DOMANDA PC Preassemblato Gaming/Work

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MarcoWesley

Nuovo Utente
17
2
Buonasera a tutti,
Chiedo un aiuto visto che essendo in "black friday" ho pensato di comprare un nuovo PC.
Considerando che il mio computer è molto vecchio, ha addirittura una decina di anni, vi lascio immaginare l'uso che ne faccio.
Principalmente lo uso per "lavoro" (che faccio nel tempo libero, quindi consideratelo come hobby), ovvero gestisco un sito internet WP, uso GIMP, excel e word. L'unico gioco che voglio utilizzare sul PC è football manager che ha questi requisiti:
  • MINIMI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7 (SP1), 8/8.1, 10 (Update 1803/April 2018 or later) – 64-bit
    • Processore: Intel Pentium 4 (64-bit), Intel Core 2 or AMD Athlon 64 – 2.2 GHz +
    • Memoria: 2 GB di RAM
    • Scheda video: Intel GMA X4500, NVIDIA GeForce 9600M GT or AMD/ATI Mobility Radeon HD 3650 – 256MB VRAM
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 7 GB di spazio disponibile
  • CONSIGLIATI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Ovviamente non ho intenzione di assemblarlo perchè lavorando non ho tempo e nemmeno le abilità per farlo, quindi il consiglio che richiedo è semplice, qualche offerta di qualche catena tipo expert, euronics, mediaworld. Preciso che abito a Napoli.
Vorrei spendere sui 400/500€. Tenete presente che veramente lo utilizzo pochissimo il computer, un paio d'ore a settimana e quindi non ho ne le possibilità economiche ne tempo per comprare un PC sui 1000€ che sicuramente renderebbe bene.
Grazie del tempo speso per aiutarmi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,026
31,669
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Farei così

APU 154,99
MOBO 114,38
RAM 79,99
PSU 57,99
SSD 106,80
CASE 44,99

Wi-fi (opzionale) 43,90

Tutto senza scheda di rete viene 559 ottima config anche per giocare non a dettagli altissimi ma ad un pò di tutto a dettaglio medio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,026
31,669
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no lascia perdere i preassemblati perchè dovresti fare una cosa del genere.

Prendi i pezzi e te li fai montare stop
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,
Chiedo un aiuto visto che essendo in "black friday" ho pensato di comprare un nuovo PC.
Considerando che il mio computer è molto vecchio, ha addirittura una decina di anni, vi lascio immaginare l'uso che ne faccio.
Principalmente lo uso per "lavoro" (che faccio nel tempo libero, quindi consideratelo come hobby), ovvero gestisco un sito internet WP, uso GIMP, excel e word. L'unico gioco che voglio utilizzare sul PC è football manager che ha questi requisiti:
  • MINIMI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 7 (SP1), 8/8.1, 10 (Update 1803/April 2018 or later) – 64-bit
    • Processore: Intel Pentium 4 (64-bit), Intel Core 2 or AMD Athlon 64 – 2.2 GHz +
    • Memoria: 2 GB di RAM
    • Scheda video: Intel GMA X4500, NVIDIA GeForce 9600M GT or AMD/ATI Mobility Radeon HD 3650 – 256MB VRAM
    • DirectX: Versione 11
    • Memoria: 7 GB di spazio disponibile

  • CONSIGLIATI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Ovviamente non ho intenzione di assemblarlo perchè lavorando non ho tempo e nemmeno le abilità per farlo, quindi il consiglio che richiedo è semplice, qualche offerta di qualche catena tipo expert, euronics, mediaworld. Preciso che abito a Napoli.
Vorrei spendere sui 400/500€. Tenete presente che veramente lo utilizzo pochissimo il computer, un paio d'ore a settimana e quindi non ho ne le possibilità economiche ne tempo per comprare un PC sui 1000€ che sicuramente renderebbe bene.
Grazie del tempo speso per aiutarmi.

Buonasera anche a te.

Quelle non sono offerte ma truffe per attirare le allodole e far buttare loro i soldi. Evita assolutamente tutti i maledetti preassemblati. Meglio perderli che trovarli.
Hai scritto "vorrei spendere" e non "vorrei buttare".

Se non sai assemblare il pc e non hai tempo non c'è nessun problema. Noi ti facciamo una o più configurazione e puoi scegliere tra queste due opzioni:

1) Fai l' acquisto dei componenti etc... presso uno di quegli e-shop (Bmp Power, Akinformatica etc...) che fanno il servizio di assemblaggio e test dei componenti.
2) Puoi portare i componenti etc... presso un negozio di informatica che sia Competente, per fartelo assemblare.

In entrambi i casi avrai il pc già tutto montato, sappiamo cosa c' è dentro al pc, non subirai nessuna truffa ed i soldi non andranno a finire nel secchio. Dovrai solamente collegare la spina.

Dovrei trovare quindi qualcosa di simile già preassemblato dai vari negozi insomma...

Ma nooo...
Non devi fare nessuna ricerca specie tra i preassemblati. :nono:

Ok quindi devo farlo per forza da solo insomma...

Per fortuna no.

Qual'è il modello del tuo monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

MarcoWesley

Nuovo Utente
17
2
Buonasera anche a te.

Quelle non sono offerte ma truffe per attirare le allodole e far buttare loro i soldi. Evita assolutamente tutti i maledetti preassemblati. Meglio perderli che trovarli.
Hai scritto "vorrei spendere" e non "vorrei buttare".

Se non sai assemblare il pc e non hai tempo non c'è nessun problema. Noi ti facciamo una o più configurazione e puoi scegliere tra queste due opzioni:

1) Fai l' acquisto dei componenti etc... presso uno di quegli e-shop (Bmp Power, Akinformatica etc...) che fanno il servizio di assemblaggio e test dei componenti.
2) Puoi portare i componenti etc... presso un negozio di informatica che sia Competente, per fartelo assemblare.

In entrambi i casi avrai il pc già tutto montato, sappiamo cosa c' è dentro al pc, non subirai nessuna truffa ed i soldi non andranno a finire nel secchio. Dovrai solamente collegare la spina.



Ma nooo...
Non devi fare nessuna ricerca specie tra i preassemblati. :nono:



Per fortuna no.

Qual'è il modello del tuo monitor?
Da quel che leggo è un Philips 170C. Pure un buon laptop andrebbe bene e spenderei anche sui 600/700€.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Da quel che leggo è un Philips 170C. Pure un buon laptop andrebbe bene e spenderei anche sui 600/700€.
Io farei la configurazione di crimescene @crimescene . Molto più longeva ed efficace di un laptop di 700€.
Anche perché nel tempo ti basta cambiare qulche componente per aggiornarla.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,026
31,669
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Da quel che leggo è un Philips 170C. Pure un buon laptop andrebbe bene e spenderei anche sui 600/700€.
Non credere che con un portatile da 700 euro arrivi ad avere le prestazioni di un desktop non succedrà mai, specialmente qualndo si parla di gaming.

Il monitor che hai è comunque da cambiare perché è vecchiotto, quella config che ti ho fatto va bene per il FHD.

Come ti ha detto ciba prendi i pezzi, se non li vuoi montare tu vai da un tecnico e te lo fai fare a pagamento, assemblaggio e messa a punto di un pc non dovrebbero venire a costare più di 100 euro (di solito 50 se non chiedi cose come l'overclock)

I pre-assemblati lasciali dove stanno, vai a spendere il doppio e hai componenti spesso scarsi
Le parole "portatile, gaming e basso budget" non vanno d'accordo, con 6-700 euro puoi farti un portatile discreto per office, navigazione e uso daily leggero...stop

Se aumenti a 700/800 euro il desktop invece ci esce anche una 1660 S che giochi in FHD a ultra a tutto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

MarcoWesley

Nuovo Utente
17
2
Ho trovato questi due notebook, vista la mia esigenza comunque di fare un finanziamento e che potrei sfruttare il portatile anche per questioni lavorative:
353485 image2.jpeg
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,026
31,669
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Come ho detto soipra, con 899 ci fai un pc 3 volte superiore a quello, con 3600+1660S
Le immagini vanno sotto spoiler

Poi ti serve un pc o ti serve un laptop? Sono cose molto diverse, il laptop ti costerà sempre molto di più del pc desktop con performance e temp peggiori.

E non puoi darmi un budget di 500 e poi sei disposto a spendere 900....con 500 ci fai un deskpo così cos', con 900 ci fai un super pc in grado di reggere tutto ad ultra in FHD
 

MarcoWesley

Nuovo Utente
17
2
Come ho detto soipra, con 899 ci fai un pc 3 volte superiore a quello, con 3600+1660S
Le immagini vanno sotto spoiler

Poi ti serve un pc o ti serve un laptop? Sono cose molto diverse, il laptop ti costerà sempre molto di più del pc desktop con performance e temp peggiori.

E non puoi darmi un budget di 500 e poi sei disposto a spendere 900....con 500 ci fai un deskpo così cos', con 900 ci fai un super pc in grado di reggere tutto ad ultra in FHD
Allora il punto è che io gioco alla playstation, l'unico gioco che userei su PC è football manager. Per il resto lo utilizzo per lavoro ma al massimo excel, word e google chrome. Saltuariamente utilizzo app di grafica come GIMP. Ho pensato al portatile perchè così potrei anche portarlo con me se necessario. Per quanto riguarda il budget come ho detto devo fare un finanziamento, ed essendo appunto un finanziamento, spalmarlo in diversi mesi non mi fa differenza tra 500€ o 800€. Se devo acquistare un laptop che mi garantisca 3 o 4 anni di prestazioni ad alto livello preferisco spenderne 800. Il PC non lo utilizzerei mai insomma, il laptop lo potrei utilizzare anche "fuori" e questo mi sarebbe molto comodo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,026
31,669
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora il punto è che io gioco alla playstation, l'unico gioco che userei su PC è football manager. Per il resto lo utilizzo per lavoro ma al massimo excel, word e google chrome. Saltuariamente utilizzo app di grafica come GIMP. Ho pensato al portatile perchè così potrei anche portarlo con me se necessario. Per quanto riguarda il budget come ho detto devo fare un finanziamento, ed essendo appunto un finanziamento, spalmarlo in diversi mesi non mi fa differenza tra 500€ o 800€. Se devo acquistare un laptop che mi garantisca 3 o 4 anni di prestazioni ad alto livello preferisco spenderne 800. Il PC non lo utilizzerei mai insomma, il laptop lo potrei utilizzare anche "fuori" e questo mi sarebbe molto comodo
Prendere un portatile in finanziamento è il modo milgiore per buttare via i soldi.

In questo campo "tecnologico" non conviene prima di tutto fare finanziarie, per quanto possano sembrare comode o convenienti la svalutazione dei prezzi è talmente elevata che ti riptovi a pagare rate per tropo tempo.

Se ti serve un portatile non ti serve un desktop, sono 2 cose molto diverse......

Il milgiore consilgioc he posso darti è

Evita le finanziarie, se non hai budget per acquistare tutto subito aspetta che ce l'hai
 

MarcoWesley

Nuovo Utente
17
2
Prendere un portatile in finanziamento è il modo milgiore per buttare via i soldi.

In questo campo "tecnologico" non conviene prima di tutto fare finanziarie, per quanto possano sembrare comode o convenienti la svalutazione dei prezzi è talmente elevata che ti riptovi a pagare rate per tropo tempo.

Se ti serve un portatile non ti serve un desktop, sono 2 cose molto diverse......

Il milgiore consilgioc he posso darti è

Evita le finanziarie, se non hai budget per acquistare tutto subito aspetta che ce l'hai
Grazie del consiglio, ci rifletterò, il problema è che il mio computer a stento riesce ad accendersi, va lentissimo e per aprire un excel mi fa perdere anche minuti interi. Quindi diciamo che c'è più che altro la necessità di andare a comprare qualcosa di funzionante. Per le mie disponibilità economiche attuali purtroppo c'è da considerare che potrei impiegarci mesi a mettere da parte i soldi per un nuovo computer.
Meno male che ho chiesto. Quello risale tipo alla terza guerra punica :D .
Per farti capire la situazione... :muro::muro::muro:
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili