo budget riesci a prendere una macchina che soddisfi tutte le tue esigenze e di nuova generazione...

ps2 non e meglio intel o amd ma cio che si fa con un pc a seconda delle esigenze e del budget si cerca il giusto compromesso....io non sono ne pro intel o amd....solitamente la massa segue il nome e non il reale bisogno che si ha....
 

patton1893

Utente Attivo
34
0
ragazzi riprendo la discussione perchè sono riuscito ad avere un piccolo aiuto finanziario arrivando a 950 euro rischio di toccare i 1000 vorrei spenderli nel migliore dei modi non buttarli via fare un gran bel computer so che purtroppo qua si discute quasi esclusivamente su computer gaming mentre a livello di elaborazioni grafiche ci sono molte meno richieste e quindi volevo invitare più utenti possibili a darmi opinioni sulla realizzazione del mio nuovo pc...tutto questo senza nulla togliere a gatto dato che ho già stampato i suoi preventivi e se nessuno mi saprà dare di meglio saranno sicuramente utilizzati...
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
Cooler Master 690 II Lite 80,00EUR

CORSAIR 650W Modular CMPSU-650HXEU 103,80EUR

AMD PhenomII X6 Six-Core 1090T 3.2GHz AM3 9MB 125 Black BOX 192,90EUR

Crucial RealSSD C300 SATA 64GB 117,00EUR

Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ 49,80EUR

XFX 6870 1024MB DDR5 205,00EUR

ASROCK 870 EXTREME3 AM3 72,10EUR

CORSAIR DDR3 4GB XMS3 1333Mhz KIT Cl8 CMX4GX3M2A1333C8 55,00EUR

LG GH22NS50 22x SATA bulk Black 19,00EUR

Cooler Master V6 GT RR-V6GT-22PK-R1 53,00EUR

tot. 947.5EUR

Mi sembra ottimo! :love:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili