PC POS Asem non parte più: scheda madre o alimentatore?

x9drive9in

Utente Attivo
319
28
CPU
Intel Core i7 4710HQ
Scheda Madre
ASUS K550JD
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Hitachi 500gb
RAM
Hyperx 8gb ddr3l 1600mhz + 4gb
GPU
Intel HD Graphics 4000/GT-820M
OS
Windows 10 Pro x64
Mi ritrovo un PC touchscreen della Asem (di quelli usati come POS assieme ai registratori di cassa) che in seguito ad un fulmine non si accende più. Il computer ha una scheda madre simile a quella dei notebook, quindi circuiti elettronici & co. sulla scheda e trasformatore 12v to 220v esterno. Testato quest'ultimo con il tester e il voltaggio in uscita è regolare, così ho smontato il PC per controllarlo e ho notato che con l'alimentatore collegato si accende regolarmente il led sulla scheda madre, simbolo che l'alimentazione arriva (come nei desktop). Ma al momento di premere il pulsante di accensione non succede assolutamente nulla.
Ho cercato su internet problemi simili, sono spesso riconducibili all'alimentatore e si risolve cambiandolo (io stesso ho avuto lo stesso problema tempo fa con un vecchio computer e ho risolto allo stesso modo), ma qui tutte le linee di alimentazione risiedono sulla scheda madre e di esterno c'è solo il trasformatore che dalle prove fatte con il tester sembra OK. Cosa può essere secondo voi? Ci tengo abbastanza a recuperarlo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili