Salve a tutti, sono nuovo sul forum e dopo aver guardato un po' in giro ho deciso di chiedervi qualche consiglio!
Premetto che non sono un esperto di Pc, anzi! Al momento ho un pc dell'età della pietra :old: e ho deciso di assemblarne uno nuovo con l'aiuto di un amico.
Vi scrivo la configurazione che avevo pensato
CPU: Intel i7 4770k haswell
MOBO: MSI Z87-G45 GAMING
CASE: Aerocool Xpredator X3 + Aerocool Silent Master 200mm
RAM: Corsair Vengeance Pro 16gb 1866 MHZ Cl9 1.5V
ALIMENTATORE: Corsair CX 750m
HARD DISK: Western Digital 1TB Caviar Green Hard Disk
SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120GB, solo SSD
Come vedete manca la scheda video visto che non ho ancora deciso quale prendere... Non ci vorrei spendere più di 200 250€ comunque. Da quel che ho letto non sembrerebbe male Sapphire R9 270X Dual-X OC Boost Lite Retail, 4GB DDR5
Costerebbe anche meno di 200€, ma sono ben accetti consigli.
Ho dei grossi dubbi anche sull'alimentatore sul quale ho letto commenti molto constrastanti, in ogni caso vorrei restare intorno agli 80€
Per quel che riguarda le Ram so che 16gb sono eccessivi per una configurazione gaming, ma non escludo in un secondo momento di poter fare anche qualche lavoro di video. La frequenza di 1886Mhz ha senso secondo voi o potrei prenderle anche 1600Mhz?
Fuori dal budget, ma non vorrei spenderci molto devo anche prendere un monitor.
Che ne pensate? Qualche consiglio?
Grazie!
Premetto che non sono un esperto di Pc, anzi! Al momento ho un pc dell'età della pietra :old: e ho deciso di assemblarne uno nuovo con l'aiuto di un amico.
Vi scrivo la configurazione che avevo pensato
CPU: Intel i7 4770k haswell
MOBO: MSI Z87-G45 GAMING
CASE: Aerocool Xpredator X3 + Aerocool Silent Master 200mm
RAM: Corsair Vengeance Pro 16gb 1866 MHZ Cl9 1.5V
ALIMENTATORE: Corsair CX 750m
HARD DISK: Western Digital 1TB Caviar Green Hard Disk
SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120GB, solo SSD
Come vedete manca la scheda video visto che non ho ancora deciso quale prendere... Non ci vorrei spendere più di 200 250€ comunque. Da quel che ho letto non sembrerebbe male Sapphire R9 270X Dual-X OC Boost Lite Retail, 4GB DDR5
Costerebbe anche meno di 200€, ma sono ben accetti consigli.
Ho dei grossi dubbi anche sull'alimentatore sul quale ho letto commenti molto constrastanti, in ogni caso vorrei restare intorno agli 80€
Per quel che riguarda le Ram so che 16gb sono eccessivi per una configurazione gaming, ma non escludo in un secondo momento di poter fare anche qualche lavoro di video. La frequenza di 1886Mhz ha senso secondo voi o potrei prenderle anche 1600Mhz?
Fuori dal budget, ma non vorrei spenderci molto devo anche prendere un monitor.
Che ne pensate? Qualche consiglio?
Grazie!