• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc pro gaming mia configurazione, cosa ve ne pare?

Pubblicità

MaseratiGt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti questa mattina ho ordinato il mio pc professionale per il gaming spinto, questa la mia personale configurazione:

*(guardare allegato)

ora vorrei sapere le vostre opinioni in merito,consigli, complimenti critiche tutto ben accetto
cosi per rendermi conto e scambiare due opinioni
grazie

Allegati

• Pc professionale gaming.webp
    Pc professionale gaming.webp
    46.7 KB · Visualizzazioni: 94
Non capisco a cosa serva il Velociraptor.. prodotto imo che non ha più logica di esistere.
Inoltre 32Gb di ram mi sembrano eccessivi... è la prima volta che vedo spendere 320 euro solo di ram.. ma quanti banchi sono?

Per il resto c'è poco da discutere, personalmente non mi piace il case, ma i gusti sono gusti.. non amo le mobo Asus ma anche qui parliamo di niente.

Configurazione ottima. Sappici dire come va il monitor Iiyama prolite.. ;)

Non capisco a cosa serva il Velociraptor.. prodotto imo che non ha più logica di esistere.
Inoltre 32Gb di ram mi sembrano eccessivi... è la prima volta che vedo spendere 320 euro solo di ram.. ma quanti banchi sono?

Per il resto c'è poco da discutere, personalmente non mi piace il case, ma i gusti sono gusti.. non amo le mobo Asus ma anche qui parliamo di niente.

Configurazione ottima. Sappici dire come va il monitor Iiyama prolite.. ;)

il velociraptor mi serve per (conservare) la mia musica e tutto quello che scarico, come film, video,anime ecc, insomma lo uso come sistema di stoccaggio dati per non appesantire l'ssd che userò per il sistema operativo e i giochi, ma i velociraptor mi servono anche per salvare sopra i miei progetti in autocad e sony vegas e i miei montaggi full hd che carico in internet ecc, insomma mi serve per mettere dentro e conservare, la ram mi serve perchè oltre a fare video editing in full hd io ho bisogno di tenere aperte tantissime finestre e applicazioni senza che il pc cominci ad andare in coma, per questo ho preferito optare per quattro banchi da 8 giga.
il case è molto spazioso lo preso perchè è customizzato nvidia (gusti personali), la mobo asus è molto potente e versatile prova a cercare le specifiche tecniche, per il resto il monitor mi dicono sia buono tu cosa ne pensi?

il velociraptor mi serve per (conservare) la mia musica e tutto quello che scarico, come film, video,anime ecc, insomma lo uso come sistema di stoccaggio dati per non appesantire l'ssd che userò per il sistema operativo e i giochi, ma i velociraptor mi servono anche per salvare sopra i miei progetti in autocad e sony vegas e i miei montaggi full hd che carico in internet ecc, insomma mi serve per mettere dentro e conservare, la ram mi serve perchè oltre a fare video editing in full hd io ho bisogno di tenere aperte tantissime finestre e applicazioni senza che il pc cominci ad andare in coma, per questo ho preferito optare per quattro banchi da 8 giga.
il case è molto spazioso lo preso perchè è customizzato nvidia (gusti personali), la mobo asus è molto potente e versatile prova a cercare le specifiche tecniche, per il resto il monitor mi dicono sia buono tu cosa ne pensi?
Guarda io ho 16Gb e le ho prese solo per dire "c'è l'ho più lungo degli altri" (sì sono un pirl# :asd: ). Attualmente in uso (con musica aperta, 10 pagine internet, skype e via dicendo --> 17% in uso :asd: ). Secondo me 32 sono assolutamente inutili. E poi le hai pagate un botto. Spero per te che VOLINO in overclock.
Per quel che riguarda l'HD. Un velociraptor non è assolutamente un HD da storage. Anzi causa la sua velocità, è cmq statisticamente più a rischio di un HD classico a mio modo di vedere.. un Caviar Blue da 1Tb che costa pochissimo andava più che bene.
E delle due se ci sono progetti importanti, era meglio prendere 2HD da 500Gb da tenere in Raid1.
Delle Asus non parlo, 2 comprate, 2 schifi mai visti.. MSI tutta la vita. Personalmente anni luce avanti.

Il monitor ne ho sentito parlare bene, per quello attendo tue conferme ;)

la configurazione non è male ma 32gb di ram sono esagerate se non fai uso di rendering 3d molto molto molto pesante..potevi investire quei soldi in quaalcosa di meglio..io avrei aspettato anche l'uscita della 780ti..mobo non è malaccia(io ho una sabertooth z77 e mi trovo molto bene)case potevi avere di meglio..il resto va bene..e come detto sopra vogliamo sapere come va lo schermo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro