PC preassemblato Raiontech scalda molto in gioco

leonidas45

Utente Attivo
1,115
36
CPU
I7 9700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Elite
HDD
Samsung SSD 970 Pro 1TB; WD30EZRX
RAM
GSkill TridentZ F4-3200C14 2x8GB
GPU
RTX 2070
Monitor
Dell Ultra Sharp U3415W
PSU
Corsair AX 750
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
W10 Pro 64bit
Cari amici ho un PC Raiontech preassemblato e quando gioco a World of Warships (che non è un gioco estremamente pesante) scalda parecchio e ultimamente dopo un po' di tempo squadretta tutto lo schermo e si blocca. Adesso mi sono messo a controllare la temperatura con CoreTemp e durante il gioco qualche core arriva anche a 92° (ma io ho guardato alla fine della partita e quindi durante il gioco credo che sia ancora più alta). Adesso, mentre scrivo, il gioco è in funzione ma senza giocare una partita e la temp sui core più caldi è di 82° e 83°.
Uso anche una base di raffreddamento USB con ventola sotto il PC e da tanti anni non mi ha mai creato problemi.
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cosa mi suggerite di fare?
probabilmente si è seccata la pasta termica tra la CPU ed il dissipatore
stacca la corrente, smonta il dissipatore, pulisci la base del dissipatore e la parte superiore della cPU usando pochissimo alcol su un apanno asciutto ed asciugalo tu stesso con la parte di panno non inumidita
aspetta una decina di minuti giusto per stare sicuro che non ci siano tracce di umido, metti la pasta dissipante nuova (se non ce l'hai acuista un tubetto di Arctic MX-5) mettendola come a formare il numero 5 su un dado poi rimonta il dissipatore
pasta-cpu.jpg
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,539
1,586
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili