PC programmazione/gaming 800/1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Se devi andare di 8700 lascia perdere e vai di i5 9600k , mentre per ryzen tra pochi mesi escono i nuovi processori,in ogni caso ryzen è sia in ambito gaming ma perlopiù rendering streaming ecc
Come mai mi sconsigli l'8700?
Comunque se tra pochi mesi escono i nuovi ryzen posso aspettare..pensi che sia meglio prendere i nuovi o prendere sempre il r7 2700X che magari scende di prezzo?
 

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
Come mai mi sconsigli l'8700?
Comunque se tra pochi mesi escono i nuovi ryzen posso aspettare..pensi che sia meglio prendere i nuovi o prendere sempre il r7 2700X che magari scende di prezzo?
Questo dipenderà dal rapporto prestazionale/prezzo quando uscirà la nuova generazione. Ovviamente è sempre meglio andare sul nuovo così come ti ho consigliato i5 9600k , che ha delle frequenze stock superiori all 8700k , in ogni caso starà a te decidere cosa ti conviene di piu anche in ambito economico.
Riguardo il monitor alla quale abbiamo discusso prima , ovviamente un 144hz è migliore di un 60/75 indipendentemente se tu ci arrivi o no a 144 FPS , non condivido il parere che hanno le persone che dicono che ryzen non possa competere con intel in gaming , basta solo smanettare con Windows e Ryzen Tool per arrivare benissimo ad un equivalente Intel , comunque spero di esserti stato di aiuto Saluti.
Post unito automaticamente:

Dimenticavo , lascia perdere l'overclock da BIOS con Ryzen è una perdita di tempo , fai prima da software in caso :patpat:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xXNicolaXx

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Perfetto, allora magari appena escono i nuovi ryzen vediamo un po' cosa conviene fare..il resto della configurazione direi che va bene...vi ringrazio ragazzi:)
ps. si sa più o meno tra quanti mesi verranno lanciati? Ho letto che dovrebbero uscire anche delle nuove GPU Radeon serie 3000...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,573
12,055
ma tra l'i7 8700 e il ryzen 7 2700X che differenze sostanziali ci sono?
12 thread contro i 16 thread, se compili in parallelo il secondo è superiore, quindi escludi anche qualsiasi i5
Guardando questo video qui non sembra ci sia una differenza colossale per quanto riguarda gli FPS..poi non so, magari mi possono tornare utili in altri campi..?
ti permette di non saturare la vram con conseguenza perdita di fps nei giochi più pesanti, a livello di chip sono identiche, quindi con giochi meno esigenti avrai le stesse prestazioni
È risaputo che per sfruttare nel miglior modo i 144hz, intel è superiore, ciò nonostante non significa che non si possa usare ryzen; ma se devo acquistare il tutto, se devo investire sul monitor mi aspetto e "decido" di sfruttarlo quanto più possibile al 100% con quella soluzione!
concordo a metà, ryzen mi farà sicuramente meno fps ma non posso precludermi anche di sfruttarla al 100% per programmare, se compili con 16 thread la differenza è enorme contro un 12 thread
altra cosa, farò meno fps? dipende dal gioco, dipende dalla risoluzione, dipende dai dettagli impostati, in alcuni giochi basta abbassare le texture da ultra ad alti per guadagnare molti fps
 
  • Mi piace
Reazioni: xXNicolaXx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili