• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc potente e duraturo, no OC, budget 1000 euro

• Autore discussione Autore discussione cgab
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cgab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti innanzitutto grazie per i preziosi consigli che date è davvero un forum utilissimo sotto tutti i punti di vista! Sono giunto qui per chiedervi una configurazione per il mio prossimo pc (quello attuale è ormai del tutto f i n i t o) che dovrebbe essere potente e allo stesso tempo duraturo (ecco perchè non mi interessa l'OC, a parte il fatto che non l'ho mai fatto). La mia filosofia è quella di spendere un pò di più al momento dell'acquisto e poi affidarsi per un bel pò di tempo alla macchina che hai acquistato (in genere la durata media dei miei pc è di 5-6 anni). Ovviamente vi chiedo di non sacrificare di molto le prestazioni, vorrei mantenermi sempre su componenti top di gamma se possibile (tipo i7, scheda video potente e cose così). Ho già un display samsung da 27", mouse e tastiera, anche senza so, preferibilmente con doppio hard disk (ssd e hd). Grazie in anticipo per le vostre risposte preziose :D

PS: so che 1000 possono sembrare pochi, ma non posso sforare di molto.. solo quei 50 euro in più magari.

Ultima modifica:
Allora il pc lo utilizzo per attività normali da utente medio l'80% del tempo però le 2-3 ore di gioco senza compromessi vorrei concedermele. La mia intenzione è anche quella di poter giocare anche ai titoli dei prossimi 3-4 anni senza troppi problemi. Risoluzione monitor 1920x1080px

Ecco qui:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno LG CH10LS28 LightScribe Black bulk
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3
Case Big Tower Antec Eleven Hundred Gaming Case USB3 Nero
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

1040€ circa.

La scheda video la dovrai cambiare dopo 2 anni e il processore dopo 4 anni,la configurazione sopra va bene ma l'SSD fa schifo,uno dei peggiori in circolazione e l'hard disk è molto lento meglio un seagate barracuda

La scheda video la dovrai cambiare dopo 2 anni e il processore dopo 4 anni,la configurazione sopra va bene ma l'SSD fa schifo,uno dei peggiori in circolazione e l'hard disk è molto lento meglio un seagate barracuda

Il termine di 2 anni per la scheda video è dettato dalla scheda video suggeritami da dagonfabio (che ringrazio!) oppure vale per qualsiasi scheda video anche più potente? Dato che l'i5 è già in circolazione da un bel pò non rischio di trovarmi tagliato fuori come prestazioni ben prima dei 4 anni? Che alternativa consigli a quell'SSD? Grazie ancora per la Vs. disponibilità

Qualsiasi scheda video dura 2 anni,il processore ti tira ancora 4 anni non ti preoccupare,come SSD ti posso consigliare il samsung 840 pro o il crucial M4

Ok la configurazione senza case mi viene circa 980€, il case consigliatomi costa 105 euro, il tutto quindi mi costerebbe 1081 € + il costo per l'assemblaggio (35€) mi sforerebbe i 1100... esiste un'alternativa più economica al case (che lo ammetto, esteticamente è molto bello)?

Ok la configurazione senza case mi viene circa 980€, il case consigliatomi costa 105 euro, il tutto quindi mi costerebbe 1081 € + il costo per l'assemblaggio (35€) mi sforerebbe i 1100... esiste un'alternativa più economica al case (che lo ammetto, esteticamente è molto bello)?
C'e il corsair 300r finestrato sui 70,sempre sulla stessa fascia Enermax Giant Ostrog,oppure risparmiando ancora di piu sulla 40ina c'e il k281.

te l'avevo consigliato perchè ci stavi come budget, ma puoi anche spendere meno,tipo

• enermax hoplite
  • haf 912 plus
  • Giant ostrog
  • corsair 300r

sono tutti ottimi

Potresti passare ad un mid tower:

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 39€
Case Midi Tower Antec Three Hundred Two USB3 Nero 64€
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero 83€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro