pc portatili e furti...!

Pubblicità

miciotta

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
non si finisce mai di imparare.....
stamattina su una famosissima radio nazionale parlavono
di gente che va con lo scanner nei centri commerciali o
negli autogrill e grazie allo scanner scovano le auto con
al interno un pc portatile e da li poi lo rubano!
roba da pazzi!!!

Ha poi telefonato un tecnico dicendo che e' vero!
Ma a che frequenza si rileva e quindi "trasmette" un
pc portatile spento ?

e il tecnico ha pure confermato che anche i cellulari
anche se spenti trasmettono lo stesso !

in entrambi i casi per evitare i furti... tolgiere le BATTERIE!

per curiosita' (non sono un ladro...ah ah ) a che frequenza
si riceve i pc portatili spenti ?:boh:

re

sembra di si...a parte i ladruccoli che bloccano
con un rtx il ricevitore del auto a 433 MHZ e
poi entrano in auto....

sembra che davvero il portatile emetta RF
che loro rilevano e vanno sulla TUA
auto a colpo sicuro !

quindi portateveli dietro e NON nel baule !

A me sembra inverosimile e impossibile che i portatili emettano rf, tranne che non abbiano ovviamente la wlan accesa.

Fra le altre cose, come qualsiasa altra appliance elettrica, se emettessero rf dovrebbero essere testati e certificati proprio come lo sono i moduli wlan o qualsiasi altra cosa emetta rf.

Non ho poi capito la questione dei 433 Mhz.

enorme bufala?
leggenda metropolitana?

io nn mi preoccupo...quando viaggio, continuerò a tenere il mio portatilone 17" in auto, con buona pace dei presunti "scannerizzatori" di notebook

Ho sentito anche io questa cosa... la hanno detta su radio 101...... hanno parlato in linea con un ingeniere lettronico... quindi uno che ne sa e ha detto che riescono a capire in pochissimi secondi se all'interno della macchina c'è un portatile o no!!!!!
L'unico modo per non far sentire se c'è o no è togliere la batteria.... perchè ha detto che ogni cosa colloegata ad una fonte di alimentazione emette delle "onde"!!!!!!!!!

enorme bufala?
leggenda metropolitana?

A mio avviso sì.

Posso essere d'accordo che qualsiasi cosa alimentata sia poi rilevabile.

Tuttavia nel caso di un pc "spento" le emissioni sono bassissime, ed inoltre sono mascherate da altre tante emissioni analoghe dell'auto in cui lo stesso si trova, e di quelle vicine, per cui in realtà rilevarlo diventa quasi impossibile.

E' la stessa idiozia secondo cui i cellulari spenti sono rintracciabili, tranne che non si tolga la batteria.

E' la stessa idiozia secondo cui i cellulari spenti sono rintracciabili, tranne che non si tolga la batteria.
......o che si può entrare in computer, anche se questo è spento. basta solo che il modem sia collegato alla presa telefonica.

ne avevo sentita una ancor piu bella: pc spento, modem staccato, presa della ciabatta inserita, si può entrare nel pc perchè è ancora tramite la rete elettrica a cui è collegato :blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro