PROBLEMA PC, Problema batteria e luci!

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

User98

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, vorrei proporvi una problematica che sto riscontrando da qualche giorno sul mio pc Asus.

Tutto è cominciato quando pochi giorni fa, riaccendendo il computer, mi compariva la schermata di un aggiornamento. Fin qui tutto ok se non fosse che arrivato al 100% la schermata non proseguiva facendomi quindi accedere al desktop! Ho trovato su internet con il mio telefono che molti consigliavano di togliere e rimettere la batteria. A me non è esterna quindi ho dovuto smontare il tutto ed estrarre la batteria, rimuovendo il suo "flex", dome lo definiva un sito. Riaccendendo il computer la schermata era sempre li quando di punto in bianco finalmente è scomparsa. In fin dei conti non so neanche se è stato grazie al mio intervento o meno!

Ma qui inizia il vero problema. Da quando ho acquistato il pc (circa 2 mesi fa) ogni volta che lo utilizzo lo mantengo in carica tramite corrente anche se la batteria è carica al massimo. Ora, dopo il mio "Intervento" la batteria era ancora sopra il 90% proprio come l'avevo lasciata prima! Peccato che il led lampeggiasse di arancione, ovvero come ad indicare la batteria scarica quasi del tutto, cosa ovviamente non vera! Inoltre ho notato che collegando il cavo di ricarica, come mio solito, appariva la scritta "collegato ma non in carica", questo con la batteria oltre il 90% come dicevo.
Non so perche decido di staccare il cavo e fa scaricare la batteria, pensavo "magari poi si ricaricherà senza problemi". In effetti ieri a computer acceso, ho lasciato che arrivasse allo 0%. Il pc dunque si è spento e ricollegando il cavo ho notato che il led ora non lampeggiav piu ma era arancione fisso, quindi tutto normale perche indicava lo stato di carica. Ho lasciato il pc una notte a ricaricare, ma quando ho riacceso il led lampeggia non solo arancione ma alterna bianco/arancio! e in piu ancora un volta compare "collegato ma non in carica" al 97% di carica!! Dato che mi dava fastidio ho rimosso il flex (davvero non ce la facevo piu a vedere quei led lampeggianti sia a pc acceso che spento!). ho provato a rimuovere e "pulire" i contatti vicino la batteria ma una volta rimessa e riacceso tutto, nulla è cambiato: la scritta "non collegato ma in carica" rimane tutt'ora!

HO letto in questo stesso forum di alcuni metodi utilizzati, ad esempio attivare e disattivare la batteria...HO provato tutto ma non finzione!
IN conclusione: credo che queste anomalie siano dovute al mio "Intervento" di quel giorno dato che non c'è nessun altro motivo, essendo il pc nuovissimo, che potrebbe aver causato tutto questo! Inoltre, non capisco perche lo stato della batteria non corrisponde al colore dei led e viceversa. E infine non capisco perche la batteria si è ricaricata solo dopo essersi scaricata totalmente!

Scusate per il mio papiro ma voglio davvero risolvere il problema senza mandare in assistenza o cambiare componenti dato che il pc è nuovo e poi diciamo che ho combinato io tutto questo!

Se avete qualche soluzione potreste indicarmi in modo dettagliato cosa fare? Ringrazio tutti quanti coloro che mi dedicheranno del tempo, grazie !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili