DOMANDA PC preassemblato??

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zKisame

Nuovo Utente
32
4

Buonasera, scusate la domanda.. conviene in questo periodo comprare un pc pre assemblato in negozio come quello linkato? Grazie in anticipo.
 

Gianno06

Utente Attivo
571
231
CPU
Ryzen 7 5700X (4.5 GHz)
Dissipatore
Masterliquid ML240R RGB
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial p5 plus 1tb
RAM
Vengeance 32GB 3600mhz RGB
GPU
XFX Speedster RX6800 SWTF
Audio
Realtek integrata, cuffie Steelseries Arctis Nova 1
Monitor
Lenovo 24 pollici 1080P 240Hz
PSU
Enermax Revolution df2 850w
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Aukey GMK12 switch blue, Logitech G502, Tappetino XXL Peakness
Net
FTTH Vodafone 1GB
OS
Windows 11pro

zKisame

Nuovo Utente
32
4
Non riesco proprio ad acquistare una scheda video per il mio pc che voglio assemblare.. sto perdendo le speranze purtroppo.
Stiamo parlando comunque di una bella cifra da spendere, e per questo volevo chiedere un consiglio a voi...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
conviene in questo periodo comprare un pc pre assemblato in negozio come quello linkato?
è un po' alto per un PC con soli 8 GiB di RAM e 500GB di SSD, considera questo
Totale: 674€ ma ha il doppio della RAM ed il doppio di SSD, anche aggiungendoci una scheda video a quella cifra non ci arrivi (se le GPU fossero a prezzi normali ovviamente, il problema è sempre quello).
 
  • Mi piace
Reazioni: zKisame

zKisame

Nuovo Utente
32
4
Eh si, purtroppo il problema è sempre lo stesso..
Ho già una configurazione in lista su amazon con i5-10400, viper steel ddr4 3200mhz 16 gb, tuf gaming b460 ecc..

Ma avendo una scheda video attuale che è una AMD R7 200 series 2gb... dici che cambia qualcosa? Perchè principalmente gioco ai vari rainbow, gta e altri giochi simili

Ma ciò che mi blocca è fare una nuova build ma con la stessa scheda video in attesa del ritorno alla normalità dei prezzi
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Eh si, purtroppo il problema è sempre lo stesso..
Ho già una configurazione in lista su amazon con i5-10400, viper steel ddr4 3200mhz 16 gb, tuf gaming b460 ecc..

Ma avendo una scheda video attuale che è una AMD R7 200 series 2gb... dici che cambia qualcosa? Perchè principalmente gioco ai vari rainbow, gta e altri giochi simili

Ma ciò che mi blocca è fare una nuova build ma con la stessa scheda video in attesa del ritorno alla normalità dei prezzi
inutile aspettare, la situazione la vedo molto grigia, sono alla ricerca anche io di un pre-assemblato, su mediaworld c'era una buona offerta ma il prodotto è terminato, con 850 euro t portavi a casa un i5 16gb ssd da 1tb e una 1660s
 
  • Mi piace
Reazioni: zKisame

zKisame

Nuovo Utente
32
4
Minchia, una bella offerta... peccato!

Aspetto qualche risposta per saperne di più su nuova build e rimanere con sta scheda video, magari posso fare qualcosa nel frattempo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma avendo una scheda video attuale che è una AMD R7 200 series 2gb... dici che cambia qualcosa?
Se hai già una scheda video invece del 10400 puoi prendere l'Intel Core i5-10400F che non ha la grafica integrata ma ci risparmi 30 euro. Nel breve coi prezzi delle schede non cambia nulla, ci vuole almeno fine Maggio a mio avviso. Quello che è sicuro che un preassemblato non lo comprerei mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: zKisame

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Minchia, una bella offerta... peccato!

Aspetto qualche risposta per saperne di più su nuova build e rimanere con sta scheda video, magari posso fare qualcosa nel frattempo
che palle
Post unito automaticamente:

Se hai già una scheda video invece del 10400 puoi prendere l'Intel Core i5-10400F che non ha la grafica integrata ma ci risparmi 30 euro. Nel brenve coi prezzi delle schede non cambia nulla, ci vuole almeno fine Maggio a mio avviso. Quello che è sicuro che un preassemblato non lo comprerei mai.
fine maggio? bah, io non credo, su un sito che stavo guardando mi dava che la situazione delle gpu si sarebbe sbloccata per marzo, siamo a metà aprile ed è ancora così
 

zKisame

Nuovo Utente
32
4
Se hai già una scheda video invece del 10400 puoi prendere l'Intel Core i5-10400F che non ha la grafica integrata ma ci risparmi 30 euro. Nel brenve coi prezzi delle schede non cambia nulla, ci vuole almeno fine Maggio a mio avviso. Quello che è sicuro che un preassemblato non lo comprerei mai.
Nemmeno io acquisterei mai un preassemblato.. ma sono arrivato quasi al limite. Quindi vado di nuova build e resto con l'attuale scheda video, mi sapresti dire se ho problemi di compatibilità? Scusa per le domande.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Sarò sincero.

I preassemblati in periodi normali sono "truffe", ma ora come ora ci si può fare un pensiero.
Al giorno d'oggi farti una build da zero con una scheda grafica della serie RTX 3000 ti costa 2'000 EUR.
Quindi, sia da una parte che dall'altra si viene "truffati", la differenza è che da una parte almeno hai il PC, dall'altra resti in attesa (da illuso) che la situazione migliori a breve. Vi posso dire con tutta sincerità che la situazione non migliorerà nettamente prima di metà 2022. Ci saranno alti e bassi nel mezzo, ma nessun vero miglioramento.

Quindi in conclusione :
Se si ha già una scheda video, si puo pensare ad una nuova build da zero montando la vecchia GPU in attesa di prenderne una nuova, se NON si ha una GPU, se si trova una BUONA offerta per un preassemblato e non si vuole piu aspettare, potete farci un pensiero, ma controllate sempre che hardware montano al di fuori di CPU e GPU ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: zKisame

zKisame

Nuovo Utente
32
4
Sarò sincero.

I preassemblati in periodi normali sono "truffe", ma ora come ora ci si può fare un pensiero.
Al giorno d'oggi farti una build da zero con una scheda grafica della serie RTX 3000 ti costa 2'000 EUR.
Quindi, sia da una parte che dall'altra si viene "truffati", la differenza è che da una parte almeno hai il PC, dall'altra resti in attesa (da illuso) che la situazione migliori a breve. Vi posso dire con tutta sincerità che la situazione non migliorerà nettamente prima di metà 2022. Ci saranno alti e bassi nel mezzo, ma nessun vero miglioramento.

Quindi in conclusione :
Se si ha già una scheda video, si puo pensare ad una nuova build da zero montando la vecchia GPU in attesa di prenderne una nuova, se NON si ha una GPU, se si trova una BUONA offerta per un preassemblato e non si vuole piu aspettare, potete farci un pensiero, ma controllate sempre che hardware montano al di fuori di CPU e GPU ;)

Perfetto allora.. vado di nuova build e monto la vecchia gpu...
Grazie mille.

Quindi la mia AMD radeon r7 series 200 è compatibile con la build che ho elencato nel messaggio precedente?
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Perfetto allora.. vado di nuova build e monto la vecchia gpu...
Grazie mille.

Quindi la mia AMD radeon r7 series 200 è compatibile con la build che ho elencato nel messaggio precedente?
Guarda, io non sono un esperto e quindi aspetta la risposta di uno che se ne intende.

Quello che posso dirti io e che il discorso di compatibilità riguarda piu il terzetto CPU, MOBO e RAM. Non ho mai sentito parlare di incompatibilità della GPU, ma ripeto, non prendere questa mia frase come una risposta ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: zKisame

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Perfetto allora.. vado di nuova build e monto la vecchia gpu...
Grazie mille.

Quindi la mia AMD radeon r7 series 200 è compatibile con la build che ho elencato nel messaggio precedente?
se è una scheda PCIE è compatibile senza problemi. Certo se non erro è una scheda da 1 Gb di VRAM DDR3, quindi come prestazioni siamo anche sotto una integrata di ultima generazione...
 
  • Mi piace
Reazioni: zKisame

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili