DOMANDA PC preassemblato + monitor 800/900 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zanomind22

Nuovo Utente
1
0
ciao... so che non si dovrebbero prendere preassemblati ma purtroppo è la mia unica possibilità per prendere un PC, quindi cerco un preassemblato (possibilmente su amazon) per gaming e un monitor adatto per un totale di 800/900 euro
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ciao... so che non si dovrebbero prendere preassemblati ma purtroppo è la mia unica possibilità per prendere un PC, quindi cerco un preassemblato (possibilmente su amazon) per gaming e un monitor adatto per un totale di 800/900 euro
Non penso sia una cosa fattibile... paghi 800 euro e ti spediscono un pc che al massimo ne vale 500..
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao... so che non si dovrebbero prendere preassemblati ma purtroppo è la mia unica possibilità per prendere un PC, quindi cerco un preassemblato (possibilmente su amazon) per gaming e un monitor adatto per un totale di 800/900 euro

Ciao.

:nunu:
Perchè è la tua unica possibilità?
 

Markk777

Nuovo Utente
75
6
Scusa, ma puoi tranquillamente scegliere i singoli componenti e farteli assemblare dal negozio dove acquisti. Molti store online lo fanno. Io ho fatto così e sto aspettando la consegna del il mio pc.
Ti do qualche suggerimento: pctecstore, castinformatica, esseshop, akinformatica, bpmpower ecc.
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Scusa, ma puoi tranquillamente scegliere i singoli componenti e farteli assemblare dal negozio dove acquisti. Molti store online lo fanno. Io ho fatto così e sto aspettando la consegna del il mio pc.
Ti do qualche suggerimento: pctecstore, castinformatica, esseshop, akinformatica, bpmpower ecc.
Ciao
Vero, però bisognerebbe considerare una cosa che spesso passa in secondo piano o peggio ignorata.
Se malauguratamente qualche componente non dovesse funzionare sarai costretto a mandare indietro l'intero pc per avvalerti della garanzia. Le spedizioni di solito sono a tuo carico. Invio e ritorno!
La soluzione migliore, se proprio si ha paura a montarlo, è di scegliersi i componenti e farselo assemblare da un servizio della zona dove si abita.
Imho.
 

Matteo_gio02

Nuovo Utente
38
6
Ciao
Vero, però bisognerebbe considerare una cosa che spesso passa in secondo piano o peggio ignorata.
Se malauguratamente qualche componente non dovesse funzionare sarai costretto a mandare indietro l'intero pc per avvalerti della garanzia. Le spedizioni di solito sono a tuo carico. Invio e ritorno!
La soluzione migliore, se proprio si ha paura a montarlo, è di scegliersi i componenti e farselo assemblare da un servizio della zona dove si abita.
Imho.
Ciao, intervengo per dire una cosa.
In alcuni store, ad esempio pctecstore, prima di inviarti il pc tutto assemblato, fanno i test e te li inviano per assicurarti che funzioni.
Quindi componenti che non funzionino è un pò impossibile.
Ditemi se sbaglio.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao, intervengo per dire una cosa.
In alcuni store, ad esempio pctecstore, prima di inviarti il pc tutto assemblato, fanno i test e te li inviano per assicurarti che funzioni.
Quindi componenti che non funzionino è un pò impossibile.
Ditemi se sbaglio.
Funziona le prime 2 ore poi non parte più
(Pasta termica di scarsa qualità alimentare idem )
I PC si assemblano da soli non capisco dove sta tutta questa difficoltà
È come fare i lego
 

Matteo_gio02

Nuovo Utente
38
6
Funziona le prime 2 ore poi non parte più
(Pasta termica di scarsa qualità alimentare idem )
I PC si assemblano da soli non capisco dove sta tutta questa difficoltà
È come fare i lego
no vabbè io intendo, scegliere i componenti e al massimo ci si può far assemblare dallo store da cui compriamo.
Comprare un pc pre assemblato non ha ovviamente senso.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
no vabbè io intendo, scegliere i componenti e al massimo ci si può far assemblare dallo store da cui compriamo.
Comprare un pc pre assemblato non ha ovviamente senso.
Si ma perché fartelo assemblare
Un PC è fatto apposta per smontarlo e rimontarlo una decina di volte
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao, intervengo per dire una cosa.
In alcuni store, ad esempio pctecstore, prima di inviarti il pc tutto assemblato, fanno i test e te li inviano per assicurarti che funzioni.
Quindi componenti che non funzionino è un pò impossibile.
Ditemi se sbaglio.
Sbagli quando dici impossibile. Ci sono diverse variabili e non è così remoto possa succedere un imprevisto. Non lo auguro.
Questo non vuol dire debba succedere ma è un'informazione/possibilità che è bene calcolarla.
Lasciamo stare i test ...
 

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
Funziona le prime 2 ore poi non parte più
(Pasta termica di scarsa qualità alimentare idem )
I PC si assemblano da soli non capisco dove sta tutta questa difficoltà
È come fare i lego
Come fare i lego? La fai un po' troppo facile secondo me. Certo se uno ha una buona manualità, se segue un buon video-tutorial, se prende un alimentatore modulare ... se ha anche il tempo e il posto giusto dove poterlo montare, allora si.
Post unito automaticamente:

Scusa, ma puoi tranquillamente scegliere i singoli componenti e farteli assemblare dal negozio dove acquisti. Molti store online lo fanno. Io ho fatto così e sto aspettando la consegna del il mio pc.
Ti do qualche suggerimento: pctecstore, castinformatica, esseshop, akinformatica, bpmpower ecc.
Ciao, di questi negozi che hai menzionato, qual è il migliore secondo te?
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Dai su ragazzi fate uno sforzo. Ormai con tutti i video e le guide che si trovano online assemblare un pc non è cosa impossibile. Anche io lo credevo ai tempi poi mi ci son messo ed alla fine ho detto "cavolo, pensavo peggio" :D
E vuoi mettete la soddisfazione finale nel montare il tuo pc dei sogni? Impagabile. Ma poi se ci pensate è anche utile perché prima cosa conosci i componenti e sai dove stanno posizionati all'interno del case e seconda cosa semmai dovesse succedere qualcosa, tipo non ti funziona un banco di ram o c'è da cambiare la scheda video, sai dove mettere mano e non c'è bisogno di rivolgersi ogni volta al "tecnico" di turno...che il più delle volte ti fa fesso perché ne approfitta della tua "bontà" e ti spilla soldi perché tu ti sei scordato di premere il pulsantino ON dell'alimentatore ma per lui era la scheda madre e quindi fa 150€...
Ultimo ma non ultimo non buttate soldi coi preassemblati che vi mettono robaccia dentro e valgono un terzo del prezzo al quale sono venduti. Al massimo vanno bene quelli da 300/400€ per uso ufficio se devi usare la calcolatrice e basta almeno ti togli lo sbatti di assemblare se proprio non ti va :D
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Si esatto, basta vedere un paio di video online e la cosa è facile. é come montare i Lego, solamente che i pezzi costano 200 volte di più. Però ognuno ha le proprie insicurezze,quindi c'è chi piuttosto che rischiare di fare 120 euro di danni, paga 50 € per farselo assemblare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

luciobianchi

Utente Attivo
202
29
bisogno di rivolgersi ogni volta al "tecnico" di turno...che il più delle volte ti fa fesso perché ne approfitta della tua "bontà" e ti spilla soldi perché tu ti sei scordato di premere il pulsantino ON dell'alimentatore ma per lui era la scheda madre e quindi fa 150€...
OK, ma questo è un caso disperatissimo :asd:
Post unito automaticamente:

Ma poi se ci pensate è anche utile perché prima cosa conosci i componenti e sai dove stanno posizionati all'interno del case e seconda cosa semmai dovesse succedere qualcosa, tipo non ti funziona un banco di ram o c'è da cambiare la scheda video, sai dove mettere mano
Un mio amico mi ha sempre detto che un pc non è mai veramente tuo se non lo monti, smonti e rimonti. Sicuramente se uno non sa cambiare da solo la pasta termica alla cpu è un problema. Smontare e rimontare il dissipatore della cpu? Per chi non ha manualità e dimestichezza con certe cose può essere davvero un problema. Per quanto mi riguarda non ho mai assemblato completamente da solo un pc, ma so metterci le mani se si tratta di fare cose semplici come come sostituire un banco di RAM o installare una gpu o una scheda pcie. Sicuramente c'è soddisfazione nel fare le cose da soli, soprattutto quando ti appassionano.
 
Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili