Pc Potentissimo ma Avvio lentissimo, perchè???

• Autore discussione Autore discussione Blume Draft
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

Blume Draft

Ospite
Buon Giorno a tutti, spiego velocemente il mio problema: Windows Ultimate 64 ci mette 2 minuti ad avviarsi e ogni mattina al lavoro sembra un eternità, l'ho pure formattato reinstallando quei minimi software da utilizzare in ufficio.il pc l'ho assemblato io, i componenti sn arrivati in ufficio nuovi 2 anni fa e 2 anni fa era ugualmente lento ad avviarsi, solo oggi mi è venuto in mente di chiedere a voi.

le caratteristiche del pc:

Cpu: intel i7 980X 3.3ghz 12Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 480 1.5Gb
Ram: Kingstone inizialmente 12gb ora 24 gb (non è cambiato nulla dal prima al dopo)
Hdd: WD Black 500gb
MB: Asus Sabertooth 58x
PS: Cooler Master Gold 1000W

app in avvio: antivirus e object dock. (non sono questi che fanno la differenza ho già provato a rimuoverli)

2 anni fa era una piattaforma mostruosa, e lo è anche ora, sinceramente cambierei la scheda video perchè si sono troppo evolute e poi questa consuma un sacco.ma per farvi capire la differenza, a casa ho un pc che si avvia in 35 secondi contati a partire dal bios e non capisco perchè sia così veloce rispetto questo:

caratteristiche del pc a casa:

Cpu: intel i7 860 2.9ghz 8Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 680 2gb
Ram: Kingstone 12gb
Hdd: WD caviar green 3tb
MB: AsRock Extreme 4 P55
PS: 1000W

ed è moolto più pieno e pastrocchiato come pc, non capisco come mai l'altro carichi windows così lentamente.ho guardato ovunque, e tra il disabilitare servizi all'avvio e formattazione non cambia un tubo. avete qualche idea del perchè una macchina così performante, performi solo dopo i 2/3 minuti di avvio e sia così lenta ad avviare win??

Ciao,

il problema e', probabilmente, che ci sara' qualche periferica particolarmente rompiscatole in quel Pc che gli rallenta in modo marcato il caricamento di windows,normalmente e' colpa di qualche scheda di rete strana o cose del genere. Non capita spesso cmq, su seven.
Di programmi per ottimizzare l'avvio penso che ne avrai gia' provati, io di solito uso SOLUTO, facile da usare, ma se il problema e' proprio che windows sta' li' a dormire col logo su sfondo nero, devi vedere se e' per il motivo che dicevo prima.
L'uso di un SSD come disco di avvio in questo caso penso potrebbe essere d'aiuto, ma converrebbe prima fare un test perche' se il problema e' di una periferica che 'addormenta l'avvio' potresti non risolverlo nemmeno cosi'.
Cmq e' un ottimo pc, e se la GTX480 nn ti da troppo fastidio per il rumore, a livello di potenza puoi tenerla - e' ancora potente,e ormai ce l'hai :D

Ciao

:/ che sia la rete? il pc è collegato a 2 reti aziendali.....che io ricordi non ho mai provato ad avviarlo senza il cavo di rete. ecco appunto, dal momento che in msconfig ho disabilitato tutto il necessario tra applicazioni e servizi utili, non mi sembrava utile installare un software antistress, però ho sempre tenuto Soluto pure io, ed è proprio lui che mi calcola i tempi, ed è lui che mi ha totalizzato 2 minuti di avvio, ma ti dico:
Avira antivirus mi portava via tipo 40 secondi solo lui, non so se ti rendi conto, Microsoft Security essenzial (che penso non protegga una bega) ce ne mette 5!! :)
il sistema 36 secondi, Soluto 0.7, e poi ci sn un infinità do processi di sistema che nn si possono togliere.tipo Office protect, sppsvc, mscsrp ecc....e per dirti dopo 2 anni, l'ho riformattato, quindi ora è bello pulito insomma, ma l'avvio è quello, si sofferma molto sul logo di windows, si, quello si,.....mannaggia.

Io che non ho un pc potentissimo ho notato che da quando ho installato Avira ci mette dai 20 ai 30 secondi in più per partire. Avira un masso. Meglio Kaspersky ma per ora non mi va di pagare e mi tengo Avira.

Ciao,
se hai il sistema operativo sul caviar green da 3 tb è normale che sia lento ti fa da collo di bottiglia puoi mettere anche un i7 3770k ma non miglioreresti.
Il caviar green è un buon disco da storage ma non per l'OS.

metti un ssd, tipo samsung 830 o crucial m4 dove installare il sistema operativo e i programmi che usi più frequentemente e vedrai che il pc vola.
se non vuoi l'ssd metti un hd caviar blue da 500Gb 7200rpm e vedrai che migliorerà la situazione.
se provi l'ssd diventi "ssd dipendente" e non lo molli più ;)

Ultima modifica:
@DraftmanCorp

Non è consentita l'auto promozione, nella tua firma sono presenti elementi che riportano ad una attività commerciale, probabilmete a cui fai capo.
Ti si chiede di eliminare tali anomalie, sempre che, non intervenge un supermoderatore prima.
Io ho segnalato l'irregolatezza in firma.

Ultima modifica:
:/ che sia la rete? il pc è collegato a 2 reti aziendali.....che io ricordi non ho mai provato ad avviarlo senza il cavo di rete. ecco appunto, dal momento che in msconfig ho disabilitato tutto il necessario tra applicazioni e servizi utili, non mi sembrava utile installare un software antistress, però ho sempre tenuto Soluto pure io, ed è proprio lui che mi calcola i tempi, ed è lui che mi ha totalizzato 2 minuti di avvio, ma ti dico:
Avira antivirus mi portava via tipo 40 secondi solo lui, non so se ti rendi conto, Microsoft Security essenzial (che penso non protegga una bega) ce ne mette 5!! :)
il sistema 36 secondi, Soluto 0.7, e poi ci sn un infinità do processi di sistema che nn si possono togliere.tipo Office protect, sppsvc, mscsrp ecc....e per dirti dopo 2 anni, l'ho riformattato, quindi ora è bello pulito insomma, ma l'avvio è quello, si sofferma molto sul logo di windows, si, quello si,.....mannaggia.

Allora,
diciamo che se hai Avira , MSE non ha ragione di essere caricato, ci mette poco perche' poi viene disabilitato, se no ci avrebbe messo poco meno; comq posso dirti che funziona bene anche lui,come antivirus.

Secondo me come dice AndreaBi la soluzione primaria e' prenderti un buon SSD come disco di boot - abbatti di brutto il tempo di caricamento in ogni caso, il disco da 500Gb e' il collo di bottiglia.

Ciao

La tua in firma è autopromozione, la cosa non è consentita dal regolamento di Tom's, prendere o lasciare!!!

be, peccato che non ho un attività commerciale -_- ....ne partita iva, ne lavori in corso, ne clienti.....ho solo messo il mio NOME d'arte e SITO realizzato da me....punto...ragazzi mamma mia che egocentrismo, un pò più di umiltà non guasta eh.....SuPeRmOd, solo perchè avete i privilegi di poter amministrare le pagine di chiunque nel sito non vuol dire che non dobbiate più essere razionali eh....su.pure i messaggi privati minatori mandate in questo sito?? bel sito -_-

l'ironia non piace nemmeno a me.

leggendo la discussione e il collegamento alle due reti potrebbero rallentare si ma se hai unità di rete mappate inizia la tragedia anche a me dava rogne sull'avvio anche avendo il login automatico senza richiesta di password.

Caspita....alla fine mi sa che è proprio quello allora, qui siamo 15 e più pc sulla stessa rete collegati a dei server, si un SSD migliorerebbe la situazione sicuramente, ma a casa ho un classico HDD e il mio notebook (Qosmio x770) pure, e si avviano in una 20/30ina di secondi massimo...e han lo stesso sistema operativo...è un mistero in parte....dopo provo staccando i cavi di rete.

Buon Giorno a tutti, spiego velocemente il mio problema: Windows Ultimate 64 ci mette 2 minuti ad avviarsi e ogni mattina al lavoro sembra un eternità, l'ho pure formattato reinstallando quei minimi software da utilizzare in ufficio.il pc l'ho assemblato io, i componenti sn arrivati in ufficio nuovi 2 anni fa e 2 anni fa era ugualmente lento ad avviarsi, solo oggi mi è venuto in mente di chiedere a voi.

le caratteristiche del pc:

Cpu: intel i7 980X 3.3ghz 12Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 480 1.5Gb
Ram: Kingstone inizialmente 12gb ora 24 gb (non è cambiato nulla dal prima al dopo)
Hdd: WD Black 500gb
MB: Asus Sabertooth 58x
PS: Cooler Master Gold 1000W

app in avvio: antivirus e object dock. (non sono questi che fanno la differenza ho già provato a rimuoverli)

2 anni fa era una piattaforma mostruosa, e lo è anche ora, sinceramente cambierei la scheda video perchè si sono troppo evolute e poi questa consuma un sacco.ma per farvi capire la differenza, a casa ho un pc che si avvia in 35 secondi contati a partire dal bios e non capisco perchè sia così veloce rispetto questo:

caratteristiche del pc a casa:

Cpu: intel i7 860 2.9ghz 8Mb cache
Gpu: Nvidia GTX 680 2gb
Ram: Kingstone 12gb
Hdd: WD caviar green 3tb
MB: AsRock Extreme 4 P55
PS: 1000W

ed è moolto più pieno e pastrocchiato come pc, non capisco come mai l'altro carichi windows così lentamente.ho guardato ovunque, e tra il disabilitare servizi all'avvio e formattazione non cambia un tubo. avete qualche idea del perchè una macchina così performante, performi solo dopo i 2/3 minuti di avvio e sia così lenta ad avviare win??

Mi freghi la firma...

:asd: ehh sì, La mia l'avete rimossa voi con violenza incondizionata :asd: se la mia firma nn va bene, ne utilizzo una che va sicuramente bene :asd: se mi rimuovete anche questa, diventate un pò contradditori. e quindi, in questo caso, dovresti rimuovere anche la tua :birra:

le mie non sono polemiche, smettete di penalizzarmi e monitorarmi per niente grazie, non siamo su Facebook :doh:

:asd: ehh sì, La mia l'avete rimossa voi con violenza incondizionata :asd: se la mia firma nn va bene, ne utilizzo una che va sicuramente bene :asd: se mi rimuovete anche questa, diventate un pò contradditori. e quindi, in questo caso, dovresti rimuovere anche la tua :birra:

le mie non sono polemiche, smettete di penalizzarmi e monitorarmi per niente grazie, non siamo su Facebook :doh:

No tu non usi una firma che và bene...usi una firma che non è tua, il discorso e diverso.
La tua conteneva un sito che riportava ad una attività, il regolamento non prevede la possibilità di auto promozione, qui si applica solo il regolamento, in più non c'è nessun accanimento nei tuoi confronti, le sanzioni che hai ricevuto...tele sei cercate, ed io continuerò a seguirti, fino a quando non mi darai la possibilità di bannarti.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro