Pc portatile va a scatti

uragano2

Utente Attivo
3
0
CPU
P4 2,8 Ghz Prescott
HDD
assai
RAM
1512 MB
PSU
500 W
Case
due, villa al mare e bifamiliare in montagna
OS
xp pro

Ciao a tutti,
ho un problema che mi affligge da una settimana ormai, ci sto praticamente perdendo la testa!
Iniziò tutto quando decisi di eliminare tutte le partizioni presenti sull'hard disk (una primaria + una logica di cui non riuscivo a diminuire la dimensione) per aumentare le dimensioni della partizione primaria! Così ho fatto il backup dei dati e ho piallato l' HD
icon_mrgreen.gif

Fin qui tutto ok.
Poi l'inizio dell'apocalisse:
-reinstallo Windows 7 pro (copia originale msdnaa) e tutto sembrava funzionare perfettamente (dico sembrava perché non so se il problema c'era già ma era nascosto o se è sorto successivamente)
-installo Visual Studio Ultimate 2010 (selezionando scrupolosamente solo quello di cui avevo bisogno evitando che il mio hd venga riempito di sw inutile) (in ogni caso, anche questo originale)
Da questo momento in avanti il sistema ha subito rallentamenti assurdi, il puntatore si muoveva a scatti nonostante non ci fosse nulla che assorbiva cpu o memoria.
Ho dato subito la colpa a visual studio e quindi, avendo installato solo visual studio, invece di disinstallare tutti i componenti installati procedo con una seconda formattazione della partizione e reinstallo il sistema operativo.

Dopo vari test ho capito che visual studio non centra niente. Ho fatto i seguenti test:
-3 cicli con memtest86 andati an buon fine;
-verifica delle condizioni dell'hard disk con seagate tools (si l'hd è seagate);
-avviato il sistema con un banco di ram alla volta;
-cambiato l'hard disk e reinstallato il SO;
-tolto la scheda di rete e reinstallato il SO disattivando ogni tipo di aggiornamento;
-effettuato benchamark della scheda video con 3dmark06, furmark ed atitools e sono andati a buon fine (nel senso che tutti e 3 i software mi hanno detto che il testo è stato portato a termine con successo e non si sono presentati artefatti).

Ora mentre vi scrivo il computer inizia ad andare a scatti dopo 12 ore che ho installato il sistema operativo.

Negli ultimi minuti è emerso un altro problema: vedo un artefatto, una riga orizzontale ed ho già constatato che dipende dal monitor e non dalla scheda video (ho collegato un monitor all'uscita vga e sul monitor secondario non vedevo l'artefatto).
Ora mi chiedo se tutti questi problemi possono essere causati da questa riga, cioè ad esempio un cortocircuito nel cavo del segnale video o causa degli errori fino a bloccare il sistema...
Cosa posso fare? Ho finito le carte da giocare!
icon_cry2.gif


Grazie

 

uragano2

Utente Attivo
3
0
CPU
P4 2,8 Ghz Prescott
HDD
assai
RAM
1512 MB
PSU
500 W
Case
due, villa al mare e bifamiliare in montagna
OS
xp pro
Ciao a tutti! Ho smontato il notebook ed ho staccato i 2 cavi flat che collegano la scheda madre al monitor e sto provando ad utilizzarlo con un monitor esterno! Qualche problema c'è ancora ma ora il pc si riesce ad utilizzare! Che fosse davvero il difetto del cavo flat a dare tutti quei problemi? Stento a crederlo...non vorrei andare a comprare il cavo flat per poi scoprire che il pc funziona male come prima!

Opinioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili