PC Rendering/gaming 1100 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Toxy

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti! Dopo la presentazione ho preferito dedicare una discussione per questo argomento.
Dopo circa 6 anni ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio PC con l'i2 quad e la cara vecchia HD 3850 (rip ATI).
Sono appassionato di motion graphic design e video composing ma ho le gambe spezzate per colpa dell'hardware e dei miseri 2 gb di ram ddr2 quindi volevo sfruttare i guadagni del diciottesimo per creare il pc che volevo da molto tempo. Non pretendo una workstation sia chiaro! Però una buona base per un pc duraturo per l'università e magari overcloccabile (dovrò farmi un pò di conoscenze eheh)
Passando al sodo ecco la configurazione che ho in mente!

Processore: i7-4790k
Dissipatore: Be Quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda madre: MSI Z97 gaming 5
Gpu: MSI GTX 970
SSD: Samsung 850 EVO 250 gb
RAM: Corsair Vengeance 2 x 8gb 1866 Mhz low profile

ora le note dolenti:
Per non sacrificare la potenza delle componenti che voglio prendere ho pensato di riciclare case alimentatore e HD che ho e magari con un upgrade futuro rimediare:

Case: Cooler Master Elite 330
Alimentatore: Corsair TX750w
HD: un seagate da 500 gb e un maxtor da 320 entrambi a 7200 rpm

L'alimentatore regge ma probabilmente ha raggiunto una bassa efficienza energetica. Per le ram ho scelto le low profile per colpa del dissipatore che è una bestia :look: Non so nemmeno se entra nel case...la sua altezza è la stessa della larghezza del case quindi penso proprio di no. Però è davvero spettacolare. Magari qualche modifica al case potrebbe rimediare chissà :asd:

Ragazzi sono completamente nelle vostre mani! Qualsiasi consiglio è ben accetto soprattutto per dimensioni delle componenti montaggio prezzi (un amico mi ha detto che quel processore non posso comprarlo da amazon it a causa delle tasse doganali, però io ho visto un sacco di recensioni entusiaste...non lo so ditemi voi). Magari se posso togliere da qualche parte come il dissipatore e prendere un nuovo case non so

Scusate se sono stato un pò prolisso e grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere e aiutarmi :inchino:
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti! Dopo la presentazione ho preferito dedicare una discussione per questo argomento.
Dopo circa 6 anni ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio PC con l'i2 quad e la cara vecchia HD 3850 (rip ATI).
Sono appassionato di motion graphic design e video composing ma ho le gambe spezzate per colpa dell'hardware e dei miseri 2 gb di ram ddr2 quindi volevo sfruttare i guadagni del diciottesimo per creare il pc che volevo da molto tempo. Non pretendo una workstation sia chiaro! Però una buona base per un pc duraturo per l'università e magari overcloccabile (dovrò farmi un pò di conoscenze eheh)
Passando al sodo ecco la configurazione che ho in mente!

Processore: i7-4790k
Dissipatore: Be Quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda madre: MSI Z97 gaming 5
Gpu: MSI GTX 970
SSD: Samsung 850 EVO 250 gb
RAM: Corsair Vengeance 2 x 8gb 1866 Mhz low profile

ora le note dolenti:
Per non sacrificare la potenza delle componenti che voglio prendere ho pensato di riciclare case alimentatore e HD che ho e magari con un upgrade futuro rimediare:

Case: Cooler Master Elite 330
Alimentatore: Corsair TX750w
HD: un seagate da 500 gb e un maxtor da 320 entrambi a 7200 rpm

L'alimentatore regge ma probabilmente ha raggiunto una bassa efficienza energetica. Per le ram ho scelto le low profile per colpa del dissipatore che è una bestia :look: Non so nemmeno se entra nel case...la sua altezza è la stessa della larghezza del case quindi penso proprio di no. Però è davvero spettacolare. Magari qualche modifica al case potrebbe rimediare chissà :asd:

Ragazzi sono completamente nelle vostre mani! Qualsiasi consiglio è ben accetto soprattutto per dimensioni delle componenti montaggio prezzi (un amico mi ha detto che quel processore non posso comprarlo da amazon it a causa delle tasse doganali, però io ho visto un sacco di recensioni entusiaste...non lo so ditemi voi). Magari se posso togliere da qualche parte come il dissipatore e prendere un nuovo case non so

Scusate se sono stato un pò prolisso e grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere e aiutarmi :inchino:

Se non te ne intendi di overclock ti consiglio di non farlo , anche perché in gaming hai un guadagno di circa 1-2 FPS .
Togliendo la possibilità di overclock comunque Risparmieresti qualcosa per un buon alimentatore visto che quello che hai non è di buona qualità . Potresti sostituirlo con un XFX Pro 650w o XFX XTR 650w .Gli hdd vanno bene . Il case se entra la scheda video va bene poi magari se devi aggiungere qualche ventola te ne accorgi . La scheda madre ha un prezzo troppo elevato per quello che da , poi dato il mio consiglio direi di prendere un h97 , un processore non k e un dissipatore da circa 25-30 euro non di più .
Quindi Farei :

-CPU : i7 4790
-MotherBoard : Asrock h97 pro 4
- Dissipatore : Cooler Master Hyper 212 Evo
-GPU : GTX 970 (il brand sceglilo tu)
-SSD : Samsung 850 Evo
-Ram : 2x8 gb Corsari Vengeance
-PSU : XFX PRO 650w o XFX XTR 650w
 

GianmyNapo

Utente Attivo
105
15
Ora come ora è preferibile prendere un intel skylake come cpu e cambiare quindi tutta la piattaforma, però hai un pc che ti agevola nel caso di futuri upgrade.
Vediamo se è necessario rinunciare all'overclock, poi dipende se tu hai intenzione di farlo.
Le Nvidia Geforce della serie 9xx, cioè come la 970, sono "castrate" in rendering, editing 3d ecc. perciò è meglio andare di amd. Quindi fammi sapere se farai overclock e ti butto giù una configurazione.
 

Toxy

Nuovo Utente
10
0
Grazie a tutti per l'interessamento! Comunque l'overclock al momento non dovrei farlo (ero propenso alla gaming 5 perché aveva funzioni di overclock veloce) sapevo della mossa di nvidia di proporre gpu castrate rispetto alle generazioni precedenti in quanto a pura potenza di calcolo ma più incentrate al gaming. Però le 7xx costano tanto. Quindi dite che è meglio amd? Io sapevo che con cuda in ambiente Adobe e in generale era meglio nvidia. Voi che dite? Comunque sono disposto a spenderle quelle 20 - 30 euro in più che costa un k. Piuttosto non so se vale davvero la pena di pensionare l'ali o scegliere quella scheda madre...cos'ha di più? Grazie a entrambi
Scusate per le troppe domande è la prima volta che mi cimento
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Ovvio che l'alimentatore è più importante
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
L'i7 skylake non k costa 370 euro sull'Amazzone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili