Pc, problema avvio!

Pubblicità

Falko92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, scrivo qui per porvi un problema che mi ha tagliato le gambe oserei dire, visto che io con il computer lavoro.
In pratica quando cerco di avviarlo, il computer parte, senza rumori o reset strani, il problema è che il monitor, non si accende, ho provato con 2 monitor diversi e due cavi diversi ho perfino provato a mettere un cavo vga con un'adattatore. Quindi che sia il monitor(che ora gira con un altro pc, o il cavo che sto usando sempre sullo stesso pc) è impossibile, mi chiedo ora se son sia il processore o la scheda video. Come procio ho un intel core 2 duo 6600 2,4 overclockato a 2,8 come scheda video, una intel geforce 8800gts con 1gb. Mi rivolgo a voi per sapere se la parte da cambiare è un'altra e magari anche con cosa sostituirla!

Anche io ho pensato alla scheda video, è logica: se va tutto, gli hd lavorano, il pc parte, tutti i led s'accendono, ma non si accende il monitor e nè per colpa dello schermo, nè del cavo è la scheda video. Ma mi è stato detto che può essere il processore...Solo che una scheda video di questo target ora la trovo a 50€ lo stesso procio usato su ebay minimo 70€ quindi prima di comprare una cosa più costosa e che mi risulta anche inutile voglio esserne sicuro!

Fai una cosa,se hai qualche pc anche vecchissimo,prendi la scheda grafica,la cambi con quella "difettosa" e vedi come va,se funziona il monitor è la GPU ;)

è questo il problema in seguito ad un trasloco ho perso una scatola, contenente, una dozzina di pezzi di ricambio, tutti di un vecchio pc da gaming, quindi ora non posso nemmeno tentare queste soluzioni xD

Qualche buon amico?Un vicino di casa?Un negoziante?Che so io :asd: è un operazione che richiede con smontaggio-test-rimontaggio di entrambi i pc 10 minuti.

se fosse la scheda video o il processore la scheda madre emetterebbe dei bip caratteristici che ti fanno capire il problema..... se bip non ce ne sono o è una cazzata o è la scheda madre.... secondo me

Ho recuperato un pc vecchio oggi proverò a sostituire mobo e scheda video vediamo se si muove qualcosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro