PC potente per fare musica elettronica

Pubblicità

Fray Low

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo ...
Volevo un vostro parere sul nuovo Hardware che mi è stato consigliato dal negoziante ... In pratica vorrei farmi un pc bello potente e prestante per fare principalmente musica ! Come software uso Fl Studio 9, con la mia configurazione attuale mi sono sempre trovato abbastanza bene ma caricando dalle 10 alle 15 tracce ho un sovraccarico di CPU tale da bloccarmi o rallentarmi il progetto.
Questo è il mio pc attuale :

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

E questo è invece quello consigliatomi dal negoziante :

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

A voi la parola !

Allora, il tuo pc è bello scarso e anche quello del negoziante non è un fulmine, ma rimediamo subito:
amd intel i5 3450 175 euro
ram: 2x4gb corsair vengeance ddr3 1600mhz 40 euro
scheda madre: msi b75ma-p45 55 euro
ssd: samung 830 64gb sata 3 60 euro
hdd: wd cavier green 1 tb sata 3 60 euro
vga: sapphire radeon hd 7850 2gb oc 170 euro
case: cooler master k350 40 euro
ali: xfx 550w 55 euro
tot:655 escluso masterizzatore, os, e assemblaggio(+ 30 euro9
il sito è e chiave(in inglese)

Ultima modifica:
Come avrete capito, non me ne intendo molto di pc !
Quindi grazie per le risposte ... Mi avete dato 2 diversi pc, qual' è il più adatto ?
Sbaglio o sono entrambi senza masterizzatore ? Perché serve per installare i dischi dei software ..
A me servirebbero 3-4 porte USB anche ...
Inoltre come budget posso arrivare anche a 800-850 max
Ribadisco che è necessario che la CPU non crashi, che possa registrare in tempo reale a latenza più bassa possibile e che sia veloce a caricare e partire !
Invece per il sistema operativo ? Windows 7 ?
Aspetto vostre risposte !

Windows 8 esce il 26 ottobre, costerà 40 euro, qualunque dei 2 pc che ti abbiamo fatto va bene per il tuo scopo.
Come masterizzatore, devi aggiungere 20 euro.
Le porte usb sono 6+ 2 del case.

Secondo me ora è meglio comprare windows 7.

La configurazione di Takuia è ottima, però per l' alimentatore prendi un xfx 450w, il 630w citato è troppo potente e quindi inutile su quella configurazione.
Se compri dalla chiave puoi anche farti montare il pc e SO per 30€ se non ricordo male, la configurazione del negoziante è un "furto", costa troppo.

Capito, vi ringrazio !
Quindi in soldoni, a 720 riesco ad assemblare un ottimo pc per quello che faccio ...
Con un budget di 800 Max 850 vale la pena acquistare pezzi ancora più prestanti ?
Ah non ho capito il discorso dell'alimentatore ... In che senso è troppo potente ? Non va bene ?
Inoltre ... È un sito affidabile questo e chiave ? Qualcuno ha già avuto esperienze ?

Capito, vi ringrazio !
Quindi in soldoni, a 720 riesco ad assemblare un ottimo pc per quello che faccio ...
Con un budget di 800 Max 850 vale la pena acquistare pezzi ancora più prestanti ?
Ah non ho capito il discorso dell'alimentatore ... In che senso è troppo potente ? Non va bene ?
Inoltre ... È un sito affidabile questo e chiave ? Qualcuno ha già avuto esperienze ?
Se arrivi a 850 euro, aggiungi una sapphire oc 7770 1gb.

Troppo potente nel senso che se il sistema consumerà 300w è inutile metterne uno da 600w, uno da 450w sarà più che sufficiente.
Io non metterei una hd7770, i programmi che utilizzi non beneficiano della gpu in alcun modo, meglio mettere 16GB di ram piuttosto visto che una volta sono rimasto sbalordito dall' utilizzo di ram di programmi simili, ho visto l' utilizzo di Cubase e un altro programma di cui non ricordo il nome ( montaggio audio, non me ne intendo molto di queste cose ) occupare oltre 11GB di ram.

Troppo potente nel senso che se il sistema consumerà 300w è inutile metterne uno da 600w, uno da 450w sarà più che sufficiente.
Io non metterei una hd7770, i programmi che utilizzi non beneficiano della gpu in alcun modo, meglio mettere 16GB di ram piuttosto visto che una volta sono rimasto sbalordito dall' utilizzo di ram di programmi simili, ho visto l' utilizzo di Cubase e un altro programma di cui non ricordo il nome ( montaggio audio, non me ne intendo molto di queste cose ) occupare oltre 11GB di ram.
8gb bastano e avanzano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro